• User

    Blog su WP, non me li visualizza con il www davanti

    Ho comprato dei domini su Tophost da reindirizzare su Servage. Per chi non lo sapesse (io, ahimè, non lo sapevo) su TH non si possono cambiare i DNS ma si deve seguire questa procedura.

    Per far puntare il DNS verso un server di terze parti sia a livello web che a livello di posta elettronica, basta entrare nel pannello DNS e compiere le seguenti operazioni:
    Eliminare tutti i record CNAME
    Eliminare tutti i record MX
    Non toccare i record NS
    Creare dei record A che puntino all'IP del server web di terze parti per i valori "www", "mail", "smtp", "ftp". Nota che all'indirizzo IP in questione deve essere attivo un server web, un sercer smtp e un servizio pop3.
    Creare un record MX che punti verso l'indirizzo "mail.nomedelnostrodominio.estensione.". In questo caso le caratteristiche antispam ed antivirus devono essere presenti nel nuovo server perchè si perderanno quelle offerte da Tophost.

    Dopo circa 36 ore, il risultato è il seguente: i siti senza il www davanti risultano visibili, mentre se provo a metterci il www davanti mi compare la schermata di Top Host. E' una questione di aspettare la propagazione dei DNS (il primo è stato fatto circa 36 ore fa) o che altro? Grazie.

    PS Facendo il DnS Check su Servage mi dice "result failed!" Per i server penso sia normale, in quanto si aspetta di trovare quelli di Servage e invece trova quelli di Tophost. Ma nel campo Domain A record (IPs) trova corrispondenza dell'IP per @ e www, mentre per * non trova nulla. Ho sbagliato io creando il record A relativo a * su Tophost? Io l'ho chiamato appunto "*" e nel campo valore ci ho messo ovviamente l'IP di Servage, come per @ e www...********