• User

    htaccess e trasferimento host...

    Ciao a tutti...
    ho un paio di quesiti da porvi.
    Vorrei trasferire il mio sito (piattaforma Wordpress) da tophost ad un altro host:
    -per fare ciò ho bisogno dell'.htaccess (giusto?) che però non è presente tra i file del sito.
    -che host mi consigliate? quali caratteristiche deve avere per essere perfettamente compatibile con wordpress? ero indirizzato verso aruba...
    -vorrei aggiungere un forum al mio sito...è possibile?

    Grazie per le eventuali risposte...abbiate pazienza, non sono molto esperto.
    :ciauz:


  • User Attivo

    @lodibe said:

    Ciao a tutti...
    ho un paio di quesiti da porvi.
    Vorrei trasferire il mio sito (piattaforma Wordpress) da tophost ad un altro host:
    -per fare ciò ho bisogno dell'.htaccess (giusto?) che però non è presente tra i file del sito.
    -che host mi consigliate? quali caratteristiche deve avere per essere perfettamente compatibile con wordpress? ero indirizzato verso aruba...
    -vorrei aggiungere un forum al mio sito...è possibile?

    Grazie per le eventuali risposte...abbiate pazienza, non sono molto esperto.
    :ciauz:

    Ciao,

    1. se intendi cambiare solo host (senza cambiare quindi il dominio) non devi toccare l'.htaccess.
    2. evita aruba... ho sentito dire che wordpress gira male...
    3. certo che è possibile aggiungere un forum, ce ne sono diversi supportati tramite bridge sviluppati appositamente... 😉

  • User

    grazie Jap per le risposte.
    -l'htaccess non lo voglio modificare ma solo spostare da tophost all'eventuale nuovo host...fortunatamente ho risolto questo problema, il file manager di tophost me lo elenca mentre il programma FTP non lo vede tra i file del sito.
    -evito aruba ma quale host consigliate con wordpress...a prezzi ragionevoli dato che il sito non è frequentatissimo.
    -per quanto riguarda il forum potreste spiegarmi meglio...volevo utilizzare il phpbb...


  • User Attivo

    allora come host non so dirti più di tanto in quanto io ho esperienze solo con quelli gratuiti (altervista e netsons)...
    per quanto riguarda il forum in poche parole un bridge tra wordpress e il forum (per phpbb ne esiste uno) integra il forum al blog/sito ti chiederai in che modo?
    Semplice, in primis integrerà gli utenti, ti fornirà funzioni già fatte per estrapolare informazioni dal forum (esempi: ultimi post, n° utenti e statistiche simili...)


  • User

    molto chiaro ed utile, ancora grazie.
    spero che qualcuno mi aiuti anche sulla scelta di un host...


  • User Attivo

    Ci sono molte possibilità, forse dovresti chiedere nella sezione hosting del forum.


  • User Newbie

    ciao scusate se riprendo la discussione, ma io volevo spostare il mio blog che si trova su altervista su tophost, il nome sarà diverso perché lì c'era solo il blog mentre qui lo inserirò all'interno del mio sito personale. oltre a fare quindi il backup del database cosa devo modificare per far sì che questo funzioni anche sull'altro host? (tutto il sito sarà creato su piattaforma wordpress)