• User

    htaccess e trasferimento host...

    Ciao a tutti...
    ho un paio di quesiti da porvi.
    Vorrei trasferire il mio sito (piattaforma Wordpress) da tophost ad un altro host:
    -per fare ciò ho bisogno dell'.htaccess (giusto?) che però non è presente tra i file del sito.
    -che host mi consigliate? quali caratteristiche deve avere per essere perfettamente compatibile con wordpress? ero indirizzato verso aruba...
    -vorrei aggiungere un forum al mio sito...è possibile?

    Grazie per le eventuali risposte...abbiate pazienza, non sono molto esperto.
    :ciauz:


  • User Attivo

    @lodibe said:

    Ciao a tutti...
    ho un paio di quesiti da porvi.
    Vorrei trasferire il mio sito (piattaforma Wordpress) da tophost ad un altro host:
    -per fare ciò ho bisogno dell'.htaccess (giusto?) che però non è presente tra i file del sito.
    -che host mi consigliate? quali caratteristiche deve avere per essere perfettamente compatibile con wordpress? ero indirizzato verso aruba...
    -vorrei aggiungere un forum al mio sito...è possibile?

    Grazie per le eventuali risposte...abbiate pazienza, non sono molto esperto.
    :ciauz:

    Ciao,

    1. se intendi cambiare solo host (senza cambiare quindi il dominio) non devi toccare l'.htaccess.
    2. evita aruba... ho sentito dire che wordpress gira male...
    3. certo che è possibile aggiungere un forum, ce ne sono diversi supportati tramite bridge sviluppati appositamente... 😉

  • User

    grazie Jap per le risposte.
    -l'htaccess non lo voglio modificare ma solo spostare da tophost all'eventuale nuovo host...fortunatamente ho risolto questo problema, il file manager di tophost me lo elenca mentre il programma FTP non lo vede tra i file del sito.
    -evito aruba ma quale host consigliate con wordpress...a prezzi ragionevoli dato che il sito non è frequentatissimo.
    -per quanto riguarda il forum potreste spiegarmi meglio...volevo utilizzare il phpbb...


  • User Attivo