• User

    Istruzioni installazione plug-in wordpress

    Ragazzi, vorrei per cortesia delucidazioni riguardo l'installazione di plug-in per un blog wordpress che ho da 2 mesetti.
    Ho letto che per installare i plug-in bisogna utilizzare un client FTP.
    Ho usato FileZilla, ma quando clicco su accedi mi da l'errore:
    Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
    Errore: Impossibile collegarsi al server
    Cosa devo fare per connettermi? I campi sembrano corretti!
    Vorrei sapere soprattutto se connettendomi per la prima volta tramite Client FTP perdo tutti gli articoli e i widgets del blog.
    Io vorrei semplicemente aggiungere qualche plug-in non apportando modifiche alla grafica che già c'è e soprattutto senza perdere nulla perchè il blog in questione è importante!


  • ModSenior

    @Marco Tarantini said:

    Ragazzi, vorrei per cortesia delucidazioni riguardo l'installazione di plug-in per un blog wordpress che ho da 2 mesetti.
    Ho letto che per installare i plug-in bisogna utilizzare un client FTP.
    Si, basta infilare il plugin (de-zippato) nella cartella tuosito.com/wp-content/plugins/
    @Marco Tarantini said:
    Ho usato FileZilla, ma quando clicco su accedi mi da l'errore:
    Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
    Errore: Impossibile collegarsi al server
    Cosa devo fare per connettermi? I campi sembrano corretti!
    Nient'altro che impostare bene i campi 😄
    In generale dovrebbero essere:
    ftp.tuosito.com
    login
    pass
    porta: 21
    posizione: /
    @Marco Tarantini said:
    Vorrei sapere soprattutto se connettendomi per la prima volta tramite Client FTP perdo tutti gli articoli e i widgets del blog.
    Non perdi assolutamente nulla, è come aprire una cartella del tuo computer: i danni puoi farli solo se sposti o cancelli i files all'impazzata 😉
    @Marco Tarantini said:
    Io vorrei semplicemente aggiungere qualche plug-in non apportando modifiche alla grafica che già c'è e soprattutto senza perdere nulla perchè il blog in questione è importante!
    Puoi sempre fare un backup del database mysql per dormire sonni tranquilli 😉


  • User

    Niente, non riesce a collegarsi!
    Ad host ho messo: ftp. nomesito.wordpress.com (tutto unito) scusate se non ho scritto il link attaccato ma non sono ancora utente premium e non me lo fa mettere!
    Porta: 21
    Tipo di server: FTP - File Transfer Protocol
    Tipo di accesso: Normale
    Utente: ho messo il nome utente che uso per accedere al blog
    Password: ho messo la password che uso per accedere al blog
    Clicco su connetti, e non va!
    L'errore è sempre:
    Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
    Errore: Impossibile collegarsi al server

    Helppppppppppppp!


  • ModSenior

    Utente: ho messo il nome utente che uso per accedere al blog
    Password: ho messo la password che uso per accedere al blog
    Cioè hai inserito i dati admin di wordpress? Assoltamente no! 🙂
    Devi utilizzare i dati di accesso ftp forniti dal tuo hosting


  • User

    Dove stanno questi dati?
    Io accedo con il mio account di amministratore, e poi?


  • User Attivo

    Ciao, per capire meglio il problema e trovare una soluzione rapda è meglio che tu ci dica l'indirizzo del tuo sito.
    Cmq Wordpress lo hai installato tu o era già installato?
    Quando hai creato l'account o ti hanno dato lo spazio web dovrebbero averti dato anche tutti i dati per collegarti. Solitamente c'è una voce chiamata FTP e qui ci dovrebbe essere la tua username e password per poterti collegare.
    Potrebbe anche essere che l'FTP debba essere prima attivato, con alcuni hosting è così. Quale hosting usi?
    Riassumendo: la usr e psw da usare per collegarsi via ftp NON sono quelle di Wordpress ma sono sperate. Se guardi nei dati di collegamento all'host le dovresti trovare.
    Fammi sapere, il problema non credo sia così difficile darisolvere. Ciao.


  • User

    Allora, l'indirizzo sarebbe ammazzatecituttipuglia . wordpress. com (tutto attaccato). Ho anche un redirect con il sito: puglia. ammazzatecitutti. org (tutto attaccato)
    Wordpress era già installato, cioè io non ho installato niente. Gratuitamente mi sono iscritto a wordpress.com e l'ho creato dal web stesso senza usare software FTP.
    I dati per connettermi da FileZilla non li ho. Non so se nell'e-mail di conferma che mi inviarono dopo l'iscrizione c'erano i dati per l'FTP. Come posso averli?
    Io il blog l'ho sempre gestito dal web senza MAI scaricarmi wordpress sul pc!
    Ragà qua mi sto scervellando :bigsmile: se proprio non ci riesco se qualcuno gentilmente mi da un colpo di telefono, o lo chiamo io :wink3:


  • User Attivo

    Ora è tutto più chiaro. In poche parole ,NON puoi usare i plugin con un account Wordpress.com.
    Quella che usi è la versione hosted di Wordpress che ti offre tutto già pronto (installazione, temi, etc.) ma non è permesso fare l'upload e quindi l'installazione di plugin aggiuntivi a parte quelli forniti già da Wordpress (tioo Wp-Stat e Akismet). Se vuoi tutte le funzionalità dei plugin devi creare un blog con la versione stand-alone di Wordpress (scaricabile da Wordpress.org) e installara in un hosting privato.
    Ovviamente l'FTP non c'è perchè la versione è già completamente ospitata sui server di Wordpress.


  • User

    Ahhhh, adesso ho "capisciuto" 🙂
    Grazie mille lo stesso, adesso mi è tutto chiarissimo! 😉


  • User Attivo

    Questo impossibilità (insieme ad altre) mi ha portato a spostarmi su altri servizi di hosting.