• User Newbie

    Gestione categorie

    Ragazzi ho da poco fatto il restyling al mio sito console-mania.net utilizzando wordpress e quindi sono alle prime armi...Piano piano sto capendo come funziona e già ho modificato alcuni file per adattarlo alle mie esigenze.

    Quello che non riesco a capire però è come gestire al meglio le categorie...mi spiego meglio:

    io vorrei che nel menu di destra ci fossero le varie categorie suddivise per console 8cosa che già ho fatto)...ogni articolo avrà quindi la sua console assegnata.
    ma vorrei anche che nel menu orizzontale, dove sta scritto "Home" e "Staff" ci fossero altre categorie, suddivise per tipo di articolo, come news, anteprime, schede giochi, ecc...e quindi ogni articolo oltre ad avere una console di riferimento, avrà anche un tipo di articolo di riferimento.

    E' possibile fare sta cosa?? Come??

    Grazie....


  • User Attivo

    Se vuoi che nella barra orizzontale e nella barra verticale non compaiano le stesse categorie, basta che utilizzi due volte il tag per richiamare le categorie (uno nella barra orizzontale e uno in quella verticale) e specifichi le categorie che vuoi vengano visualizzate.

    Per visualizzare le categorie usi il tag

    wp_list_categories();

    Se vuoi che per esempio solo le categorie 1 e 2 vengano visualizzate, lo modifichi in

    wp_list_categories('include=1,2');

    Casomai puoi usare il codex di Wordpress, http://codex.wordpress.org/Template_Tags/wp_list_categories

    Fammi saper se non è chiaro, ciao.


  • User Attivo

    "include" come parametro non sono certo che funzioni per le categorie, cmq prova e facci sapere ... probabilmente dovresti usare "exclude", ma è un po' una rottura.

    in alternativa puoi anche pensare di fare due menu statici visto che le tue categorie non cambiano spesso, almeno fino a quando non escono le nuove console.

    potresti inoltre usare le console come categorie e le tipologie come tag.