• User

    Inserire adsense in index.php

    Cercando qua e la sono riuscito a modificare il mio file index.php riuscendo a fare apparire gli annunci adsense dopo il post da me desiderato. Quello che vorrei fare, siccome tengo dieci post nella home, è di ruscire a pubblicare un'annuncio ads dopo il primo,il quarto e il settimo post, riservando gli spazi delle barre laterali ad oggi occupati dagli annunci adsense a pubblicità di genere differente.
    Qualcuno sa come devo modificare l'index.php per riuscire ad ottendere questo risultato?

    Non so proprio come fare. Il sito in questione lo trovate nella mia firma.


  • User

    Nessuno mi può aiutare?


  • User Attivo

    Per far apparire gli adsense solamete dopo i post che desideri ti consiglio di usare il plugin Whydowork Adsense che ti fa posizionare gli adsense dove vuoi e anche intervallati (ma cmq all'interno dei post, non dopo i commenti come ho visto che li hai posizionati nel tuo blog).

    Per modificare gli annunci della barra laterale dovrai modificare il file sidebar.php del tuo tema, ora non so se la pubblicità adsense dela sidebar è posizionata con un widget o con semplicemente una lista, cmq analizzando il file sidebar.php come ti ho detto dovresti riuscire a modificarlo.

    Se hai altre domande o problemi chiedi pure, ciao


  • User

    Io seguendo una guida che ho trovato riesco a posizionare gli ads sotto il post che voglio, ma non riesco a ripetere la cosa più volta, in quanto ripetendo il codice php che mi consente questa visualizzazione non funziona più. Gli ads li metto nei post solo dopo il more. Per la home devono stare in index.php perchè voglio che il layout della home sia sempre impaginato inmaniera uguale.
    Devo solo capire che codice php devo scrivere per avere gli ads dopo il 1° ,il 4° ed il 7° post


  • User

    @SpendiPoco.Com said:

    Io seguendo una guida che ho trovato riesco a posizionare gli ads sotto il post che voglio, ma non riesco a ripetere la cosa più volta, in quanto ripetendo il codice php che mi consente questa visualizzazione non funziona più. Gli ads li metto nei post solo dopo il more. Per la home devono stare in index.php perchè voglio che il layout della home sia sempre impaginato inmaniera uguale.
    Devo solo capire che codice php devo scrivere per avere gli ads dopo il 1° ,il 4° ed il 7° post
    cmq basta che tu nella barra laterale tu crei un widgets di testo e ci incolli il codice ads