• User

    Rendere visibili pagine flaggate come "Private"

    Ciao ragazzi,
    ho un problema che spero possiate risolvere.
    Mi trovo nella situazione di avere pagine flaggate come "Mantieni questa pagina privata" che vorrei venissero visualizzate quando richiamate da un link.
    In pratica, vorrei che le pagine continuino ad essere nascoste, nel senso che non ci sono link nei menu di navigazione, ma che siano correttamente visibili e utilizzabili (contengono delle form) quando richiamate attraverso link che inserisco io in altre pagine (nei link inserisco l'URL della pagina visible, e poi la rendo privata).
    Immagino che si possa implementare un'istruzione nel core di wordpress (purtroppo non ho conoscenze di programmazione PHP tali da permettermi di farlo da solo!) in modo tale da ottenere questo risultato, inserendo, inoltre, nell'admin un nuovo check box (sotto l'attuale "Mantieni questa pagina privata"), flaggando il quale la pagina in questione è visibile solo se richiamata da un link, ma non presenta link visibili nei menu.
    Potete dirmi se ciò è possibile e quale codice devo andare ad implementare?
    Grazie


  • Admin

    Non devi renderle private.

    Ti basta che le esclude dal listaggio nel menu.
    Se guardi su codex.wordpress trovi come fare.


  • User

    Grazie Juanin, ci sono riuscito.

    Proprio come dicevi tu, ho escluso dalla visualizzazione del menu le pagine che non volevo comparissero al suo interno utilizzando "exclude=idpagina" che ho trovato in codex.wordpress, senza doverle rendere private da backend!!

    Thanks a lot 😄


  • Admin

    Un piacere...e ora hai anche scoperto credo molte cose in più in codex 🙂

    Alla prossima.