• User

    Wordpress anche come cms

    Salve a tutti,
    vorrei chiedervi cosa bisogna fare per utilizzare wordpress anche come cms. In pratica attraverso wordpress oltre al blog vorrei poter creare varie pagine e gestirle in modo indipendente senza che ci siano i vari elementi del blog: categorie, archivio,etc. Per farvi capire meglio prendo l'esempio di questo sito fatto con wordpress: taishanmusic.com Esaminandolo si può notare che i contenuti delle varie pagine non sono legate al blog mentre per il blog vero e proprio c'è una pagina a parte. Anche l'url delle varie pagine sono un pò strani.


  • User Attivo

    Non sono un esperto d wordpress però credo che non siano altro che le pagine statiche che si creano con Wordpress.

    Qui comunque trovi alcune info utili
    HTML.IT
    Wordpress
    Achille
    e poi comunque c'è sempre la ricerca Google

    Il vero motivo di questo post però è per ringraziarti per aver segnalato questo sito, non tanto per l'aspetto web ma per la musica e la cantante.
    MI INCANTA!
    Grazie


  • User Attivo

    Con Wordpress puoi creare 2 tipi di contenuti, post e pagine, personalizzabili indipendentemente uno dall'altro, sia come css che come organizzazione dei contenuti, le pagine le utilizzi per il sito e i post per il blog.


  • User

    Si questo l'avevo intuito vedendo in circolazione diversi siti simili a quello che vi ho fatto vedere come esempio, quello che mi interessava sapere è come procedere per realizzare i 2 tipi di contenuti ovvero blog e pagine completamente personalizzabili. A livello pratico conoscete qualche sito in cui viene spiegato?


  • User

    @grisu59 said:

    Non sono un esperto d wordpress però credo che non siano altro che le pagine statiche che si creano con Wordpress.