+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Sottotitoli YouTube: in automatico anche per l'Italiano!

Ultimo Messaggio di Anna Covone il:
    L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave

Sottotitoli YouTube: in automatico anche per l'Italiano!

Youtube annuncia sul suo blog la possibilitÓ di avere i sottotitoli in automatico anche per la lingua Italiana!

Alex Briscese su Google Plus afferma:

..anche se il riconoscimento vocale non Ŕ perfetto e a volte pu˛ fare un po' schifo, Ŕ un punto di partenza importante che fa risparmiare molto tempo! Basta infatti scaricare la trascrizione creata da youtube, correggerla e ricaricarla , in tal modo non Ŕ necessario usare specifici programmi per creare i sottotitoli , mettendosi a calcolare il punto esatto in cui dovranno apparire..
    Che ne pensate?

Non iscritto
    LocalitÓ
    Bologna
    Ciao Giorgio,

stasera ho provato ad utilizzarli, effettivamente nella gestione video Ŕ comparsa questa possibilitÓ ma il servizio non mi funziona

Mi dice: "Impossibile generare sottotitoli automatici"

Per adesso Ŕ una delusione ma spero che saranno presto disponibili perchÚ ogni volta che carico un video, la generazione dei sottotitoli Ŕ la parte, ahimŔ, pi¨ noiosa. Ma ho potuto sperimentare da me l'importanza della presenza dei sottotitoli nel video quindi mi sono ripromessa di farli sempre e questa funzione rappresenterÓ sicuramente una manna!!

Addirittura qui si legge che saranno modificabili direttamente all'interno dell'editor http://support.google.com/youtube/bi...&page=guide.cs
    Magari!!!

Intanto aspettiamo e stavolta ricorrer˛ di nuovo a Captiontube a meno che domattina YouTube non abbia deciso di farmi questo fantastico regalo

Lunga vita ai sottotitoli
    Ciao,

A.
    Ultima modifica di Giorgiotave; 29-11-12 alle 09:58 Motivo: attivati link

Non iscritto
    LocalitÓ
    Bologna
    Ciao Giorgio,

lo strumento per i sottotitoli stamattina si Ŕ "riparato" e possiamo dire con certezza che adesso questa funzione Ŕ effettivamente disponibile anche negli account italiani e per la lingua italiana. Le trascrizioni, come diceva Alex, sono effettivamente un p˛ penose ma essendoci la possibilitÓ di editarle direttamente dentro YouTube, il risparmio di tempo Ŕ notevole

Link ad un immagine per mostrare come funziona:

Ciao,

Anna
    Ultima modifica di Giorgiotave; 29-11-12 alle 12:42 Motivo: inserita immagine

Esperto L'avatar di Gianps
    LocalitÓ
    Bertinoro (FC)
    Segui Gianps su Twitter Aggiungi Gianps su Google+ Aggiungi Gianps su Facebook Aggiungi Gianps su Linkedin Visita il canale Youtube di Gianps
    Io nei miei account non vedo ancora questa opzione.
    Evidentemente non Ŕ stata ancora estesa a tutti gli account.
    Mi fate uno Screenshot di quello che vedete voi? Cosý appena sbuca fuori vi d˛ un feedback bello fresco-fresco ;-)
    Ciaoo

Non iscritto
    LocalitÓ
    Bologna
    Ciao Gianpaolo,
    volentieri!!

Se vado nella scheda sottotitoli nella modifica di un mio video, ho questo scenario

I primi sottotitoli sono quelli che ho modificato io a partire dalla traccia creata in automatico da youtube
    Quelli invece evidenziati in verde sono gli originali della creazione automatica che dovrebbe esserci di default per tutti i nostri video e che, in questo caso, io sono andata a sostituire con quelli "corretti" da me

Per˛ questa possibilitÓ c'Ŕ solo per un mio account, ho controllato in un altro ed Ŕ come dici tu... non si vede nulla

Sicuramente facendo l'aggiornamento ci sono account che vengono aggiornati prima e account che impiegano pi¨ tempo...

Comunque con questo nuovo tool ho creato i sottotitoli per un video di 2 minuti e mezzo in appena 4 minuti: strepitoso!!

Ciaooo,

Anna
    Ultima modifica di Giorgiotave; 29-11-12 alle 13:00 Motivo: aggiunta immagine

Esperto L'avatar di Gianps
    LocalitÓ
    Bertinoro (FC)
    Segui Gianps su Twitter Aggiungi Gianps su Google+ Aggiungi Gianps su Facebook Aggiungi Gianps su Linkedin Visita il canale Youtube di Gianps
    Si, ti confermo che nei miei non Ŕ ancora apparso nulla :-(
    Sicuramente Ŕ come dici tu. Arriveranno... ;-)

Grazie Anna

Non iscritto
    LocalitÓ
    Bologna
    Speriamo presto, per fortuna nell'account che mi serve ci sono ma negli altri... nessuna traccia :-)!!

Ciao Gianpaolo,
    a presto

Moderatore L'avatar di AndMore
    LocalitÓ
    Livorno
    Segui AndMore su Twitter Aggiungi AndMore su Google+ Aggiungi AndMore su Facebook Aggiungi AndMore su Linkedin Visita il canale Youtube di AndMore
    Non posso dire altro che WOW!

Questa Ŕ un'ottima novitÓ!!! Ovvia ora mi tocca mettermi da parte mezz'ora al gg per andare a sistemare i sottotitoli... Ma dato che vengono utilizzati anche per la ricerca YouTube (anche da Google?) Ŕ una caratteristica che non posso perdere!!
    MOD WordPress
    SkillsAndMore - La scuola online per gli sviluppatori del futuro

Non iscritto
    LocalitÓ
    Bologna
    Ciao AndMore,

ho visto che YouTube li indicizza al volo - veramente in tempi brevissimi, mentre, anche se nella rete troverai degli articoli degli anni scorsi in cui viene detto che anche Google indicizza i sottotitoli di YouTube, io ho fatto una prova un mesetto fa e mi sembra che non Ŕ pi¨ cosý
    Dovrei riprovarci...

Ciao,

Anna

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.