+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 50 di 57

Popup per l'iscrizione: strumento per aumentare gli iscritti su YouTube

Ultimo Messaggio di simomarvin il:
    Non iscritto

Popup per l'iscrizione: strumento per aumentare gli iscritti su YouTube

Ciao,

navigando nella rete ho scoperto uno strumento per agevolare l'iscrizione al canale YouTube da parte dei nostri contatti online!

Leggi qui l'upgrade della discussione.

Oltre al badge da mettere sul sito e alla Landing Page d'iscrizione che possiamo raggiungere alla seguente url:

Codice:
    http://www.youtube.com/subscription_center?add_user=NOMECANALE
    Possiamo utilizzare il seguente link per incentivare in maniera forte l'iscrizione, portando l'utente sul nostro canale dove si aprirà un popup che gli chiede di confermare l'iscrizione e che finché non viene cliccato non permette di interagire con il canale.
    La url da utilizzare è la seguente:

youtube.com/subscription_center?add_user=NOMECANALE;feature=iv &;annotation_id=annotation_163052 (non funziona più)

Ecco una screenshot:

Lo trovo molto efficace; ad esempio si potrebbe utilizzarlo per la promozione del video in evidenza del canale allegando il link ad un messaggio che suoni tipo: Guarda il mio ultimo video...

Avete altre idee su come utilizzarlo?

Ciao,

A.
    Ultima modifica di Anna Covone; 23-01-13 alle 03:59 Motivo: Upgrade

Non iscritto
    Dimenticavo,
    se non siamo loggati cliccando su iscriviti si va alla pagina di login, dopodiché una volta effettuato il login si viene reindirizzati al canale con il popup della conferma iscrizione ancora attivo!!

Ciao,
    A.

User
    bella scoperta, ma qualcosa non mi torna

per il primo link che hai messo "Landing Page d'iscrizione" e il nuovo link vedo sempre il popup di iscrizione, e poi forse ho capito male, ma basta anche un click esterno al popup per chiuderlo, anche se rimane un gran incentivo ad iscriversi per l'utente.
    verifica regole firma

Non iscritto
    Wow Nightmare,

io non me ne ero accorta ma praticamente la Landing d'iscrizione che creava una pagina con il seguente "badge"

è stata sostituita dal popup!!!

Grazie per averlo notato perché io non me ne ero accorta

*Scusami per l'imprecisione ma con i continui cambiamenti di YouTube è difficile starci dietro, fino a qualche giorno fa la landing funzionava...*

Si e poi come dici tu, se clicchi fuori il popup scompare e cliccare sull'iscrizione non è obbligatorio.

Quindi niente più Landing Page!!! Lunga vita al POP UP!

Grazie mille,

Anna
    Ultima modifica di Anna Covone; 13-01-13 alle 02:26

L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ciao Anna,

dal mio punto di vista è stato un errore. Sono due strumenti completamente diversi, peccato...la landing è migliore in alcuni casi!

Aspettiamo per vedere nuove evoluzioni!

Non iscritto
    Esatto si dovrebbero avere entrambi come strumenti, così da poter scegliere a seconda dello scopo

Ciao,
    A.

Non iscritto
    Ciao,

volevo aggiornare l'immagine del popup che con il restyling di oggi funziona ancora, semplicemente si adegua allo stile bianco del nuovo YouTube

Ciao,
    A.
    Ultima modifica di valijolie; 10-12-12 alle 16:07 Motivo: Inserita immagine.

alj
    alj è offline
    Utente Premium L'avatar di alj
    Segui alj su Twitter Aggiungi alj su Google+ Aggiungi alj su Facebook Aggiungi alj su Linkedin Visita il canale Youtube di alj
    Non conoscevo questa possibilità, grazie per la dritta, provvederò ad inserirla e vedremo se porterà dei benefici

Non iscritto
    Ciao Alj,

facci sapere come va, è uno strumento nuovo e bisogna ancora approfondirne le possibili applicazioni .
    Alcuni possibili utilizzi sono i seguenti:

Come link nella descrizione di YouTube, con il testo: Iscriviti al mio canale
    Come link nella descrizione di altri social, sempre con testo Iscriviti al mio canale
    Nelle comunicazioni via mail
    Nei post dei social quando hai un momento di particolare attività
    Se c'è un blog, alla fine del post invitando il lettore all'iscrizione

Altre idee?

Ciao,

A.

alj
    alj è offline
    Segui alj su Twitter Aggiungi alj su Google+ Aggiungi alj su Facebook Aggiungi alj su Linkedin Visita il canale Youtube di alj
    Ciao certo che vi farò sapere, per ora sto notando qualche leggero miglioramento, ma è passato solo 1 giorno

Moderatrice L'avatar di cantodinverno
    Segui cantodinverno su Twitter Aggiungi cantodinverno su Google+ Aggiungi cantodinverno su Facebook Aggiungi cantodinverno su Linkedin Visita il canale Youtube di cantodinverno
    Ragazzi, sapete che io sono da una parte e i codici dall'altra, abbiate pazienza, ma sono un po' dura di comprendonio . Il codice per inserire questo invito ad iscriversi dove si mette? Grazie in anticipo.

Non iscritto
    Ciao Cantodinverno,

nessun problema. Ricapitoliamo subito anche perché da quando è stata aperta la discussione un pò di cosine sono cambiate ...

YouTube fornisce ad ogni possessore di canale un link particolare che favorisce l'iscrizione al canale da parte dell'utente che clicca sul link.
    Il link è il seguente:

Codice:
    http://www.youtube.com/subscription_center?add_user=NOMECANALE

Per vedere in concreto come funziona:

http://www.youtube.com/subscription_center?add_user=giorgiotave

Al posto di NOMECANALE va quindi inserito il nome presente nella url del nostro canale (infatti possiamo far visualizzare al canale un nome diverso da quello della url, ma attenzione per far funzionare questo link dobbiamo prendere quello nella url, quindi il nome che leggiamo dopo
    www.youtube.com/user/)

A questo punto possiamo fornire ai nostri follower e nelle descrizioni dei vari profili social anche questo link, invitando all'azione "Iscriviti al canale"

Così per ottenere il risultato del popup non abbiamo bisogno di nessun codice complicato, ma solamente di modificare il link con il nome del nostro canale .

N.B. Chi è già iscritto al canale non vedrà apparire il popup, quindi se vi sembra che non stia funzionando controllare che voi non siate iscritti al canale oppure che non siate loggati su YouTube.

Esempi:

Nella descrizione del canale di Giorgio Tave puoi vedere un link che ha come anchor text "Iscriviti al mio canale" https://www.youtube.com/user/giorgiotave

La stessa cosa si può fare anche negli altri social: in particolare, Google Plus ci offre la possibilità di personalizzare il testo del link e quindi scrivere la call-to-action Iscriviti al mio canale, mentre su Twitter potremmo utilizzare una short url.

Io trovo sia una funzionalità molto utile, spero ti aiuterà

Ciao,
    A.
    Ultima modifica di Anna Covone; 23-01-13 alle 04:07 Motivo: Link eliminati e formattati come codice

Segui cantodinverno su Twitter Aggiungi cantodinverno su Google+ Aggiungi cantodinverno su Facebook Aggiungi cantodinverno su Linkedin Visita il canale Youtube di cantodinverno
    Grazie di cuore Anna . Lo implementerò nel pomeriggio.

User L'avatar di Jecks
    Aggiungi Jecks su Google+ Aggiungi Jecks su Facebook Visita il canale Youtube di Jecks
    E' molto interessante, è con quel pop-up che mi hai fregato stamattina! (scherzo, mi sarei iscritto comunque )

Non ho capito però dove va inserito. Ho provato nella descrizione e poi ho controllato con un profilo non iscritto, ma il pop-up non appare
    Ultima modifica di Anika; 15-01-13 alle 21:07 Motivo: maiuscole

Non iscritto
    Ciao Jecks,

il link va inserito nella descrizione di YouTube e Google Plus con il testo Iscriviti oppure dato semplicemente ai tuoi contatti.

Strano che non ti funzioni, io ho provato adesso e va. Hai preso bene il link e sostituito il NOMECANALE con il nome nella URL del tuo canale?

Ciao,
    A.

Ciao Anna! Volevo solo avvisarti che alla fine sono riuscita anch'io a inserire il popup di iscrizione. Ti ringrazio tantissimo!

alj
    alj è offline
    Ciao a tutti, allora vi aggiorno, un po', da quando ho inserito il popup per gli iscritti che ha consigliato Anna, quindi dal 13 gennaio 2013 ad oggi, devo dire che ho fatto un sacco di iscritti in più, praticamente sono quasi raddoppiati in 20 giorni, prima erano 120 circa e ora sono più di 220. Quindi nel mio caso devo dire che sta funzionando piuttosto bene. Inoltre va detto che non ho caricato neanche un video nuovo in questo periodo di tempo .
    Ultima modifica di Anna Covone; 05-02-13 alle 21:58 Motivo: Maiuscola

User L'avatar di Jecks
    Aggiungi Jecks su Google+ Aggiungi Jecks su Facebook Visita il canale Youtube di Jecks
    A me continua a non funzionare . Tu dove hai inserito la stringa?

Edit: la cosa strana è che non mi appare nemmeno se vado sul canale di cantodinverno o di alj.
    Ultima modifica di Anna Covone; 05-02-13 alle 21:59 Motivo: Maiuscole

Non iscritto
    Ciao Alj,

sono contentissima di vedere insieme a te dei risultati reali nell'aumento delle iscrizioni al canale - evidentemente lo stai utilizzando in una maniera corretta - e soprattutto sono contenta di avere il tuo feedback qui nella discussione: grande! Questo link, insieme alle call-to-action, fa parte degli strumenti che secondo me risultano più efficaci per ottenere un immediato incremento nelle iscrizioni.

Inoltre ho testato il suo funzionamento anche dopo l'ultimo restyling della pagina canale e funziona (meno male)!

Invece Jecks, mi sta venendo il dubbio che forse hai installato qualche estensione nel browser affinché non ti vengano mostrati i popup! Può essere? Hai provato con tutti i browser? Io se vado sul tuo canale lo vedo correttamente (intendo il link con testo "Iscriviti" sulla colonna destra del canale), quindi penso ci sia un blocco nel tuo browser. Fammi sapere .

Ciao,
    A.

User L'avatar di Jecks
    Forse ho capito... la stringa non apre in automatico il popup quando si apre il canale dall'url normale, ma va inserita nei blog, siti, firme, ecc... giusto?

Mi spiego...

Tizio mi chiede "qual'è l'indirizzo del tuo canale?"

Risposta A: youtube.com/subscription_center?add_user=Jecks28, lui clicca e si apre il popup per l'iscrizione
    Risposta B:
    youtube.com/user/Jecks28 lui clicca e non si apre nessun popup, nonostante la stringa sia stata inserita nelle info del canale stesso

Ho capito bene?
    Ultima modifica di Anna Covone; 06-02-13 alle 14:49 Motivo: Maiuscola - Regola 3.2

Non iscritto
    Citazione Originariamente Scritto da Jecks Visualizza Messaggio
    la stringa non apre in automatico il popup quando si apre il canale dall'url normale, ma va inserita nei blog, siti, firme, ecc... giusto?
    Giustissimo, è proprio quello l'uso che deve esserne fatto .
    Quindi ad esempio puoi metterlo nella tua firma email, oppure puoi darlo su Twitter ai tuoi follower, etc ect...

Ciao,
    A.
    Ultima modifica di Anna Covone; 08-02-13 alle 20:46

User L'avatar di Jecks
    Aaaahhh ok, avevo capito che era una sorta di script che apriva il popup all'apertura del canale accedendovi normalmente. Ora vado a cambiare tutte le firme che ho
    Ultima modifica di Anna Covone; 07-02-13 alle 16:46

Non iscritto
    Bene, son contenta,

poi ci farai sapere i risultati

Ciao Jecks,
    A.

User L'avatar di einfoeblog
    Interessante davvero Grazie della risorsa!

Nik

Non iscritto
    Ciao Einfoblog,

grazie a te per la partecipazione .

Sono strumenti di marketing semplici ma veramente utili!
    Facci sapere come va,

Anna

User Newbie L'avatar di -uk-
    Fantastico! GRAZIE!!!!!!!!!!!!!

Non iscritto
    Grazie a te! Ciao -uk- e benvenuto sul forum GT .
    A presto,
    A.

User Newbie L'avatar di Gerardo Zuccala
    Segui Gerardo Zuccala su Twitter Aggiungi Gerardo Zuccala su Google+ Aggiungi Gerardo Zuccala su Facebook Aggiungi Gerardo Zuccala su Linkedin Visita il canale Youtube di Gerardo Zuccala

Landing Page

Ciao Anna,complimenti per il grande lavoro che fai per noi utenti internet, in particolare per i tuoi video che sono fantastici...continua cosiho un problema.ho un problema con i pop-up ISCRIVITI....1) COME FACCIO A SAPERE QUALE è IL MIO VERO NOME CANALE CHE YOUTUBE MI HA ATTRIBUITO....grazie tanto

User Newbie
    Ciao Raga, sono nuovo in questo forum e mi presento, piacere Gianny85! Anna ti faccio i miei complimenti su tutto, guide utilissime! io però ho un problema, non capisco qual è il nome del mio canale, il mio url risulta questo UC4754SHTpJPSbZn84stf2kA quindi deduco che il mio nome da aggiungere a questa stringa delle iscrizioni sia UC4754SHTpJPSbZn84stf2kA ma quando vado a cliccarci sopra mi esce "invalid request" come mai? ti saluto a presto.....

Non iscritto
    Citazione Originariamente Scritto da Gerardo Zuccala Visualizza Messaggio
    COME FACCIO A SAPERE QUALE è IL MIO VERO NOME CANALE CHE YOUTUBE MI HA ATTRIBUITO.
    Ciao Gerardo, scusami per il ritardo con il quale rispondo, questa discussione mi era sfuggita.
    Il tuo nome del canale "vero", cioè quello che lo identifica in maniera univoca per YouTube e gli altri motori di ricerca, è quello presente nella URL della pagina canale. Quindi quello dopo "user": "youtube.com/user/nomecanale".

Citazione Originariamente Scritto da gianny85 Visualizza Messaggio
    il mio url risulta questo UC4754SHTpJPSbZn84stf2kA quindi deduco che il mio nome da aggiungere a questa stringa delle iscrizioni sia UC4754SHTpJPSbZn84stf2kA ma quando vado a cliccarci sopra mi esce "invalid request" come mai? ti saluto a presto.....
    Ciao Gianny,
    benvenuto sul forum e nella sezione YouTube

Per far funzionare il popup devi passare dalla URL del tuo tipo, ovvero quella /channel/dfnkghskhgks a una URL del tipo /user/nomecanale, altrimenti effettivamente il meccanismo non funziona.
    Farlo è semplicissimo, non ti preoccupare, recati all'indirizzo http://www.youtube.com/account_advanced e clicca su "Rinomina URL canale" a quel punto puoi scegliere il nome identificativo del canale che sarà messo dopo /user/.
    Ricordati che la URL del canale si sceglie una volta sola, dopodiché non potrai più modificarla.

Ti linko anche la pagina della guida che ne parla https://support.google.com/youtube/answer/2657968?hl=it

Ciao,
    buona giornata ad entrambi e a presto,

A.
    Ultima modifica di Anna Covone; 24-10-13 alle 10:00

User Newbie
    Ciao......innanzitutto grazie per il lavoro prezioso.
    Solo una domanda...ho fatto tutto per il passo della Landing page, creato la mia pagina USER (che in precedenza era ancora channel), ho anche disibilitato il controllo antivirus dei popup, ma non crea Il popup atteso, bensì mi rimanda alla home page del mio canale.
    Ho prvato con chrome e firefox....nulla.

Cosa posso fare?
    Grazie
    Jack

Non iscritto
    Ciao Jack,
    per vedere il popup in azione non devi essere loggato con lo stesso account. Se ti rimanda all'home page significa che sta funzionando, semplicemente per vederlo funzionare correttamente devi sloggarti oppure loggarti con un account diverso.
    A.

Ps. Benvenuto nel forum (anche se sono terribilmente in ritardo)

User Newbie

Salve Ragazzi spero k mi risponderete

Allora io ho il seguente problema:
    il mio canale youtube è Warcorps Coc

Volevo appunto creare un link per il pop up dell'iscrizione su YouTube
    NOMECANALE
    Bene questo è il link che avete postato a nome del canale devo mettere il mio nick youtube ma quando lo faccio mi da
    questo canale non esiste.

Il mio nome è Warcorps Coc cosa dovrei scrivere? Ricordo che il mio nome è anche separato da uno spazio.

Per favore datemi una risposta.

Ultima modifica di Giorgiotave; 06-10-14 alle 13:03 Motivo: punteggiatura e sms-style

L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ciao Warcops coc e benvenuto sul Forum gt

Il link da mettere è il seguente: www.youtube.com/subscription_center?add_user=warcorpscoc

Non esitare ad aprire nuove discussioni sul forum se hai dubbi o vuoi migliorare il tuo canale, mi raccomando solo una cosa: niente k e sms-style, Italiano please

Non iscritto
    Ciao, è da considerarsi come "nome canale" il nome contenuto nella URL del canale dopo /user/.

User Newbie

ho un problema!

a quanto pare io no posso cambiare la url del mio canale perchè non mi copare la scritta cambia url.
    sbaglio qualcosa? guardo nel posto sbagliato?

spero riusciate ad aiutarmi

User Newbie
    scusa intendo l'user del nome del canale!

Non iscritto
    Ciao Xadis, vai sulla home del tuo canale e clicca sulla scheda informazioni.
    Se vedi una URL come questa https://www.youtube.com/user/TUONOME/about significa che hai già personalizzato la URL del tuo canale e perciò non puoi cambiarla nuovamente.
    Fammi sapere,
    A.

User Newbie
    innanzitutto grazie di avermi risposto.

ok! penso di aver capito!

ho scoperto di avere come primo canale un canale che ha per nome il mio vero nome
    mentre il mio canale Xadis5 che uso come principale risulta come se fosse un secondo canale!

andando nelle impostazioni avanzate del canale Xadis5 non è proprio presente ne la url ne la scritta crea ulr personalizzato che al contrario è presente nel canale che ha il mio nome

ora ti chiedo due cose, devo cambiare la url da questo mio primo canale?

volendo potrei elliminare questo primo canale, che tra l'altro è connesso anche a google plus, così da avere solo il canale Xadis5?

fammi sapere, ciao!

Non iscritto
    Ciao Xadis, puoi eliminare il canale se vuoi, certo ricordati che se lo elimini eliminerai anche i video al suo interno e tutto il resto.
    Se non c'è la scritta crea URL personalizzato le possibilità sono due: o non hai verificato il canale tramite numero telefonico o hai già personalizzato la URL del canale.

User Newbie
    ok, quindi non è che se cancello il canale Dario Piuri mi si cancella anche il canale Xadis5?
    (scusa se te lo chiedo ma voglio essere sicuro di poterlo cancellare senza problemi)

in quel canale non c'è nulla e non lo uso nemmeno, mi si è creato da solo!

nel canale che uso non c'è nessuna cosa per la quale io possa cambiare la url ma sinceramente io non l'ho mai cambiata anche perchè non sapevo che si potesse fare.

grazie mille delle risposte.

Non iscritto
    Ciao Xadis, l'opzione per personalizzare la URL la dovresti trovare qui https://www.youtube.com/account_advanced se non la trovi significa che non hai ancora verificato tramite numero di cellulare il tuo canale, e questa operazione invece puoi farla qui. Nel momento in cui verifichi il canale, ti comparirà anche la URL personalizzata.
    Prima però, per essere certo che tu non abbia mai personalizzato la tua URL puoi fare una cosa molto semplice, clicca sulla scheda Playlist o Informazioni del canale e guarda la URL, se rimane sempre il codice fhgkhdhgjkfhgkdgdk allora significa che effettivamente non l'hai mai cambiata e quindi devi fare le due procedure che ti ho indicato all'inizio di questo messaggio.

Tu puoi cancellare il canale Dario Piuri basta che non cancelli l'account Google+ collegato, perché probabilmente l'account Google+ collegato è l'account che ha creato anche gli altri canali. Se non vuoi fare pasticci contatta YouTube da questo form e spiega bene cosa vuoi, specificando che vuoi eliminare un canale e tenere l'altro.

Ciao,
    Anna

User Newbie
    l'opsione per cambiare la url del canale non ce l''ho ed il canale risulta essere verificato. la mia url è youtube.com/channel/UCSz_AGsskh_SvWzDXBpc3yw/playlists questo è quello che vedo appena entro nel link che mi hai dato tu: dropbox.com/s/plm67wa9mxffzex/Immagine.png?dl=0 cmq mi si è creato anche un profilo di google plus che si chiama Dario Piuri mentre io uso quello che si chiama Xadis5 che è collegato al mio canale Xadis5. per quanto riguarda il canale che voglio cancellare contatterò google e già che ci sono gli chiedo del problema qui sopra! per ora ti ringrazzio di tutto. ciao, Xadis!

Non iscritto
    Ciao Xadis, a me risulta che la tua URL è già personalizzata ed è questa qui https://www.youtube.com/user/Xadis5/
    Per questo motivo non puoi vedere l'opzione per cambiarla.
    Purtroppo c'è un bug che fa sì che anche se la URL viene personalizzata, si continui a vedere quella fxgdgjdkdgkdgkd. Per rendertene conto, oltre a cliccare l'URL che ho individuato io, vai sul tuo canale con la URL dfddggd e poi clicca sull'avatar, vedrai che si trasforma in quella personalizzata.

Fammi sapere,
    A.

User Newbie
    Si, grazie!
    Ho scrtto a quelli della google e mi hanno detto che era già personalizzata ma prima non riuscivo a vederla parsonalizzata mentre ora sì.
    ecco svelato l'arcano!

P.s.: scusami ma mi ero dimenticato di rendertelo noto!

Per quanto riguarda la cancellazione dell'altro canale, con annesso il profilo google +, è tutto ok!
    Appena decide di finire di caricarsi il nuovo video provvederò a sistemare questa cosa.

Poi cercherò di capire come fare a mettere il pop up per l'iscrizione.

Grazie mille di tutto.
    Ultima modifica di Anna Covone; 27-11-14 alle 14:21 Motivo: Maiuscole iniziali. Regola 3.2

Non iscritto
    Figurati, se hai bisogno siamo qui.
    Ciao Xadis

User Newbie

Problema

ciao scusami questo è il mio canale:
    King Music per vedere il canale cercate 2pac-thug 4 life[RAP] perchè non riesco a linkarvi il canale

ma quando utilizzo il link per il pop-up mi esce il seguente errore: URL che hai fornito non è url valido
    potresti aiutarmi?

Non iscritto
    Ciao, devi prima personalizzare l'URL del canale, altrimenti con questa URL (/channel/UCYO3PXZyprBNyTGgb78FiDA/) non puoi utilizzare il link per il pop-up.
    Trovi qui le indicazioni.

User Newbie
    Ciao intanto ti ringrazio per la risposta, purtroppo seguendo le operazioni per cambiare url, una volta aperta la pagina mi ritrovo la scritta
    Impostazioni canale

Il nostro sistema di URL personalizzati è cambiato.

User L'avatar di Diss.
    Aggiungi Diss. su Google+ Visita il canale Youtube di Diss.
    Citazione Originariamente Scritto da Musica94 Visualizza Messaggio
    Ciao intanto ti ringrazio per la risposta, purtroppo seguendo le operazioni per cambiare url, una volta aperta la pagina mi ritrovo la scritta
    Impostazioni canale

Il nostro sistema di URL personalizzati è cambiato.

ti spiego io :
    da poco youtube ha cambiato il sistema degli URL personalizzati.
    Ovvero.
    Prima potevi personalizzare 1 sola volta il tuo url anche quando avevi 0 iscritti e 0 visual.
    Ora, invece : Requisiti di idoneità

Per ottenere un URL personalizzato per il tuo canale, il tuo canale deve godere di una buona reputazione e deve rispettare alcuni requisiti:

• Avere almeno 500 iscritti
    • Il canale deve esistere da almeno 30 giorni
    • Il canale deve avere una foto caricata come icona del canale
    • Il canale deve disporre di una grafica del canale

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.