• Super User

    YouTube Movie: guardare film su YouTube senza cercare "film completo"

    Ciao a tutti,

    è da un pò di tempo che adocchiavo questo nuovo servizio di YouTube, o meglio ancora questa nuova parte del sito di YouTube, però ora ho notato che ci siamo quasi. YouTube Movie ha fatto molti progressi e adesso sembra aver raggiunto una presentazione ottimale, anche per quanto riguarda la quantità di film presenti: non sono tantissimi ma rispetto a prima sono aumentati :).

    Ecco cosa succede se guardo il documentario Life in a Day, un esperimento globale per la creazione del più grande lungometraggio generato dagli utenti in cui YouTube chiedeva alle persone di filmare una scena della loro giornata :D.

    image

    Oltre al bellissimo tramonto è possibile notare sulla destra, al posto dei video correlati, i film disponibili!!
    Anche il campo descrizione del video è leggermente diverso: c'è la copertina del video, viene indicato l'anno di uscita del film, la regia e la produzione!

    Questa invece è la pagina del singolo fim:

    image

    E quest'altra una sorta di videoteca divisa per lingua (ma c'è anche la divisione per genere):

    image

    Potrebbe però capitare di imbattervi in film che non sono disponibili per l'Italia:

    image

    Insomma pare che qui in Italia bisogni aspettare ancora un pò per avere gli accordi tra YouTube e le case di produzione affinché ci possano essere dei contenuti in italiano. Nel frattempo possiamo guardare quelli in lingua inglese che sono stati resi disponibili gratuitamente per il nostro paese.

    Questo servizio esiste già da un pò, ripeto che non è una novità, ma sembra proprio che adesso sia stato perfezionato. Provate ad immaginare queste schermate dentro una TV ed il gioco è fatto :D.

    **Cosa ne pensate?

    **A questo indirizzo si può trovare una lista completa (Worldwide) dei film.
    La maggior parte sono gratuiti ma alcuni potrebbero richiedere un noleggio, troverete i vostri acquisti in questa pagina del vostro account.

    Perché un produttore dovrebbe mettere i propri film disponibili su YouTube?

    Per la pubblicità ovviamente. Inoltre, ad esempio, questo canale linka il proprio sito sotto ogni video e se gli utenti raggiungeranno il suo sito potranno vedere altri film gratuiti. Questa potrebbe essere una strategia ;).

    image


  • Super User

    Ho dimenticato di inserire che questi film, come anche più recentemente gli show, hanno delle classificazioni che ne descrivono il contenuto: Linguaggio, Nudità, Scene di sesso, Violenza e Uso di droghe.

    A questo link tutte le specifiche sulle classificazioni dei contenuti di YouTube: proprio come una vera e propria TV ;).