• User Attivo

    Conteggio views delle playlist: Come, dove, quando e perchè?

    Ho un dubbio sul conteggio delle views delle playlist. Ho inserito in una mia playlist un video di un altro account, e ho diffuso su facebook il link che porta al VIDEO caricato nella mia playlist. Dunque non il link alla playlist tutta, ma il link del video contenuto nella mia playlist.
    Lo hanno cliccato 4 amici su facebook ieri mattina (per consentirmi di fare il test) e ancora oggi il contatore della playlist creata ad hoc segnala 0 views.
    Mi chiedo dunque:

    • perchè le view della mia playlist aumentino deve essere visualizzato il link che porta alla playlist, o è valido allo scopo anche il link del video (di un altro account) contenuto nella mia playlist?
    • perchè le view della mia playlist aumentino il video deve essere necessariamente visualizzato peer intero? o forse è stato chiuso prima del termine dello spot?

    Scusate tutte le domande postate in breve tempo su questa sezione, ma sono alle prime armi e non ho accumulato abbastanza test per trarre le mie conclusioni da sola.:crying:
    thanx


  • User Attivo

    Come si dice... "Me la canto e me la suono" :D.
    Finalmente a due giorni dal test il contatore della mia playlist segnala 9 views (4 di queste non appartengono al mio test volutamente fatto su facebook, indagherò 😉
    Come già segnalato da Anna Covone, queste views chiaramente non si vanno a sommare al contatore dell views totali dei video del mio canale, poichè nella playlist c'era solo un video di un altro account.

    Provo a rispondermi da sola
    @Misia said:

    • perchè le view della mia playlist aumentino deve essere visualizzato il link che porta alla playlist, o è valido allo scopo anche il link del video (di un altro account) contenuto nella mia playlist?

    E' certamente valido il link del video di un altro account contenuto nella mia playlist, e a rigor di logica dovrebbe esserlo anche il link diretto alla mia playlist.

    @Misia said:

    • perchè le view della mia playlist aumentino il video deve essere necessariamente visualizzato peer intero? o forse è stato chiuso prima del termine dello spot?

    Da quanto mi sembra di capire, per il conteggio basta il semplice click sul link.


  • Super User

    Ciao Misia,
    sei entrata ufficialmente a far parte delle mie forumiste e youtuber preferite ;)!

    @Misia said:

    E' certamente valido il link del video di un altro account contenuto nella mia playlist, e a rigor di logica dovrebbe esserlo anche il link diretto alla mia playlist.

    Visualizzazione playlist: sia che ci sia un nostro video o che il video sia di un altro account, il contatore della playlist aumenta. Proprio come dici tu.

    Mi sembra di capire che hai fatto il test con una playlist contenente un unico video, vero?
    In questo caso appena si visualizza questo video il counter aumenta.

    Se funziona come con le views del video, è YouTube stesso a dire che possono volerci da alcuni minuti ad alcune ore per l'aggiornamento del conteggio.

    @Misia said:

    Da quanto mi sembra di capire, per il conteggio basta il semplice click sul link.

    Buonissimo da sapere, grazie Misia :)!

    Mi viene una domanda: e se la playlist contenesse 10 video, il contatore verrebbe aggiornato alla visione di un singolo video oppure bisogna guardarne più del 50%, o ancora tutti?

    Chissà, sarebbe da provare.

    Ciao Misia,
    buona serata,

    Anna


  • User Attivo

    @Anna Covone said:

    Ciao
    Mi viene una domanda: e se la playlist contenesse 10 video, il contatore verrebbe aggiornato alla visione di un singolo video oppure bisogna guardarne più del 50%, o ancora tutti?

    Chissà, sarebbe da provare.
    Anna

    Che Domandona :)!!! Devo provarlo, e
    Vi tengo aggiornati!
    il video nella mia playlist era solo uno,si, peró il contatore della playlist non si è aggiornato al momento del click dei miei amici sul link, ho dovuto aspettare quasi 24 ore.
    Grazie delle dritte Anna ,ti tengo aggiornata.
    Buona serata


  • Super User

    Ciao Misia,
    vengo a disturbarti per raccontarti che abbiamo aperto una nuova discussione ad argomento playlist, visto che so che sei molto interessata te la linko qui :).

    Ciao,
    A.