• User Attivo

    Account con nome diverso da quello personale, come si fa?

    Ciao Anna ciao tutti. Youtube diventa sempre più complesso, veramente complesso...
    Oggi non riesco ad aprire un account con un nome che sia diverso dal mio Edoardo xxavoldi.
    Come faccio ad aprire un account con un nome di un forum quindi non è una azienda?
    Fatemi sapere perchè non riesco a fare neanche questa cosa così semplice.


  • Super User

    Ciao Muzak,
    non ti scoraggiare, proprio da pochissimo hanno reso la creazione degli account più semplice. Puoi avere più account con lo stesso profilo Google Plus e nominarli a tuo piacere. Gli account non saranno collegati al profilo, semplicemente per usarli dovrai essere loggato con l'identità di Google Plus dopodiché quando ti rechi su YouTube puoi scegliere con quale account usare YouTube.

    Vai su http://www.youtube.com/channel_switcher e clicca in alto su Nuovo account.

    In automatico però verrà creata una nuova pagina Google Plus con il nome che assegnerai al tuo canale, però puoi scegliere di non utilizzarla mai e lasciarla morire lì.

    Quando vai su YouTube clicca sulla freccetta vicino al nome dell'account, in alto a destra, clicca su Cambia account e scegli con quale account utilizzare YouTube.

    Per chiarimenti mi trovi qui ;),
    ciao,

    A.


  • User Attivo

    Santa ti facessero...
    ma ora DOMANDONE.... Posso trasferire un canale youtube sullo stesso google plus se era su un'altro? così ho tutto unificato...


  • Super User

    Ciao Muzak,
    figurati, è un piacere poterti essere d'aiuto.
    Per avere unificato dovresti fare un doppio passaggio: prima associare ad una pagina G+ (non un profilo, mi raccomando!) il canale che vuoi unificare all'altro account.
    Dopo rendere gestore di quella pagina il profilo G+ che usi abitualmente e con il quale vorresti gestire la pagina.

    Segui queste indicazioni ;).

    Ciao,
    A.


  • User Attivo

    [...]