• User Newbie

    Percentuali visualizzazione video campagna Youtube Adwords

    Ciao a tutti,

    nelle statistiche di Adwords Video mi vengono date le percentuali di visualizzazione del mio video (al 25%, al 50% etc.)
    Unica cosa, le somme delle percentuali non tornano: per la campagna in-search e in-display la somma è maggiore di 100, mentre per la in-stream è molto minore.

    Youtube dice che "poiché gli utenti possono passare da una sezione all'altra del video, i risultati della percentuale di riproduzione potrebbero non essere sempre coerenti"... però mi sembrano dati un po' troppo sballati!

    Succede anche a voi?

    Grazie in anticipo! 🙂

    Barbara


  • Super User

    Ciao Barbara,
    il formato in-stream è quello solitamente posizionato all'inizio del video per cui la maggior parte delle volte viene skippato, è comprensibile che abbia un punteggio molto basso.

    Mentre quando si verificano percentuali molto alte, anche maggiori di cento, calcola che potrebbe esser dato dal fatto che gli utenti "riavvolgono" il video guardandolo o in una porzione o interamente più di una volta.

    Provo a chiedere a qualcun altro se riesce a darti un riscontro più diretto :).

    Ciao, buon lavoro,
    Anna


  • User Newbie

    Ciao Anna,
    grazie per la tua risposta.
    Più che di punteggio si tratta però di somme: Adwords mi dà il 12% al 25, il 7% al 50, il 4% al 75 e il 3% al 100%... la somma delle quattro percentuali non mi dovrebbe dare 100, ossia il totale di tutte le visualizzazioni?
    O quantomeno avvicinarcisi.. 😞


  • Super User

    Ciao Barbara,
    purtroppo non so bene come funziona Adwords per i video, mi viene in mente che le percentuali sono riferite a cose diverse, tipo ai singoli video o ai singoli posizionamenti. Ma ahimé non posso aiutarti. Forse questa è più una domanda da sezione Adwords, hai provato a chiedere lì?

    Ciao,
    Anna