• User

    Video caricati e dicitura con nome canale sotto al video

    Ciao a tutti volevo chiedervi come fare a far apparire nel video caricato su youtube oltre al titolo del video anche la dicitura sotto la descrizione del video stesso "di:nome canale" ovvero di chi è il video con tanto del proprio nome canale cliccabile ovviamente, avevo visto un impostazione del genere che permetteva di avere questa dicitura tipo: vlog lodi 9 febbraio 2014 e sotto trovare "di: il nome del canale" non mi ricordo più come si possa fare, vi ringrazio se mi aiuterete, poi vorrei sapere come mai anche se ho caricato un video nella sezione "video" mi dice "nessun video ancora disponibile" non c'è la lista dei video caricati, anche se è uno per ora ehehe, vi ringrazio per le risposte e per l'aiuto, ciao ciao.


  • Super User

    Ciao Alex,
    Per la prima richiesta intendi nei risultati di ricerca di YouTube? Perché in questo caso è youtube automaticamente a decidere cosa mostrare, e mostra per tutti i video anche il canale da dove vengono.
    Se non è questo quello al quale ti riferisci prova a spiegarmi meglio 🙂

    Per quanto riguarda la seconda richiesta: il video in questione è pubblico? Privato? Non elencato?

    Per averlo nella sezione video dovresti averlo reso pubblico.

    Fammi sapere,
    Anna


  • User

    Ciao Anna, ti dico subito che per la seconda domanda che ti ho fatto, ovvero che non trovavo il video nella sezione "video" ora c'è, magari ci voleva tempo e ho avuto fretta eheh, per la prima domanda no non intendo nella ricerca di youtube se mostra o meno il canale, ma quando si va sul canale di qualsiasi youtuber penso, poi mi sbaglierò, mi saprai dire di più tu, sotto al titolo del video, esempio:

    "RICETTA SALMONE ECC ECC"
    di: pinco pallino <-----appare questo

    L'ho scritto come lo vedo, ovvero titolo del video e sotto al video la dicitura "Di: pinco pallino" a me nel mio video non esce sotto al video la dicitura di chi è il video e quella dicitura ovviamente è cliccabile e porta al canale dell'autore del video...poi ho letto che i partner hanno più personalizzazione del canale, ma non penso che siano tutti partner perchè quella dicitura la vedo sotto ogni video, tranne sotto al mio...spero di essermi spiegato meglio Anna, grazie ancora per le risposte


  • Super User

    Ciao Alex,

    Forse ho capito.
    Se vedi il tuo video nella sezione "Caricamenti recenti" effettivamente il "di: nomecanale" non c'è. Guarda per esempio qui: http://www.youtube.com/user/TheSydAnto
    Non in tutte le playlist YouTube mostra il nome del canale: non mi chiedere il perché :bho:.

    Anche nella sezione Video il nome non c'è http://www.youtube.com/user/TheSydAnto/videos

    Ma nei risultati di ricerca ci sarà sempre, non ti preoccupare. La presenza o assenza di questa dicitura non dipende dal singolo video ma dal luogo dove questo video viene mostrato.

    Questa non è una prerogativa dei partner e, ad oggi, canali partner e no hanno praticamente le stesse funzionalità: solo che i partner monetizzano e i non partner invece no.

    Ciao,
    Anna


  • User

    Ciao Anna, io ho notato sui vari canali ad esempio come dici tu che in "caricamento recenti" non c'è il "di:nome canale" e nemmeno in "attività recente" in "cosa guardare dopo" si, ma resta il fatto che se clicco su un video poi sotto trovo il "di:nome canale" sul canale degli altri e mentre guardo un video, in parte c'è tutta la lista dove sotto ad ogni video c'è "di:nome canale" quindi devo metterli in playlist selezionate per vedere il "di:nome canale"? perchè anche a ricercare il mio video non appare, non penso che "attività recente" "caricamento recenti" ecc siano playlist create ad hoc, penso che siano delle liste automatiche di quando si caricano video o magari sbaglio, dimmi tu Anna, grazie ancora, lo so son confusissimo ma voglio capirci di più 😉


  • Super User

    Ciao Alex,
    no, non devi metterlo in playlist selezionate: decide YouTube in automatico dove mostrare il "di:" e dove no.
    Se mi linki il tuo canale oppure mi scrivi il nome, controllo se è tutto ok.

    Comunque sono impostazioni sulle quali tu non devi fare niente, non ti preoccupare :).


  • User

    Ciao Anna ok meno male che almeno in questo non devo impostare niente, ti linko il canale perchè non so se lo trovi solo col nome canale, perchè il famoso "di:nome canale" non lo vede solo "l'ospite" ma anch'io dovrei vederlo, no!? Comunque youtube.com/user/Alexander23661 grazie il sito non mi fa mettere link ops


  • Super User

    Ciao Alex,
    niente paura, il tuo canale è OK.
    Ovviamente ha un video ed un iscritto, quindi devi pazientare un po'. Sicuramente inserendo più video, man mano, acquisterà anche più visibilità.

    Alla voce video caricati io vedo tutto:

    image

    Ti confermo che anche a me il "di:" nella voce Video non c'è, quindi non ti preoccupare.
    Però se cerco il canale nella ricerca di YouTube, allora la dicitura appare correttamente.

    image

    Ciao,
    Anna


  • User

    Ciao Anna, grazie ancora, ma allora sono scemo ehehe perchè io ho il canale come Alexander23 ma l'url è impostato su Alexander23661 e quindi lo trova solo con questo nome forse, anche se me l'ha trovato anche solo con Alexander23, quindi il "di:nome canale" si vede e non si vede, sceglie youtube? Meno male che si vede anche in video caricati e playlist perchè l'ho messo anche li, grazie ancora Anna, grandissima 🙂 ciao ciao


  • User

    Ciao Anna, ma quindi nella ricerca è più importante il nome canale che ho scelto, o l'URL che ho impostato per la ricerca canale? che non è lo stesso perchè non disponibile, grazie ancora.