• User Newbie

    Maggiori info su sospensione live streaming

    Ciao a tutti,

    tra poco meno di un mese mi è stato chiesto di produrre un live streaming di una festa di paese. L'anno scorso feci la stessa cosa ma per timore che il live mi venisse interrotto da YouTube utilizzai un altro servizio di streaming. Ora vorrei finalmente utilizzare YouTube ma online non sono riuscito a trovare nessuna "dritta" su quali sono le regole affinché lo streaming non venga interrotto.

    Ovviamente essendo una festa ci sono diversi spettacoli e naturalmente vengono riprodotte musiche coperte da copyright o veri e propri "concerti" cover. Il tutto però pagando regolare SIAE.

    Quindi le mie domande sarebbero:

    • pensate che le norme sul copyright vengano ugualmente violate in questo modo?
    • se ipoteticamente fossi in regola ma youtube mi segnala la sospensione del live durante l'evento, come è possibile notificargli la regolarità dello streaming?

    So che le informazioni non sono tante però spero riusciate lo stesso a chiarire questi aspetti.

    Grazie.


  • Community Manager

    Ciao Andrea,

    queste sono due belle domande 🙂

    Sono so risponderti...ma uppo la discussione!


  • User Newbie

    Grazie Giorgio,
    per quanto mi riguarda sono domande ancora attuali tant'è che non ho più utilizzato il livestreaming di YouTube per questo tipo di evento.
    😉


  • Community Manager

    Io credo che non abbiano sistemi per identificare la musica durante le live ma potrei sbagliarmi.

    Se qualcuno ha degli account da buttare si potrebbero fare dei test 😄


  • Super User

    Ciao Andrea,
    questa è la pagina che fa per te:

    Corrispondenza di Content ID sui live stream e gli Hangout in diretta

    Ti consiglio di leggere tutta la pagina, ma intanto ti cito questo:

    Considera che Content ID può sospendere la tua trasmissione dal vivo anche se hai l'autorizzazione per i contenuti di terze parti in questione o se hai limitato la tua trasmissione in un territorio in cui disponi di tutti i diritti necessari. Se una terza parte ha rivendicato i contenuti nel tuo video tramite Content ID, puoi chiedere al proprietario dei contenuti di includere il tuo canale nell'elenco dei canali consentiti per condurre i live stream e gli Hangout in diretta futuri.

    Il pagamento della SIAE con YouTube non c'entra nulla, a YouTube non interessa la SIAE ma il Content ID. Quindi se i brani che riprenderai nel tuo live streaming sono coperti da Content ID allora potresti rischiare (ma potrebbe anche essere che non li riconosca visto che sono suonati dal vivo in un luogo aperto, non ne ho idea).
    Ci sarebbe da sentire un avvocato :).

    A.


  • Community Manager

    Cavolo, non conoscevo questa informazione! Le sai tutte 😄