• User Newbie

    problema visualizzazioni YouTube

    Buonasera sono un nuovo utente. Pochi giorni fa ho caricato dei miei video su YouTube e mi sono accorto che non mi vengono contate le visualizzazioni fatte con l'app youtube per smartphone. Qualcuno sa dirmi perché? Grazie in anticipo. PS: non so se ho scritto nel post giusto, ma sono un nuovo utente e devo prendere confidenza con sito. Chiedo scusa se ho sbagliato


  • Community Manager

    Ciao Antonio e benvenuto sul forum gt

    Ti sposto di sezione, non preoccuparti, hai tutto il tempo per prendere confidenza con il forum 😉


  • Super User

    Ciao Antonio,
    benvenuto nel forum GT.

    Le visualizzazioni mostrate dentro YouTube Analytics possono avere un ritardo di 48 ore, questa potrebbe essere la causa della discrepanza da te notata. Adesso ti sembrano aggiornate?

    Altre domande: ti riferisci all'APP per iOs o a quella Android? Come mai sei certo del fatto che non le conteggi? Ne hai fatte tante da uno stesso account?
    Nel rapporto Dispositivi di YouTube Analytics c'è il report che mostra le views effettuate su cellulare, quindi in teoria dovrebbe contarle :), non credo che YouTube si lasci sfuggire questa fetta.


  • User

    Non sono sicuro però che Antonio parli delle visualizzazioni contate ed esaminate tramite Analytics. Probabilmente intende proprio le visualizzazioni che vede sotto il video insomma. Correggimi se sbaglio Antonio, tu stai provando a fare delle visual tramite il tuo smartphone e poi vai a vedere se aumentano? Se invece ho capito male non posso che quotare quello che ha detto Anna.