• User Newbie

    Utilizzare video trovati su YouTube sul proprio sito

    Buonasera, domanda:
    se io volessi usare dei video che ho trovato su youtube e volessi inserirli dentro un mio sito, posso avere dei problemi?.. (sia che siano interi che tagliati e/o modificati).
    Mi spiego meglio.
    Vorrei proporre, sul mio sito, dei servizi di vario tipo x i quali utilizzerò dei software che acquisterò nel momento in cui avrò le mie prime "commesse".
    Per "pubblicizzare" tali servizi volevo utilizzare dei video trovati su youtube dove si potevano vedere le potenzialità di questi software però non volevo far vedere ne il nome del software ne quindi la casa produttrice, quindi ad esempio avrei voluto "tagliare" il video trovao x inserire solo la parte senza la pubblicità della casa madre.
    Sostanzialmente non volevo far "conoscere" gli "attrezzi del mestiere" che andrei ad intraprendere x proporre i miei servizi.
    Non posso ancora utilizzare dei miei video in quanto sto x iniziare e quindi non ho ancora video miei personali da inserire.
    Quindi sostanzialmente è un pò un "cane che si mangia la coda".
    Non vedo, nella mia ignoranza logicamente, come potrei dar fastidio utilizzando questi video solo x far capire i risultati che potrei dare utilizzandoli x i miei servizi.
    Attendo delucidazioni in merito, grazie mille.
    Saluti,
    Simone


  • User

    Se utilizzi video di un altro utente devi avere l'autorizzazione dello stesso ad utilizzarli. Quindi meglio contattare gli interessati e chiedere la possibilità di utilizzare i loro video.


  • Super User

    Ciao Ptcom, quello che dice WeareNerds è giustissimo nel caso tu voglia: scaricare i video da YouTube, tagliare solo le scene che ti servono, rimontare il video e pubblicarlo sul tuo sito. In questo caso non puoi farlo perché staresti creando un nuovo video con del materiale sicuramente protetto (a meno che non è sotto particolari license CreativeCommons).
    Ma se tu vuoi riproporre sul tuo sito l'intero video trovato su YouTube, tramite l'embed stesso di YouTube, allora puoi farlo :).
    A.


  • User

    Come ha riposto anna i video possono essere condivisi ma non rubati 😃