• User Newbie

    Commento sparito su YouTube

    Volevo parlare di una cosa che mi ha decisamente perplesso: premettendo che non conosco le funzioni di YouTube, sono rimasto piuttosto perplesso nel vedere che in un video non c'era più il mio commento, essendo piuttosto permaloso, ho scritto "Che fine ha fatto il mio commento?!" e, dopo pochissimo, il mio commento è riapparso e ho cancellato il secondo, le domande sono le 2 seguenti: il proprietario del video può eliminare i commenti?! Se sì e se il proprietario del video ha eliminato il mio commento, come ha fatto a farlo riapparire?!


  • User

    A volte succede anche con me tranquillo.
    Nei primi minuti dopo averlo pubblicato a volte youtube ci mette del tempo per rendere disponibile a tutti la visione del commento in questione.
    Diciamo che funziona un po', ma te la dico proprio "alla ignorante", come i video che si pubblicano, i quali necessitano un po' di tempo dopo la pubblicazione per essere inviati a tutti gli iscritti al canale


  • Super User

    Ciao Lim,
    benvenuto sul forum :).
    Il fatto che tu non vedo il commento può avere due spiegazioni:

    1. un errore di sistema di YouTube, un bug, per cui in quel preciso caricamento di pagina il commento è presente ma non viene visualizzato. Tuttavia è possibile che ricaricando la pagina, il commento venga nuovamente visualizzato.

    2. l'eliminazione del commento da parte del proprietario è possibile. Come vedi nell'immagine l'operazione è anche molto semplice: al proprietario del canale basta andare sul commento, cliccare la freccetta in alto a destra e selezionare la voce "Rimuovi". In questo caso però non è possibile ripristinarlo.

    image

    1. è possibile ripristinarlo se il commento era in fase di revisione e quindi ancora non pubblico; oppure se l'autore del commento era stato escluso dal canale https://www.youtube.com/comment_management

    A.


  • User

    Approfitto per una domanda: a me capita che mi venga notificato un commento presente sul mio canale, solo che se poi vado a cercarlo per rispondere, nonostante sotto il video mi venga detto 1 commento non lo trovo più... è capitato anche a voi? come si risolve?