• User

    Programmare la pubblicazione dei video

    Ri buongiorno a tutti.

    Io so che nel momento in cui si carica un video (che grazie alle possenti connessioni italiane nel mio caso equivale a circa 10 ore) e' possibile scegliere lo stato in cui sara' il video una volta terminato il caricamento, ovvero pubblico (di default), privato o non in elenco.

    Siccome io metto video tra le 24 e le 48 ore di distanza, avrei bisogno di gestirmi meglio i tempi, e se possibile caricarne piu' possibili e man mano renderli pubblici. Pero' ho alcune domande.

    Innanzitutto, so che c'e' uno strumento che consente proprio di programmare le pubblicazioni direttamente su youtube, ma so che e' riservato a chi ha una partnership. E' vero o possono usarlo tutti?

    Poi, nel caso questo strumento non fosse disponibile per me, e' saggio caricare il video come privato o ppure non in elenco, e poi renderlo pubblico nel momento in cui decido io? Nel senso, quando il video viene pubblicato, Youtube manda in automatico i feed ai miei iscritti per farglielo sapere. Se uso questo metodo tutto manuale succede lo stesso oppure no?

    Spero di aver reso bene le domande.

    Grazie come sempre a tutti per l'aiuto 🙂


  • Super User

    @Tripla M said:

    so che c'e' uno strumento che consente proprio di programmare le pubblicazioni direttamente su youtube, ma so che e' riservato a chi ha una partnership. E' vero o possono usarlo tutti?

    Ciao Tripla M,
    vero, lo strumento è questo ed è disponibile solo negli account che hanno la partnership.

    [QUOTE=Tripla M;1166603e' saggio caricare il video come privato o oppure non in elenco, e poi renderlo pubblico nel momento in cui decido io? Nel senso, quando il video viene pubblicato, Youtube manda in automatico i feed ai miei iscritti per farglielo sapere. Se uso questo metodo tutto manuale succede lo stesso oppure no?[/QUOTE]

    Se metti privato si, se metti non in elenco rischi che poi al momento della pubblicazione non mandi il feed ai tuoi iscritti.
    Comunque se YouTube sta mandando i feed, lo vedi dalla freccetta verde che compare di fianco al video nella gestione video.

    Buon lavoro e buon inzio settimana,
    Anna