• User

    Playlist e anteprima errata

    Sto avendo dei problemi su Twitter e sul mio blog relativamente alle anteprime dei video appartenenti ad una playlist. Qualsiasi video io aggiunga, infatti, compare l'anteprima del primo video della playlist (nel mio caso, l'ultimo video aggiunto). Tuttavia non capisco se è un problema solo mio o generico, cioè se solo io vedo questo errore o tutti quanti.
    Il blog è questo: blog . pianetadonna . it / sogniadocchiaperti (senza gli spazi, scusate ma non mi fa mettere i link).
    Tutti i video hanno come anteprima la stessa e lo stesso accade su Twitter una volta cliccato sul video (l'account è @OcchiSogni); ovviamente nella realtà non è così, ad ogni video ho messo una miniatura diversa. La cosa snervante è che fino a ieri era tutto a posto. Voi vedete quello che vedo io? Se sì, come risolvo questo problema?


  • User

    P.S. Vorrei aggiungere che ho provato a visitare il mio blog con il mio smartphone Android e con quello invece il problema non si verifica...


  • User

    :arrabbiato:


  • User Newbie

    Salve a tutti,
    ho anche io lo stesso problema e mi piacerebbe molto capire come procedere.
    Oltretutto la trovo una scelta piuttosto senza senso da parte di YouTube: perchè mettere sempre la stessa anteprima per video diversi????
    Se qualcuno potesse aiutarci sarebbe fantastico.
    Grazie


  • User

    Ma davvero nessuno sa aiutarci? Come possiamo fare? Siamo costretti a condividere i video senza tenere conto della playlist? Così però calano le visualizzazioni...


  • Super User

    Ciao Sogni a occhi aperti, ciao StudioCRMNS,
    capisco quello che vuoi dire ma in realtà YouTube sta funzionando come dovrebbe.
    Condividere una playlist è un ottimo modo per trasformare una singola visualizzazione in più visualizzazioni - ma **è normale che condividendo una playlist, l'anteprima presa non sia quella del singolo video ma quella dell'intera playlist.

    **Quindi quello che puoi fare è cambiare l'anteprima della playlist prima di condividerla; infatti l'anteprima della playlist non viene scelta a caso ma possiamo sceglierla noi.

    image

    PS. Se non ricevete una risposta subito non c'è bisogno di allarmarsi, specialmente nei fine settimana. Qui sul forum ognuno collabora nei tempi e nei modi che può 🙂


  • User

    grazie per la risposta, quindi per il blog dovrò per forza usare i video "da soli", altrimenti mi diventano tutti con la stessa anteprima ed è proprio brutto da vedere. Pazienza! :bho:


  • User Newbie

    @Anna Covone said:

    Ciao Sogni a occhi aperti, ciao StudioCRMNS,
    capisco quello che vuoi dire ma in realtà YouTube sta funzionando come dovrebbe.
    Condividere una playlist è un ottimo modo per trasformare una singola visualizzazione in più visualizzazioni - ma **è normale che condividendo una playlist, l'anteprima presa non sia quella del singolo video ma quella dell'intera playlist.

    **Quindi quello che puoi fare è cambiare l'anteprima della playlist prima di condividerla; infatti l'anteprima della playlist non viene scelta a caso ma possiamo sceglierla noi.

    IMMAGINE

    PS. Se non ricevete una risposta subito non c'è bisogno di allarmarsi, specialmente nei fine settimana. Qui sul forum ognuno collabora nei tempi e nei modi che può 🙂

    Ciao Anna, recupero questo post un po' vecchiotto per chiederti: ma ti capita mai che tale funzione di impostazione della miniatura non funzioni? Insomma, io ho una playlist senza immagine e non riesco ad attribuirne una, in nessun modo. Ho pensato potesse essere un problema di playlist privata, ma anche settando la privacy come "non in elenco" il problema permane.