• User Newbie

    Monetizzazione dei FAN VIDEO di serie TV

    Ciao a tutti! Mi ci voleva proprio un forum del genere. Allora... Il fatto è questo.
    Io ho un canale YouTube su cui carico vari FAN VIDEO, ossia spezzoni di serie TV con musica in sottofondo, i classici "best moments" e così via.
    Tutti questi video, ovviamente, sono riconosciuti con contenuti di terze parti, TRANNE DUE VIDEO, dove il il copyright non è segnalato, forse perché in quei video non ho messo musica commerciale, ma delle cover.
    Ebbene, qualche giorno fa mi sono resa conto che accanto a quei video c'era il SIMBOLO DEL DOLLARO, (dato che comunque avevo già il canale con la monetizzazione attivata), allora ci ho premuto sopra e dopo una breve revisione i video sono stati accettati, monetizzati definitivamente, difatti sopra sono iniziati ad apparire gli annunci pubblicitari. Allora ho pensato WOW, FANTASTICO. Mi sono iscritta ad ADSENSE e anche quella richiesta d'iscrizione è stata accettata.
    I due video in questione sono presi da una serie televisiva che è andata in onda fino a pochi mesi fa sul canale statunitense The CW, e la musica in sottofondo del primo video è una cover suonata a pianoforte di una canzone famosa, e la musica del secondo invece è una canzone cantata da un ragazzo.
    Ora, LA MIA DOMANDA è: non è che di punto in bianco YouTube se ne esce fuori che quei video hanno il copyright e me li eliminano? O peggio ancora, mi chiudono il canale? Perché ho paura di questa cosa. Però sarebbe strano, no? Voglio dire, perché accettare la monetizzazione, accettare l'iscrizione ad Adsense se non potevo farlo?
    Voi che ne pensate? Dovrei annullare la monetizzazione prima che loro facciano qualcosa di brutto ai miei video o al mio canale?


  • User Attivo

    alcuni video che non hanno Content ID vengono beccati successivamente manualmente, insomma finché la barca va lasciala andare 😄
    Visto che cmq è un errore loro permettere di monetizzare dei video senza controlli quindi credo che il massimo che possa succedere è il classico contenuto di terze parti


  • User

    Se ti beccano spesso a monetizzare cose non tue ti possono bannare da adsense e se ti bannano è un ban a vita e sappi che non ti bannano solo l'account ma bannano pure te come persona.