• User Newbie

    C'è violazione del copyright sui video di disegno?

    Ciao a tutti!
    Vi spiego il mio dubbio...
    Da pochi giorni ho attivato sul mio canale la monetizzazione con la "partnership" direttamente con youtube.
    Poiché il mio canale sarà incentrato sugli Speed Painting, vorrei capire bene se c'è l'eventualità che io possa avere problemi di copyright se pubblicassi video in cui eseguo un ritratto di un personaggio famoso o di un personaggio dei film di animazione.
    Per ora ho pubblicato solo un ritratto di un cantante e Youtube non mi ha dato problemi nell'accettare la partnership, è possibile che però il personaggio famoso o la casa produttrice dei film d'animazione possa farmi problemi?
    Grazie a chi rispondera 🙂


  • User Attivo

    bah... io ho tanti video con immagini altrui (alcuni anche in monetizzazione) e non ho mai ricevuto segnalazioni per copyright delle foto o diritti di immagine.
    Anzi, una cosa bizzarra che mi è capitata dopo anni che avevo un video caricato, mi arriva il reclamo tramite youtube di un'associazione dell'India (!!) che diceva di possedere anche i diritti del nome (!!) di un filosofo che compariva nel titolo del mio video. Ma nel video non c'era nessuna immagine di questo filosofo, ma addirittura non volevano che il suo nome comparisse nel titolo. Bah...


  • User Newbie

    Haha addirittura 🙂
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza...allora magari provo ad inserire qualche video e vedo cosa succede 🙂