• User Newbie

    Contronotifica per violazione copyright : consiglio urgente

    Ciao a tutti.

    Pochi gg fa mi è arrivato un avvertimento perchè involontariamente ho copiato uno spezzone che credevo fosse free. Hanno rimosso il video e ora ho diverse funzioni bloccate per 6 mesi.
    Ho chiesto al tipo se poteva revocare la notifica in quanto non l'avevo fatto apposta e mi sono scusato.
    Mi ha risposto inizialmente di no. Poi gli ho scritto ancora e mi ha suggerito di fare la contronotifica perchè lui non agirà legalmente e dopo 10 gg la cosa decadrà e il mio account tornerà pulito.
    Vorrei sapere se funziona davvero così.
    Gli ho chiesto di revocare lui la notifica dato che ho capito che è possibile e mi ha risposto che non ha controllo sul sistema e mi chiede di seguire il suo suggerimento.

    Chi mi sa illuminare? Grazie mille

    Fabio


  • User Newbie

    ho letto l'informativa sul fair use, ed io penso che il mio caso ci rientrerebbe. ma in ogni caso da quel che ho capito niente ti assicura che il tuo video sarà considerato fair use.
    Se mando la contronotifica automaticamente devo accettare la notifica di atti processuali.
    Che dite? Mi conviene aspettare i sei mesi? O rischiamo?


  • User

    Ciao allora se il ricorso alla segnalazione va a buon fine dovrebbe tornare tutto pulito ma se non andasse così ti dovrai assorbire la scuola sul copyright:p. Fammi sapere

    (P.S. Sono nuovo quindi queste cose prendile un pò con le pinze, ma penso che siano giuste:wink3:)