• User Newbie

    Cambiare Proprietario Account Youtube?

    Salve, ho aperto un canale Youtube da circa dieci mesi ma adesso che sto prendendo questo hobby sul serio mi sono pentito di quello che ho fatto, non per i video che ho pubblicato ma più che altro per tutte le cavolate che ho fatto con il mio account Google dalle iscrizioni a siti deficienti ai commenti stupidi sui post di Google+, senza contare la e-mail stupida che ho fatto quando ho creato l'account Google!
    Avrei quindi intenzione di sistemare un attimo la faccenda, ho pensato molto a come fare e mi sono informato: la soluzione migliore che ho trovato è trasferire il proprietario del mio canale youtube e della pagina Google+ associata ad esso su un altro account Google con un email più decente e non "sporco".
    Sono andato a cercare molte guide e tutorial su come cambiare il proprietario ma non son riuscito a fare nulla perché non mi compare la voce "Aggiungi o rimuovi gestore"; oggi però ho provato a creare un altro canale Youtube collegato allo stesso account Google del mio vero canale e andando in impostazioni del canale mi compare la voce "Aggiungi o rimuovi gestore".
    Non riesco proprio a capire perché nell' altro canale Youtube non mi compare; forse perché è il primo canale che ho creato con il mio canale Google ed ora è il predefinito o forse perché è trascorso molto tempo dalla creazione del mio canale; non ne ho la più pallida idea!:?

    Qualcuno mi sa spiegare il perché e come si può risolvere il problema?
    Qualcuno mi può dare consigli su come "purificare" il mio account Google?:)
    PS: it.tinypic.com/r/2zzqq7k/9

    Grazie Mille
    Fabio Adami


  • Community Manager

    Ciao Fabio,

    e benvenuto sul forum gt 🙂

    Forse devi prima cambiare account da qui https://www.youtube.com/channel_switcher entrare su Google Plus e poi dalla parte gestori farlo 🙂