• User Newbie

    Riunire due o più canali YouTube o recuperare account

    Buongiorno, grazie Giorgio per l'accoglienza e un saluto a tutti i componenti del forum.
    Premettendo che sono alle primissime armi con l'utilizzo di YouTube, cercherò di spiegare il più chiaramente possibile il mio primo problema.
    Mi chiamo Mauro Carrero, sono musicista, e su YouTube risulto attualmente con tre canali diversi.
    Uno è intitolato Mauro Carrero (tema). Questo credo sia stato generato da YouTube quando ho caricato i brani dei miei due dischi tramite delle piattaforme di distribuzione di musicale digitale. Immagino, ma correggetemi se sbaglio, che io non possa intervenire su questo canale (per esempio caricando dei video).
    Oltre a questo esiste un canale intitolato semplicemente Mauro (con un'icona verde e l'iniziale M) che avevo creato circa 4 anni fa ma di cui non ricordo più l'account e al quale non riesco più ad accedere.
    Attualmente ho caricato un nuovo video e, in pratica, si è creato un nuovo canale intitolato con mio nome e cognome e collegato alla mia gmail.
    Prima di approfondire tematiche riguardanti la cura e l'eventuale crescita del canale (attualmente tutti e tre i canali hanno pochissimi iscritti), chiederei quindi a voi consigli su come fare.
    Immaginando che sul canale (tema) non possa intervenire, vorrei almeno riunire gli altri video in un unico canale e d'ora in avanti utilizzare e curare solo quello. E' possibile?


  • Community Manager

    Ciao Mauro,
    che io sappia no, non è possibile unire due account. Mi spiace.

    Ti consiglio di scaricare i video, eliminare il canale e ricaricarli in quello principale...


  • User Newbie

    Ciao Giorgio, purtroppo avevo previsto una soluzione del genere. Certo, avendo pochi iscritti e visualizzazioni, non sarà un gran danno. In ogni caso, mi rendo conto che curare e far crescere un canale YouTube (al si là dell'importanza dell'argomento e dei contenuti) richiede tanto tempo e impegno. Diciamo che è un vero e proprio lavoro. E bisognerà vedere se ne vale la pena: potrebbe essere una sorta di vetrina promozionale ma arrivare a una monetizzazione credo sia difficile (se non impossibile per il mio genere di argomento). Grazie dell'assistenza e buona giornata.


  • Community Manager

    Figurati

    Ti confermo però che è un vero e proprio lavoro, è difficilissimo 🙂