• User Attivo

    Siti strani nel backlink

    Salve a tutti :s:,
    Facendo un veloce controllo tra i back link di un sito ho trovato molti siti con l'iniziale un numero poi una dicitura che non centrava nulla e terminava con la key con la quale solitamente si posiziona il sito.

    Esempio:

    http:// 8.livoresparso.org/ pincopallino/

    o

    http:// 7.acquerugiola.com /pincopallino/

    E dice di attendere il caricamento?

    Ke siti sono? :mmm:


  • User Attivo

    @JennyM said:

    Salve a tutti :s:,
    Facendo un veloce controllo tra i back link di un sito ho trovato molti siti con l'iniziale un numero poi una dicitura che non centrava nulla e terminava con la key con la quale solitamente si posiziona il sito.

    Esempio:

    http:// 8.livoresparso.org/ bedandbreakfastitalia/ (tutto attacato)

    o

    http:// 7.acquerugiola.com /bed-and-breakfast-italia/ (idem a sopra)

    E dice di attendere il caricamento?

    Ke siti sono? :mmm:

    Sono siti che bisognerebbe non avere nei back link perche' pieni di worm e spesso anche di virus o trojan.

    Purtroppo nelle serp italiane ce ne sono a migliaia e ci sono almeno 2 ottimi metodi efficaci per bloccarli (almeno in parte)

    1. Utilizzare l'HTACCESS bloccando o meglio inibendo l'accesso ad eventuali Ip sospetti.
    2. Creare e aggiornare il "Robots txt " con i nomi dei vari bot di questi siti.

    Si potrebbe intentare anche una causa visto che molto spesso ci si ri-trova lo stesso contenuto ,la stessa descrizione del nostro sito in questi network da strapazzo ma e' un iter lungo al quale ne consegue un'inefficacia legislativa e tutelativa in tal senso.

    Altra cosa da NON fare e LINKARLI.


  • User Attivo

    Scusa se ho messo il link, ma credevo di non essere chiara. :nonono:
    Ho la presenza di questi sitacci anche facendo il backlink dei miei siti... Come posso fare per farli sparire?😢
    Possono influenzare sulla valutazione di google? :mmm:


  • User Attivo

    @JennyM said:

    Salve a tutti :s:,
    Facendo un veloce controllo tra i back link di un sito ho trovato molti siti con l'iniziale un numero poi una dicitura che non centrava nulla e terminava con la key con la quale solitamente si posiziona il sito.

    Esempio:

    http:// 8.livoresparso.org/ pincopallino/

    o

    http:// 7.acquerugiola.com /pincopallino/

    E dice di attendere il caricamento?

    Ke siti sono? :mmm:

    Ciao, stai molto attento, sono pericolosi.

    o ho fatto gia un articolo sul mio blog proprio su questi siti molto dannosi e pericolosi.

    Si trovano solo nel database di Live Msn per fortuna.


  • User Attivo

    Quindi se faccio una ricerca di backlink su google essi nn dovrebbero comparire...

    Ora controllo... :mmm:

    Edit: Sn una donnina 😄 :eheh:


  • Super User

    @simleon said:

    Ciao, stai molto attento, sono pericolosi.

    o ho fatto gia un articolo sul mio blog proprio su questi siti molto dannosi e pericolosi.

    Si trovano solo nel database di Live Msn per fortuna.
    Pericolosi come ??
    Non vedo nulla di pericolo in un link.
    Sono spammisti e quindi per risultare pericolosi dovrebbero essere a migliaia di migliaia di migliaia per influenzare un dominio nel posizionamento.
    Di articoli su questi domini e spam ce ne sono a migliaia da anni e ti pubblicizzi sempre il tuo sito 😄 furbettino.

    Apparte le battute non influenzano il tuo posizionamento, ma solo sulla serp se dovessero comparire.
    Su Google se dovessi trovarli (e ci sono per moltissime serp) puoi segnalarli tramite lo spam report e nel giro di qualche ora/giorno lo risolvono.

    Lo scopo di questi domini è influenzare le serp e una volta capitatoci dentro di infettarti il PC.
    Niente di più e niente di meno.


  • User Attivo

    @angelweb said:

    Pericolosi come ??
    Non vedo nulla di pericolo in un link.
    Sono spammisti e quindi per risultare pericolosi dovrebbero essere a migliaia di migliaia di migliaia per influenzare un dominio nel posizionamento.
    Di articoli su questi domini e spam ce ne sono a migliaia da anni e ti pubblicizzi sempre il tuo sito 😄 furbettino.

    Apparte le battute non influenzano il tuo posizionamento, ma solo sulla serp se dovessero comparire.
    Su Google se dovessi trovarli (e ci sono per moltissime serp) puoi segnalarli tramite lo spam report e nel giro di qualche ora/giorno lo risolvono.

    Lo scopo di questi domini è influenzare le serp e una volta capitatoci dentro di infettarti il PC.
    Niente di più e niente di meno.

    Grazie Angel molto gentile :pinguino:


  • User Attivo

    @angelweb said:

    Pericolosi come ??
    Non vedo nulla di pericolo in un link.

    Un link in se non è pericoloso, ma se ti duplicano i contenuti sono pericolosi per il posizionamento perchè non è escluso che possano scavalcare il sito principale su una determinata keyword.


  • User Attivo

    @angelweb said:

    Pericolosi come ??
    Non vedo nulla di pericolo in un link.
    Sono spammisti e quindi per risultare pericolosi dovrebbero essere a migliaia di migliaia di migliaia per influenzare un dominio nel posizionamento.
    Di articoli su questi domini e spam ce ne sono a migliaia da anni e ti pubblicizzi sempre il tuo sito 😄 furbettino.

    Apparte le battute non influenzano il tuo posizionamento, ma solo sulla serp se dovessero comparire.
    Su Google se dovessi trovarli (e ci sono per moltissime serp) puoi segnalarli tramite lo spam report e nel giro di qualche ora/giorno lo risolvono.

    Lo scopo di questi domini è influenzare le serp e una volta capitatoci dentro di infettarti il PC.
    Niente di più e niente di meno.

    Il problema che si parla di migliaia.

    E si c'è il rischio di influenzare il posizionamento.


  • Super User

    @eLLeGi said:

    Un link in se non è pericoloso, ma se ti duplicano i contenuti sono pericolosi per il posizionamento perchè non è escluso che possano scavalcare il sito principale su una determinata keyword.

    Infatti qui si parla di link e non di copie contenuti :ciauz:


  • User Attivo

    Anche io ho avuto lo stesso problema sul mio sito, ma dopo un pò di tempo ho notato che Google li ha eliminati.

    Mi sono posto il problema di una eventuale penalizzazione in casi
    come questi ma ritengo che ciò non sia possibile perchè è difficile
    controllare ove compaiono backlink al proprio sito.


  • Super User

    @simleon said:

    Il problema che si parla di migliaia.

    E si c'è il rischio di influenzare il posizionamento.
    Migliaia di link ??
    Ma stai scherzando!!
    Google per riuscire a trovare migliaia di link che arrivano ad un sito fa prima ad accorgersi che è spam.

    E io parlo di migliaia di link per "influenzare" un posizionamento di un dominio e no di decine.

    Bye bye


  • User Attivo

    @angelweb said:

    Migliaia di link ??
    Ma stai scherzando!!
    Google per riuscire a trovare migliaia di link che arrivano ad un sito fa prima ad accorgersi che è spam.

    E io parlo di migliaia di link per "influenzare" un posizionamento di un dominio e no di decine.

    Bye bye

    Non so, comunque non è una situazione piacevole...


  • Super User

    Per quel che ne so io i link da spam engine denotano un sito ricco di testo e di pagine e di lunga data! Quindi non possono essere assolutamente deleteri.
    Inoltre sfuggono al controllo del webmaster e quindi solo un baco da parte di un motore giustificherebbe un'eventuale penalizzazione. Inoltre un motore del calibro di google saprebbe perfettamente individuare un link buono ed uno non buono (ed in questo caso lo annullerebbe nel computo e non penalizzerebbe certo il sito lincato), il punto è che non è detto sapere se, come e quando lo faccia perchè deve sempre fare i conti con le sue risorse che per quanto possano essere ciclopiche possono apparire limitate a fronte della produzione webmastering mondiale (e soprattutto quella spam) :).


  • User Attivo

    @micky said:

    Per quel che ne so io i link da spam engine denotano un sito ricco di testo e di pagine e di lunga data!

    Mica tanto... nel mio caso sono comparsi assime ai risultati supplementari !


  • Super User

    @John Koenig said:

    Mica tanto... nel mio caso sono comparsi assime ai risultati supplementari !

    Pardon?


  • User Attivo

    Verificando nel centro webmaster di google ho visto che improvvisamente un sito che controllo adesso riceve decine di BL da spamengine, e altrettanto improvvisamente il sito è entrato nei risultati supplementari
    Può essere solo un caso ?


  • User Attivo

    Ho ricontrollato e nel frattempo i siti sono spariti dal pannello...
    non escono neppure con il link: www.nomesito.it (con lo spazio)