• User Attivo

    Indicizzazione di una pagina di wikipedia

    Andate su google e digitate: storia (alla 5°, wikipendia), e vedete google cosa ha indicizzatto nella serp per wikipendia :lol: :lol: :lol:

    (Storia - Wikipedia
    Ricerche di storia PER FAVORE SIGNOR MODERATORE, MI LASCI ALMENO UNA PAGINA DEL
    MIO SITO SU QUESTA DI STORIA, GRAZIE COMUNQUE PER IL SUO IMPEGNO ...
    it.wikipedia.org/wiki/Storia - 60k - 2 nov 2005 - Copia cache - Pagine simili

    )


  • Community Manager

    Ho cambiato il titolo, grazie 🙂

    http://it.wikipedia.org/wiki/Storia

    Ancora adesso c'è, la stranezza sta nel fatto di Wikipedia non di Google.


  • User Attivo

    😮 Sei tu il moderatore di Wikipendia :mmm:


  • Super User

    @ZioJo said:

    😮 Sei tu il moderatore di Wikipendia :mmm:

    Chiunque può editare le pagine di Wikipedia (con qualche eccezione).

    Io lo scorso giorno ho riscritto un'intera voce perché qualcuno aveva copia-e-incollato il testo dal mio sito. ()


  • Community Manager

    @LowLevel said:

    Io lo scorso giorno ho riscritto un'intera voce perché qualcuno aveva copia-e-incollato il testo dal mio sito. ()

    Anche io lo faccio sempre, cioè, copia incolla da tutti i tuoi siti e poi creo gli spam engine, sai che vengono fuori bene? 😄

    A parte gli scherzi è molto preoccupante perchè c'è la possibilità che la tua pagina scompaia a favore di wikipedia, vista la visibilità.


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Anche io lo faccio sempre, cioè, copia incolla da tutti i tuoi siti e poi creo gli spam engine, sai che vengono fuori bene? 😄

    Fiko! Adesso lo faccio anche io! 😄

    A parte gli scherzi è molto preoccupante perchè c'è la possibilità che la tua pagina scompaia a favore di wikipedia, vista la visibilità.

    Fortunatamente nel mio caso il pericolo è minore perché la mia pagina contiene una tonnellata di testo e l'articolo di Wikipedia ne aveva copiato solo un pezzo.

    Attualmente l'articolo di Wikipedia sta due posizioni sopra la mia pagina per la ricerca principale, ma credo che questo non dipenda dai contenuti simili.

    Sono convinto che la voce che ho riscritto si posizionerà comunque meglio del mio articolo (la quantità di testo è minore e questo è un bene). Forse, avendola dotata di contenuti unici, la farò salire ulteriormente di posizione. 😄


  • Super User

    Ma WikiGT preleva contenuti da Wikipedia? Perché sto notando che quella voce che copiava il mio articolo sta pure su WikiGT. ()


  • Community Manager

    @LowLevel said:

    Ma WikiGT preleva contenuti da Wikipedia? Perché sto notando che quella voce che copiava il mio articolo sta pure su WikiGT. ()

    No, o meglio ci sono 2-3 articoli importanti (tipo Google) che qualche utente ha preso da wikipedia.

    qual'è che si modifica subito?


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Anche io lo faccio sempre, cioè, copia incolla da tutti i tuoi siti e poi creo gli spam engine, sai che vengono fuori bene? 😄

    A parte gli scherzi è molto preoccupante perchè c'è la possibilità che la tua pagina scompaia a favore di wikipedia, vista la visibilità.
    Ho fatto degli esperimenti in proposito, ho copiato il testo da una mia pagina e pubblicato su wikipendia, dopo qualche tempo la mia pagina è scomparsa, per poi riapparire dopo aver rimosso la copia su Wk


  • Moderatore

    il problema vero è che wikipedia è forte e fa scattare immediatamente il filtro antiduplicazione e a suo vantaggio....

    per contro, però, è facilmente modificabile e quindi chi ha subito il torto può intervenire senza troppe difficoltà....

    certo è, come detto dallo stesso creatore, wikipedia non sta diventando quello che si sperava e del resto è complesso gestire in maniera consistente un sistema aperto a tutti....


  • Super User

    Fortunatamente nel mio caso il pericolo è minore perché la mia pagina contiene una tonnellata di testo e l'articolo di Wikipedia ne aveva copiato solo un pezzo.

    L'ho fatto. 😞

    Avevo il dubbio/speranza che tu potessi non riferirti a me, ma dopo questa nota;

    Ma WikiGT preleva contenuti da Wikipedia? Perché sto notando che quella voce che copiava il mio articolo sta pure su WikiGT. () ... non ci sono piu' dubbi. 😢

    ... il tentativo era quello di rendere fruibili piu' pagine WikiGT ed in quel caso quale fonte migliore se non il tuo sito?

    Non trovando poi la pagina in Wikipedia, il compitino mi era sembrato cosi' ben fatto da inserirlo pure la'. :sto:

    Ma in effetti non avevo pensato agli ovvi problemi di posizionamento da duplicazione... sorry Low.


  • Super User

    @Andre@ said:

    Ma in effetti non avevo pensato agli ovvi problemi di posizionamento da duplicazione... sorry Low.

    Nessun problema. 🙂 Il problema non era di posizionamento, perché sono certo che la pagina di Wikipedia starà comunque più in alto anche con il suo nuovo testo. E comunque finché il testo era uguale, che l'utente lo leggesse su Wikipedia o sul mio sito, l'effetto era più o meno identico. 😉