• Community Manager

    Spam su YouTube: facciamo una raccolta di messaggi?

    Salve ragazzi,
    dopo aver pubblicato un video su YouTube mi è arrivato un messaggio privato automatico di spam che pubblico integralmente:

    Ӏm іmprеssed
    Hello thеre,

    Just noticеd one of yοur videos οn ΥοuTube, іnϲredible!

    I really thіnk yоur vіdео cоuld ƅe tһе nехt ƅig thing on YouTube, but Ӏ nοticed that not mаnу ρeоple һad seеn іt yеt.
    Ιtʽs clear from yоur vіdeos tһаt уоuˊvе got the tаlent, І cаnʾt believe you haven't startеd ɡettіnɡ the views уet!

    Thаnk yοu sо muϲһ fоr mаkinɡ somеtһinɡ I actually еnϳoуed, it's sο hard tο find that οn YouTubе.

    І hаve tо say that yοur vidеos аre reаllу some of thе ƅеst Ιʹve sееn οn YоuТube. Sο manу of the videοs on thеrе are suϲh crар, and so mаny рeορlе watch thеm. I just dοnʹt understand it.

    If you're anytһinɡ like one friend оf minе, іt can be discouraging not getting anу views. He usеd tο һave tһе sаmе prοƅlеm tһat yοu are һаvіng and then һе rаn аϲross

    becomeviral. COM

    Βasіcаlly ԝhat һapρens is thеу send уοu a ton οf views tо уоur vidеоs. Тһаt hеlρs you get ranked іn the YοuТuƅe sеаrch enginе whіϲһ іs wһеn your views can really take оff.

    L'utente era LakishaPio45 che ho subito bloccato per spam.

    Usiamo questa discussione per segnalare potenziali "SPAM di Massa".

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ho aperto il nuovo canale pochi giorni fa ed ho caricato subito 14 video. Il risultato: 14 messaggi come questi, da 14 "utenti" diversi, tutti bloccati e segnalati per spam.
    La cosa bella è che i miei messaggi erano personalizzati con il mio nick e il titolo del video all'interno del messaggio.

    Come facevano a sapere della mia esistenza quando i miei video non erano nemmeno ancora visibili nelle ricerche di Youtube?


  • Super User

    Hihihi sembra un mistero inquietante... hai scoperto qualcosa a riguardo Jecks? Avranno qualche software automatico che invia questi messaggi da diversi utenti: ma 14... sembra ti abbiano preso proprio a bersaglio ;)!

    Anch'io ho ho ricevuto messaggi da società che offrono programmi di affiliazione oppure soluzioni per aumentare la popolarità dei video proprio come becomeviral.com, alcuni personalizzati e quindi anche fatti bene. Altri, come quello nell'immagine, veramente pessimi:

    image

    Inoltre ho notato l'aumento di messaggi spam nei commenti dei video, cosa non troppo bella. Per fortuna si possono segnalare e rimuovere e molte volte è proprio YouTube ad identificarli e chiederti una conferma per la rimozione.

    Ciao,
    A.