![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Blogger |
| Visualizza i risultati del sondaggio: SEO, posizionamento e ottimizzazione di Blogger | |||
| Per niente |
|
1 | 4.35% |
| Poco |
|
3 | 13.04% |
| Sufficiente |
|
11 | 47.83% |
| Molto |
|
8 | 34.78% |
| Chi ha votato: 23. Non puoi votare questo sondaggio | |||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
SEO, posizionamento e ottimizzazione di Blogger
Volevo sapere...quanto siete soddisfatti di Blogger nel campo SEO/Posizionamento e ottimizzazione?
Cosa vorreste? Ho appena aperto simultaneamente sondaggi su Wordpress, Blogger, vBulletin, PhpBB, Joomla! e Mambo per quanto riguarda SEO, Posizionamento e Ottimizzazione. Voglio sapere quanto siete soddisfati e cosa vorreste in più. Eccoli: Wordpress Blogger vBulletin PhpBB Joomla! Mambo Buon sondaggio a tutti | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
Ultima modifica di Giorgiotave : 14-01-08 11:22. |
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Molise
|
Blogger è una piattaforma, di base, molto ben ottimizzata... e mettendo mano al codice, si può ulteriormente ottimizzare!!
![]() Cosa manca? Poter inserire una sitemap, il trucchetto che "usiamo" sinceramente non mi piace molto, mi sembra una forzatura. Il codice presenta alcuni errori semantici di validazione del W3C |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Ostra (AN)
|
Premetto: l'indicizzazione e il posizionamento sembrano buoni. Nonostante questo però...
Quote:
Non mi piace il trucchetto per ottimizzare il title (si introduce un div dentro il tag head), che sporca ancora di più il codice. Mi piacerebbe avere:
(scusate l'UP di un 3d di un mese fa, ma l'ho trovato solo ora - tramite una ricerca casuale su Google) | |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Molise
|
Quote:
Per il resto, devo dire che quoto in pieno... | |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Ostra (AN)
|
Beh, come al solito o sono logorroico, o troppo sintetico - non conosco le mezze misure
Con Wordpress (ad esempio) potrei differenziare le pagine archivi (mi riferisco alla home page) / categorie / tag, usando per l'una il contenuto del post fino al tag more, per l'altra l'optional excerpt, e per i tag potrei togliere qualsiasi descrizione e lasciare solo i link. Ricordo infine che Wordpress permette di aggiungere una descrizione ad ogni categoria (che possiamo paragonare alle label di blogger), quindi potrei aggiungere tale descrizione come "specchietto" introduttivo, contribuendo a differenziare ancora di più le pagine. Capisco che una tale caratteristica non sia presente out of the box, e che richieda:
![]() |
|
Technoburger: Blog su Linux, Eee PC, Open Source e Telefonia Ultima modifica di notorious : 19-02-08 23:31. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2007
Ubicazione: Modena
|
Per l'uso che ne sto facendo sento la mancanza (in splinder c'è) di poter caricare file pdf. Ho risolto in problema ora con suggerimento di m1979. Per il posizionamento riscontro che x alcuni post tecnici siamo ottimamente posizionati molto meglio di siti tecnici.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
User Newbie
Data di registrazione: Sep 2010
|
Quote:
perchè io avrei un blog che ho appena creato senza pero' formattarlo,o solo creato il l'url ma vorrei trovare qualcuno che su conpenso onesto mi faccia questi interventi di ottimizzazione,gli ho visti su di un sito gli interventi da sostituire le varie stringhe,ma io non ci capisco nulla.. :-( se sei capace e ai voglia di farmelo.. ti ringrazierei molte. grazie in anticipo. daniele | |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2011
Ubicazione: vercelli
|
Devo dire che blogger è un ottima piattaforma, il ricaricamento per modificare pagine o post è molto veloce, il problema sta che quando vuoi realmente personalizzarlo devi ricorrere al codice html per cambiare favicon o gadget questo per me diventa un vero problema. Per quanto riguarda il resto sembra che vada abbastanza bene.
![]() |
|
|
|
| Tags: sondaggi blogger |
| Strumenti di discussione | |
|
|