• User

    La LP è in controtendenza con le esigenze attuali degli utenti internet?

    Anche se a prima vista sembra il perfetto contrario in realtà concetti come Orkut, YouTube, ecc.; sono molto diversi e piu d'avanguardia se paragonati ai MDR che usano la LP.

    Nel social network si ha come centro del mondo l'utente che puo contribuire a creare il contenuto del sito. L'utente è il primo attore e il primo consumatore dei contenuti a pari livello con gli altri.
    Nella LP il contenuto della serp è regolato dal numero di link a quel dato sito il che lo renderebbe uniforme e democratico come giudizio, se non fosse che alcuni siti hanno un PESO SPECIFICO MOLTO DIVERSO.
    Per esempio è come se il voto di un cittadino come Berlusconi vale 10.000 voti di una casalinga!

    Una LP in tendenza con l'attuale internet dovrebbe permettere a tutti i siti che la generano di far parte del giudizio per la creazione della SERP in modo democratico e senza misure diverse, ma probabilmente se fosse cosi allora sarebbe piu facile fare web spam e quindi ci sarebbe un problema diverso.
    Quindi se i due problemi (antidemocratico o webspam) non si possono eliminare vuole dire che la Link Popularity non va bene come base dei MDR.
    Bisogna trovare una soluzione diversa che sia in relazione con l'esigenza attuale degli utenti di internet.

    Voi cosa ne pensate?


  • User

    Personalmente ritengo


  • User

    Personalmente ritengo la LP come un fattore necessario per il processo evolutivo dei MDR ma non come l'apice di questa evoluzione. Google e parenti investono sempre meno nel miglioramento degli algoritmi e sempre di più in ambito pubblicitario online.

    Il successo online si configura piano piano come una questione di viralità e non di posizionamento sui motori: in poche parole l'aspetto social.

    Gli utenti presto avranno il totale controllo sulle serp e potranno posizionare i vari risultati a loro piacimento, influenzando le proprie ricerche successive. La ricerca sarà sempre più individualizzata e la SEO dovrà essere fatta in un'altra ottica.


  • Community Manager

    La Link Popularity va bene come uno dei fattori più importanti sull'influenza nelle SERP.

    Sicuramente, gli utenti, diventeranno sempre più importanti (vedi Google Web History e il futuro delle SERP).