• User Attivo

    Indicizzazione *ESTERNA*...

    Ciao,
    mi viene proposta una indicizzazione che non opera modifiche e/o inserimenti nel mio sito ma viene fatta in modo esterno con un dominio similare al mio.

    Chi conosce questa tecnologia?
    Grazie


  • ModSenior

    Ciao grenzo55,
    per far indicizzare un sito, cioè semplicemente fare in modo che sia presente all'interno del database di Google, è anche sufficiente qualche link su una pagina già presente nel motore di ricerca, quindi una mossa completamente esterna.
    Forse tu ti stai riferendo a tecniche per migliorare il posizionamento?

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Eh si, posizionamento, scusa..


  • ModSenior

    Non c'è problema, iniziamo allora a spostare la tua discussione nella sezione idonea.
    Ci sono diverse tecniche per migliorare il posizionamento di un sito senza toccarlo, diciamo che si può agire su tutti quei fattori chiamati in gergo off-page.
    Ad esempio mi vengono in mente i backlinks da siti che trattano lo stesso argomento o similare al tuo.
    Visto che l'argomento è davvero vasto, se tu potessi scendere un po' più nel dettaglio sarebbe più facile dare qualche consiglio e dare un'opinione se la strategia che ti stanno proponendo rientra tra quelle ammesse nelle linee guida dei motori di ricerca oppure è una di quelle considerate black hat.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Beh e' presto detto, ho dei siti, uno sviluppato in ASP e altri sviluppati con un CMS che avrebbero bisogno di posizionarsi. Trattano turismo.
    Chiaramente non piace tanto che degli operatori esterni mettano le mani sul codice x cui si sta sondando questo tipo di soluzione.
    In pratica come funziona? Chi fa il posizionamento spinge un proprio sito nel posizionamento per poi ridirezionare chi eventualmente cliccki sul link verso il mio sito?

    Problema: una volta che non si collabori piu' con chi fa il posizionamento il mio sito scompare dalle posizioni?