• User Newbie

    Aiuto -aggiornamento pagine- su Google

    Ciao a tutti.
    Ho un problema con il sito http://www.hotelolimpia.it
    Il dominio ha circa 5 anni di anzianità.
    Il sito è stato rifatto completamente circa 2 mesi fà.
    E' stato inserito su Dmoz e su altre directory a tema, circa una decina.
    La Home è stata indicizzata subito, ma x le pagine interne non ne voleva sapere nonostante fosse presente la mappa del sito.
    Inserita google sitemaps.
    Dopo l'indicizzazione, gradualmente sono stati ridenominati i Tag title, description e key diverse per ogni pagina cercando di essere più a tema possibile.
    Qui le cose stavano andando decisamente bene> indicizzate tutte le pagine e direi ottimi posizionamenti con le chiavi volute.

    Dopo circa 30 giorni:
    Sono state inseriti nuovi testi su pagine http://www.hotelolimpia.it/it_itinerarituristici.asp e su http://www.hotelolimpia.it/it_newseventi.asp

    e tramite tool = http://www.widexl.com/remote/search-engines/metatag-analyzer.html ho cercato di migliorare ulteriormente i vari Tag.
    A questo punto è iniziata la danza ...il 15 ed il 30 di ogni mese.
    ..perdita di tutte le pagine tranne la home, per poi rivederle tutte in 2/3 giorni.

    Dramma= ora le pagine interne al sito non vengono più viste dallo spider di google che è rimasto ai primi giorni di luglio, quindi gli aggiornamenti di news ed eventi oltre ai vari metaname cambiati delle varie pagine sono fermi ad allora.
    Il sito viene visitato ogni 5 giorni circa, ma delle pagine interne nessun aggiornamento.

    Avevo pensato di modificare leggermente la home ed inserire i link delle varie pagine direttamente sulla home stessa, ma mi domando se possa servire, visto che l'indicizzazione c'è, e quello che invece accade è che non vengono aggiornate.

    Grazie a chi vorrà darmi dei consigli e critiche.


  • Super User

    Io direi di stare tranquillo e di aumentare la LP che purtroppo è pochissima.
    Credo sia questo solo il problema.

    bye bye


  • Community Manager

    @angelweb said:

    Io direi di stare tranquillo e di aumentare la LP che purtroppo è pochissima.
    Credo sia questo solo il problema.

    bye bye

    No, non è solo quella nè la sua link popularity è pochissima 🙂

    Nessuno vieta ai forumisti GT di rispondere e portare il proprio contributo, chiedo quindi, se proprio si vuole dare il proprio contributo, di dedicare più tempo a questo tipo di richieste e di non fare analisi superficiali. Al massimo meglio non rispondere proprio 🙂

    Allora Giampy, sono andato a fare una ricerca nel Forum ed ho visto che hai applicato i consigli che ti sono stati dati.

    Bene. Però il tuo problema non finisce qui.

    Non conta quanti anni ha il sito, ma da quanto state facendo questo tipo di attività. E lascia perdere quei tools, i meta tag vanno scelti per pagina per gli utenti. I Tools non sostituiscono la mente umana.

    Tu hai una serie di problemi, iniziamo però con quello che hai accennato in questo topic: le pagine indicizzate.

    Il primo problema che hai è che usi dei link di secondo livello per le pagine importanti. Cioè, le linki dopo che si è passati dalla pagina di entrata.

    Ti consiglio, tutti i link importanti ed in Italiano, di metterli nel Footer per linkarli subito.

    Poi, la tua popolarità non è bassissima, non è alta. Yahoo segnala 65 link, anche buoni.

    Sei nella Directory di ODP in due pagine:

    Avezzano Inglese
    Avezzano Italiano

    Devi solo aumentare di un pochino la tua link popularity, cerca link a tema.

    Poi, il tuo problema (oltre alla struttura ed alla link popularity), viene aggravato da due cosine:

    • la più importante è che Google ritiene importante un sito se riceve un flusso di link continuo. Quindi se sei stato fermo come link in entrata e poi ne stai prendendo un pochino, devi cerca di restare continuo, fino ad un certo punto che il ritmo può diminuire. Ma non so dove è questo limite.

    • poi una mia considerazione. Il backlink che prendi da ODP nella lingua inglese punta alla home. Non sono esperto in quel campo in ODP e molto probabilmente il listing è corretto. Se hai problemi chiedi nel Forum di ODP

    Quindi un altro consiglio è sicuramente di trovare Backlink in inglese che puntino direttamente alla versione inglese.

    Io la metteri in un sottodominio e fare un 301 da quel file al sottodominio.

    Conclusi questi 4 punti che ritengo importanti per una buona indicizzazione, voglio dirti che, come sai, il nome del tuo Hotel, è famoso. Quindi devi alzare di molto la link popularity.

    Quindi direi che è arrivato il momento che tu cali giù un paio di assi 😄

    Il primo, è una sezione del sito solamente informativa e turistica sulla zona. Hai questa http://www.hotelolimpia.it/it_itinerarituristici.asp

    Ogni pagina deve contenere un Iter e magari creerei delle informazioni per i paesi vicini. Insomma, un centinaio di pagine interne fatte bene, da promuovere con dei link da scambiare a tema 😉

    Poi, calerei il secondo asso. La sezione News ed Eventi la trasformerei in Blog > http://www.hotelolimpia.it/it_newseventi.asp

    Segnalandoti la sezione su Wordpress e l'Ottimmizzazione sui motori di ricerca e quella sul Forum dedicata alla Blogosfera ti consiglio vivamente l'apertura di un Blog per gestire quella sezione, perchè hai molte carte da giocare in tema promozione.

    Anche li, un sottodominio blog. e un 301. Per il 301, come risorse ti segnalo il GT Tag e la Faq scritta da Rinzi

    Poi, mi permetto di consigliarti una modifica al Tag Title della tua Home Page: sposterei i riferimenti geografici (almeno Avezzano più a sinistra).

    Del tipo: Hotel Olimpia 4 Stelle ad Avezzano: bla bla bla

    E cercherei di spingere sia su Hotel Olimpia che su Hotel Avezzano, alternando i link dove puoi decidere l'ancor che ti linka.

    Se non vuoi sporcare il sito con altre informazioni e vuoi concentrarti solo sull'Hotel, ti consiglio l'apertura di un piccolo sito turistico informativo sulla tua zona 🙂

    Giorgio :ciauz:

    Vado davvero di fretta: scusa per la mancanza di grassetti ed una rilettura per qualche errore grammaticale.


  • User Newbie

    @Giorgiotave said:

    No, non è solo quella nè la sua link popularity è pochissima 🙂

    Nessuno vieta ai forumisti GT di rispondere e portare il proprio contributo, chiedo quindi, se proprio si vuole dare il proprio contributo, di dedicare più tempo a questo tipo di richieste e di non fare analisi superficiali. Al massimo meglio non rispondere proprio 🙂

    Allora Giampy, sono andato a fare una ricerca nel Forum ed ho visto che hai applicato i consigli che ti sono stati dati.

    Bene. Però il tuo problema non finisce qui.

    Non conta quanti anni ha il sito, ma da quanto state facendo questo tipo di attività. E lascia perdere quei tools, i meta tag vanno scelti per pagina per gli utenti. I Tools non sostituiscono la mente umana.

    Tu hai una serie di problemi, iniziamo però con quello che hai accennato in questo topic: le pagine indicizzate.

    Il primo problema che hai è che usi dei link di secondo livello per le pagine importanti. Cioè, le linki dopo che si è passati dalla pagina di entrata.

    Ti consiglio, tutti i link importanti ed in Italiano, di metterli nel Footer per linkarli subito.

    Poi, la tua popolarità non è bassissima, non è alta. Yahoo segnala 65 link, anche buoni.

    Sei nella Directory di ODP in due pagine:

    Avezzano Inglese
    Avezzano Italiano

    Devi solo aumentare di un pochino la tua link popularity, cerca link a tema.

    Poi, il tuo problema (oltre alla struttura ed alla link popularity), viene aggravato da due cosine:

    • la più importante è che Google ritiene importante un sito se riceve un flusso di link continuo. Quindi se sei stato fermo come link in entrata e poi ne stai prendendo un pochino, devi cerca di restare continuo, fino ad un certo punto che il ritmo può diminuire. Ma non so dove è questo limite.

    • poi una mia considerazione. Il backlink che prendi da ODP nella lingua inglese punta alla home. Non sono esperto in quel campo in ODP e molto probabilmente il listing è corretto. Se hai problemi chiedi nel Forum di ODP

    Quindi un altro consiglio è sicuramente di trovare Backlink in inglese che puntino direttamente alla versione inglese.

    Io la metteri in un sottodominio e fare un 301 da quel file al sottodominio.

    Conclusi questi 4 punti che ritengo importanti per una buona indicizzazione, voglio dirti che, come sai, il nome del tuo Hotel, è famoso. Quindi devi alzare di molto la link popularity.

    Quindi direi che è arrivato il momento che tu cali giù un paio di assi 😄

    Il primo, è una sezione del sito solamente informativa e turistica sulla zona. Hai questa http://www.hotelolimpia.it/it_itinerarituristici.asp

    Ogni pagina deve contenere un Iter e magari creerei delle informazioni per i paesi vicini. Insomma, un centinaio di pagine interne fatte bene, da promuovere con dei link da scambiare a tema 😉

    Poi, calerei il secondo asso. La sezione News ed Eventi la trasformerei in Blog > http://www.hotelolimpia.it/it_newseventi.asp

    Segnalandoti la sezione su Wordpress e l'Ottimmizzazione sui motori di ricerca e quella sul Forum dedicata alla Blogosfera ti consiglio vivamente l'apertura di un Blog per gestire quella sezione, perchè hai molte carte da giocare in tema promozione.

    Anche li, un sottodominio blog. e un 301. Per il 301, come risorse ti segnalo il GT Tag e la Faq scritta da Rinzi

    Poi, mi permetto di consigliarti una modifica al Tag Title della tua Home Page: sposterei i riferimenti geografici (almeno Avezzano più a sinistra).

    Del tipo: Hotel Olimpia 4 Stelle ad Avezzano: bla bla bla

    E cercherei di spingere sia su Hotel Olimpia che su Hotel Avezzano, alternando i link dove puoi decidere l'ancor che ti linka.

    Se non vuoi sporcare il sito con altre informazioni e vuoi concentrarti solo sull'Hotel, ti consiglio l'apertura di un piccolo sito turistico informativo sulla tua zona 🙂

    Giorgio :ciauz:

    Vado davvero di fretta: scusa per la mancanza di grassetti ed una rilettura per qualche errore grammaticale.

    Giorgio grazie,
    e grazie anche a Angelweb.
    Cercherò di mettere in pratica i tuoi consigli, alcuni semplici altri un pò più ostici x me.

    Per i link di secondo livello avevo avuto anche io qualche perplessità, avevo preparato un home con i link più importanti "senza stravolgerla" e dopo i consigli di Futissima migliorata ulteriormente.
    Ma sono stato diciamo rassicurato che era sufficiente una mappa del sito, oltre alla google sitemap.

    Mi dici...tu hai una serie di problemi... non sò quante volte l'ho riletto!!!
    Comunque iniziamo a risolvere come giustamente dici quello postato in questo topic.

    Ciauz


  • Community Manager

    Giampy27,

    voi gestite tutto internamente all'Hotel? Cioè tu sei il proprietario?

    E' solo una curiosità la mia. Comunque sia questo è il luogo giusto per imparare e ricevere buone dritte 😉

    Quindi, appena fai le modifiche, uppa (aggiornalo che sale su nel forum e torna visibile) questo Thread.

    Lo so che alcune possono risultare ostiche, ma quando vai a farle, dicci cosa non riesci a fare, c'è una guida nel web per tutto!

    Quindi......a presto 🙂

    :ciauz:


  • User Newbie

    No Giorgio sono amici a cui sto dando una mano, faccio tuttaltro mestiere.
    Sono appassionato di grafica e da poco anche grazie a voi di web marketing ed ho partecipato al corso di Enrico Madrigano "Grande!!" e superato l'esame.

    Per la parte tecnica mi avvalgo del supporto di una web agency della zona, anche se non nascondo che mi piace imparare ed approfondire cose nuove, e grazie anche alle info che si riescono a trovare sul forum, e con tanta passione, si riesce piano piano a capire e migliorare.

    Grazie...a presto sicuramente!!