+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15

Problematiche nell'indicizzare un sito flash+php e domanda su ODP

Ultimo Messaggio di Gamesrulez.com il:
    User Newbie

Problematiche nell'indicizzare un sito flash+php e domanda su ODP

Un saluto a tutti, seguo con molto interesse questo forum e avrei bisogno anche io di qualche dritta sul posizionamento, visto che mi occupo un sito da poco creato.
    Premesso che ho letto buona parte del manuale....vers.1, da circa due giorni provo a collegarmi al db di Dmoz, ma non riesco a segnalare nessun link, è normale.... o ci sono problemi.
    Il sito è stato fatto da terzi, presenta molti pezzi in flash con pagine in php e contenuti dinamici.
    Dopo aver letto molte problematiche nell'indicizzare un sito flash+php, sono intenzionato a crearne uno parallelo in html, ed in ingresso porre una scelta.
    E' la strada giusta???
    Ho letto anche di qualche strumento a livello di wb server apache che mi permette in un certo senso di amscherare il php....pero non ne ho la piu pallida idea.....
    mille grazie

L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ciao Pasquy82 e Benvenuto nel Forum GT

Ho editato il titolo per far capire a tutti di cosa tratta il tuo thread
    Il Forum GT si rinnova: nuova struttura di categorie, notifiche impostabili che finalmente funzionano e nuove regole per i link e immagini!

Esperto L'avatar di claudioweb
    Ciao Pasquy82, benvenuto
    Citazione Originariamente Scritto da Pasquy82
    da circa due giorni provo a collegarmi al db di Dmoz, ma non riesco a segnalare nessun link, è normale.... o ci sono problemi.
    E' un problema temporaneo come puoi leggere qui
    http://www.resource-zone.com/forum/s...d.php?p=225448
    sono intenzionato a crearne uno parallelo in html, ed in ingresso porre una scelta.
    E' la strada giusta???
    Sicuramente ne avrai numerosi vantaggi.
    Ho letto anche di qualche strumento a livello di wb server apache che mi permette in un certo senso di amscherare il php....pero non ne ho la piu pallida idea...
    Si chiama Mod_Rewrite, e cercando tale termine troverai sul forum una marea di informazioni.

Ciao
    Si avvicina la Festa della Mamma.

Esperto L'avatar di domenico biancardi
    brutta storia il flash. sapevo che era possibile tramite un parametro dell'object fornire del testo alternitivo però dovrei controllare del specifiche del w3c.
    che voi sappiate ha effettuo questo testo nell'ambito dell'indicizzazione?

User Newbie
    Grazie per la risposta su dmoz ClaudioWeb, per quanto riguarda il mio sito Flash+Php, mi conviene a tutti gli effetti usare il mod_rewrite (visto che il mio server web è apache) o effettivamente mi conviene crearne uno nuovo in HTML e indicizzarlo a regola d'arte, creando un pagina di ingresso con la scelta.
    Peró poi mi sfuggono tutte le logiche di indicizzazione con una pagina di scelta formato sito.
    grazie

User L'avatar di simleon

off site optimization

Ti conviene lavorare sull off site optimization, altrimentila vedo dura.

Studio Web Luciani - (Digital Marketing Consultant)

User Newbie

off site optimization

cosa é esattamente l'off site optimization.....scusate la mia ignoranza???
    LA storia di mettere una pagina di intro per poi deviare gli utenti sulle pagine html e Flash, mi è venuta dopo che ho letto il PDF del posizionamento sui motori di ricerca, dove si spiega che è meglio indicizzare le pagine html ....

La offsite optimization include un insieme di tecniche di ottimizzazione che non riguardano il codice del tuo sito ma i backlink - il pagerank. Ultimamente i criteri “on the page” hanno un peso minore rispetto ai criteri “off the page” puoi indicizzare bene il tuo sito con dei link testuali inseriti in altri siti che hanno nel testo una parola chiave di tuo interesse e puntano al tuo dominio.

ciò non toglie che la on site (o la on the page) sia comunque importante ed un metodo alternativo di ottimizzare il codice del tuo sito lo devi comunque trovare

User Newbie

Off site optimizacion

"link testuali inseriti in altri siti che hanno nel testo una parola chiave di tuo interesse e puntano al tuo dominio. "<br><br>
    mi stai parlando praticamente di link da altri siti ben indicizzati dove per esempio se il mio sito vende scarpe, in un altro sito (chiamiamolo amico) c'è una breve presentazione della scarpa testuale.....e poi il link è cosí??
    muchas gracias
    hasta luego

si ma nn solo quello... è uno dei fattori off page

User Newbie

Pasquy82

Quindi se ho capito bene ci sono due soluzioni per un buon posizionamento
    <br>
    1)Lavorare on site
    2)Lavorare off site
    <br><br>

per la prima mi converebbe creare una copia del sito in HTML o meglio che usare il mod_rewrite.
    per la seconda link "amici", ma ci sono altre informazioni che devo sapere per la seconda.

n.b. per la prima avevo pensato di usare uno strumento come joomla.
    muchas gracias
    hasta pronto

joomla, io lo uso e puoi vedere un esempio nel sito che ho in firma, ma devi lavorare molto sul codice per renderlo XHTML valid cmq è un buon punto di inizio, comunque esistono molti cms anche migliori come ezPublish oppure armati di tanta volta e fai da te (anche se te lo sconsiglio, cioè che è stato già risolto lo dovrai ancora affrontare)

User Newbie
    grazie,ma alla fine non ho capito se mi conviene, sistemare il Flash con il mod_rewrite o iniziarne uno uguale con joomla..
    gracias

Esperto L'avatar di claudioweb
    grazie,ma alla fine non ho capito se mi conviene, sistemare il Flash con il mod_rewrite o iniziarne uno uguale con joomla..
    Il mod_rewrite non ha nulla a che vedere col flash, ma come tu stesso hai detto nel primo post è qualcosa di collegato con il php. In pratica non fa altro che trasformare gli indirizzi generati da php spesso con numerosi parametri, in indirizzi statici e puliti.
    Ad esempio se usi Joomla dovresti usarlo per fare un buon lavoro... (è tutto già pronto nel pacchetto di installazione)

Ti consiglio di approfondire gli argomenti cercando nel forum o cercando su google e di dare un lettura a questi topic:
    http://www.giorgiotave.it/forum/posi...i-ricerca.html
    http://www.giorgiotave.it/forum/posi...i-ricerca.html

Si avvicina la Festa della Mamma.

Banned L'avatar di Gamesrulez.com
    domenico biancardi visto che usi joomla di avverto che hai un sacco di errori nel tuo sito, appaiono

"Warning: filesize() [function.filesize]: Stat failed for /web/htdocs/www.stardustcrew.it/home/components/com_datsogallery/img_originals/Immagine117.jpg (errno=2 - No such file or directory) in /web/htdocs/www.stardustcrew.it/home/components/com_datsogallery/sub_viewdetails.php on line 178"

e le tabelle strabordano con ie

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.