• User Attivo

    Info creare un network di siti

    Ciao a tutti, vorrei creare un network di siti (3 o 4) per dare più peso alle keyfrase che volglio spingere nelle serp.
    Avevo pensato di fare una cosa di questo genere :

    Sito principale (a)
    Sito secondario (b) Dominio di 3° livello
    Sito secondario (c) Dominio di 3° livello
    Sito secondario (d) Dominio di 3° livello

    Dal sito principale faccio partire su ogni pagina 1 o 2 link verso il sito "b"
    Dal sito "b" partono su ogni pagina 2 link verso il sito "c"
    Dal sito "c" partono 4 link : 2 verso il sito "a Sito principale" e 2 verso il sito "d"
    Dal sito "d" partono 2 link verso il sito "A sito principale"

    Ovviamente i contenuti dei siti secondari saranno diversi ma con lo stesso tema del sito principale.

    I siti secondari mi consigliate di farli come domini di 3° livello del sito principale opp devo farli con dei servizi di hosting free?

    Qualche altro consiglio o suggerimento ?
    Grazie a tutti.:D


  • Community Manager

    Io non userei un hosting free e linkerei tutti dal dominio principale 🙂

    :ciauz:


  • User Attivo

    Grazie per la risposta, Se creo dei miei domini di 3° livello credi che possa andar bene? Es: nome 3°dominio.sielfree.com.
    Lincarli tutti dal dominio principale....? Ma... così facendo Goggle non penserà che sono solo dei scambi link??? visto che dai domini di 3°livello partiranno dei link verso il sito principale...


  • Super User

    No, Giorgio parla proprio dell'opposto, ovvero linkare i siti secondari con il principale.


  • Bannato Super User

    ma non l'opposto? cioè dai secondari al principale per aumentare i bl verso di questo? (parlo per spingere il principale...)


  • User Attivo

    ....Sono un pò confuso adesso.... i domini di 3° livello mi servono per spingere il sito principale, quindi a livello teorico dovrei inserire dei link verso il sito principale nei domini di 3°livello Giusto?


  • User Attivo

    I siti secondari devono linkare il sito principale A; quest'ultimo non deve linkare i siti secondari... simuleresti dei link spontanei.

    Non pensare a tutti linkano tutti... anche i siti secondari falli linkare tra loro con un certo criterio, teni d'occhio la temaizzazione e fai attenzione alle ancore dei collegamenti ipertestuali.

    Ciao


  • User Attivo

    Concordo in pieno con quello che hai detto e riguardo ai contenuti.....ho intenzione di chiedere agli utenti che sono registrati sul sito principale di pubblicarli **modificati **nei siti satellite.... in pratica vorrei creare dei mini siti di comunicati stampa & articoli per spingere il sito principale... Cosa ne pensate?


  • User Attivo

    Mi intrufolo e spammo un pochino... 😉

    presto, molto presto, sarà online il sito per presentare il mio progetto.

    Persa la speranza nei betatester volenterosi forse già da stasera potrei mettere online le prime pagine del sito e una versione scaricabile "a proprio rischio e pericolo" 🙂

    Il tempo di fare una pagina di documentazione decente, il sito è già pronto e già online in un dominio segreto noto solo ad alcuni agenti CIA 🙂

    ciauz 😄


  • User Attivo

    @sielfree said:

    Ciao a tutti, vorrei creare un network di siti (3 o 4) per dare più peso alle keyfrase che volglio spingere nelle serp.
    Avevo pensato di fare una cosa di questo genere :

    Sito principale (a)
    Sito secondario (b) Dominio di 3° livello
    Sito secondario (c) Dominio di 3° livello
    Sito secondario (d) Dominio di 3° livello

    Dal sito principale faccio partire su ogni pagina 1 o 2 link verso il sito "b"
    Dal sito "b" partono su ogni pagina 2 link verso il sito "c"
    Dal sito "c" partono 4 link : 2 verso il sito "a Sito principale" e 2 verso il sito "d"
    Dal sito "d" partono 2 link verso il sito "A sito principale"

    Ovviamente i contenuti dei siti secondari saranno diversi ma con lo stesso tema del sito principale.

    I siti secondari mi consigliate di farli come domini di 3° livello del sito principale opp devo farli con dei servizi di hosting free?

    Qualche altro consiglio o suggerimento ?
    Grazie a tutti.:D

    Utilizza dei buoni anchor text tra l'uno e l'altro. L'ideale sarebbe quello di utilizzare server diversi... se riesci.


  • User Attivo

    Grazie per la risposta... per motivi economici saranno tutti sullo stesso server e, per adesso, sto creando il primo sito del network, Sarà un sotto dominio del mio sito (sielfree.com) e sarà dedicato al piemonte (recensioni locali e attività) e invio comunicati stampa ineerenti alla regione piemonte. Avrà una link popularity propria (non lo linco dal sito principale sennò sembra scambio link)


  • User Attivo

    Ciao,

    Ho un sito principale e un blog. Attualmente vorrei inserire una galleria di immagini e un altra risorsa. In pratica verrebbe fuori un network di siti totalmente tematizzato tra loro. I siti satelliti sono per l'utente un arricchimento del tema principale: sarebbe tipo studenti.it che ha blog e forum.

    Le risorse secondarie (B,C,D) linkeranno A.

    Dalla vostra conversazione, non riesco a capire una cosa.

    Perché dite che dal sito principale A non devo linkare ai sottodomini B,C,D?

    Studenti.it lo fa con il blog e il forum nella sua barra di navigazione.