+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Aumentare posizione di una pagina ottimizzata ?

Ultimo Messaggio di stoppelone il:
    User
    Localit
    Rapolla

Aumentare posizione di una pagina ottimizzata ?

Ragazzi come faccio a migliorare la posizione di una pagina che gi ottimizzata ?
    Ho visto il video di Giorgio pubblicato di recente ma non riesco a vedere alcun miglioramento...

La pagina in questione riguarda l'Etna (il vulcano) credo io abbia creato un contenuto molto interessante, lungo (oltre 8mila parole) che risponde alle questioni principali poste dagli utenti su google (ho analizzato tutto con answerthepubblic).
    E' presente all'interno un indice con le intestazioni corrette per ogni paragrafo.
    Ci sono molte immagini e ho embeddato un video di youtube che ritrae un'eruzione dell'Etna.
    Il contenuto pertinente cos come lo il sito stesso (trattando solo di vulcani e terremoti).

Eppure per la keyword "vulcano Etna" ero alla posizione 12 e l sono rimasto

Il link della pagina cosi "mapsism.com" / "vulcani" / "Etna"
    quindi non mi sembra neanche cosi lontano dalla homepage...
    L'intento della pagina informazionale.

P.S: non sar un esperto SEO ma dopo 6 anni mi sono quasi convinto che il fattore pi determinante per google rimanga la link building (ovvero un aspetto dove il mio sito molto carente).

Grazie mille in anticipo !

User L'avatar di Wolftrick
    Localit
    Parma
    Aggiungi Wolftrick su Facebook Aggiungi Wolftrick su Linkedin
    Ciao Borja,

il sito andrebbe analizzato a livello di codice in maniera approfondita, ma nel mentre posso confermarti la tua intuizione in merito al link building.

Per mia esperienza su alcuni lavori svolti, un lavoro di link building ottimizzato, aiuta tantissimo a salire di rank. Come aiuta tantissimo la quantit di traffico che generi. Gli ingegneri di Google, in varie interviste, hanno pubblicamente dichiarato che, oltre un contenuto di qualit, giocheranno sempre di pi un fattore importante la reputazione del tuo sito nel web (quindi link building e quanti altri siti/forum/ecc parleranno del tuo).
    Lavorando anche su questo aspetto, sicuramente ne guadagnerai nel breve, ma sopratutto nel lungo periodo.

Poi ovviamente va monitorato regolarmente per vedere se ci sono errori segnati dalla webmaster console.

Inoltre se puoi, ci sono strumenti online che ti aiutano a monitorare e migliorare il tuo sito, io mi appoggio a semrush che ti offre un account gratuito con limitazioni avanzate, ma ci sono altre valide alternative similari.

User
    Localit
    Rapolla
    Citazione Originariamente Scritto da Wolftrick Visualizza Messaggio
    Ciao Borja,

il sito andrebbe analizzato a livello di codice in maniera approfondita, ma nel mentre posso confermarti la tua intuizione in merito al link building.

Per mia esperienza su alcuni lavori svolti, un lavoro di link building ottimizzato, aiuta tantissimo a salire di rank. Come aiuta tantissimo la quantit di traffico che generi. Gli ingegneri di Google, in varie interviste, hanno pubblicamente dichiarato che, oltre un contenuto di qualit, giocheranno sempre di pi un fattore importante la reputazione del tuo sito nel web (quindi link building e quanti altri siti/forum/ecc parleranno del tuo).
    Lavorando anche su questo aspetto, sicuramente ne guadagnerai nel breve, ma sopratutto nel lungo periodo.

Poi ovviamente va monitorato regolarmente per vedere se ci sono errori segnati dalla webmaster console.

Inoltre se puoi, ci sono strumenti online che ti aiutano a monitorare e migliorare il tuo sito, io mi appoggio a semrush che ti offre un account gratuito con limitazioni avanzate, ma ci sono altre valide alternative similari.
    A livello di codice ok non credo ci siano problemi (me la cavo moltooo bene con js e php)
    Comunque io uso seozoom e periodicamente mi faccio l'abbonamento per monitorare tutto il sito.

User L'avatar di aledandrea
    Localit
    Bologna
    Aggiungi aledandrea su Linkedin
    Ciao Borjia, provo a darti 4 spunti differenti:

1) Video. La SERP, per la ricerca che hai indicato, ne presenta. Tu ne hai correttamente inserito uno, ma a fondo articolo. Forse deve stare pi su.
    2) Dati strutturati. Il primo risultato, Wikipedia, presenta dati strutturati. Li hai aggiunti al tuo sito?
    3) Interlinking. Le altre pagine del tuo sito linkano a questa?
    4) Argomenti correlati. Parli di altri vulcani sul sito? L'informazione l'ho presa dal knowledge graph sulla destra

Mi occupo attivamente di link su diversi clienti ogni mese. Concordo che alcune ricerche non siano aggredibili senza link, ma prima di spingere con i link la domanda che mi faccio sempre : come posso indicare a Google, a partire solamente dal mio sito (occhio, dal mio sito, non dalla mia pagina eh), che questa la risposta migliore per chi cerca informazioni sull'Etna?
    Sto facendo tutto quello che in mio potere per rendere la pagina comprensibile ai bot? (Dati strutturati, interlinking)
    Sto facendo tutto quello che in mio potere per spiegare ai bot quali contenuti del mio sito vanno posizionati, e dove? (Interlinking)
    Sto facendo tutto quello che in mio potere per offrire agli utenti una navigazione completa ed appagante sulla mia risorsa? (Video; informazioni mancanti; title e description chiari...)
    In settimana in Clickable, fine settimana sugli Appennini ⛰

User
    Localit
    Rapolla
    Citazione Originariamente Scritto da aledandrea Visualizza Messaggio
    Ciao Borjia, provo a darti 4 spunti differenti:

1) Video. La SERP, per la ricerca che hai indicato, ne presenta. Tu ne hai correttamente inserito uno, ma a fondo articolo. Forse deve stare pi su.
    si pu modificare e lo far

2) Dati strutturati. Il primo risultato, Wikipedia, presenta dati strutturati. Li hai aggiunti al tuo sito?
    Sono anni che cerco risorse utili in italiano che spieghino come aggiungerli.
    Per il mio sito, secondo schema, quali dati potrei aggiungere ?

Aledandrea me la cavo alla grande con la programmazione ma ho sempre trovato schema (e le risorse in inglese sull'argomento) molto poco chiare...
    Spero in un tuo ulteriore consiglio a riguardo

3) Interlinking. Le altre pagine del tuo sito linkano a questa?
    Si linkano ma volendo posso aumentare notevolmente l'interlinking.
    Quali effetti negativi potrebbero esserci se aumentassi in maniera considerevole (ma non sproporzionata) il numero di link che putano ad altre pagine del sito ?

4) Argomenti correlati. Parli di altri vulcani sul sito? L'informazione l'ho presa dal knowledge graph sulla destra
    Sisi parlo di altri vulcani e anzi forse sono l'unico a livello italiano, assieme a wikipedia, a parlare di tutti i vulcani del pianeta (alcune pagine sono ottimizzate proprio come questa).

Mi occupo attivamente di link su diversi clienti ogni mese. Concordo che alcune ricerche non siano aggredibili senza link, ma prima di spingere con i link la domanda che mi faccio sempre : come posso indicare a Google, a partire solamente dal mio sito (occhio, dal mio sito, non dalla mia pagina eh), che questa la risposta migliore per chi cerca informazioni sull'Etna?
    Sto facendo tutto quello che in mio potere per rendere la pagina comprensibile ai bot? (Dati strutturati, interlinking)
    Sto facendo tutto quello che in mio potere per spiegare ai bot quali contenuti del mio sito vanno posizionati, e dove? (Interlinking)
    Sto facendo tutto quello che in mio potere per offrire agli utenti una navigazione completa ed appagante sulla mia risorsa? (Video; informazioni mancanti; title e description chiari...)
    In merito ai dati strutturati non sto facendo tutto ci che in mio potere ma per il resto credo di si...
    Ho creato contenuti (testuali, multimediali, tool, codici) unici attraverso i quali offro una navigazione completa.

Comunque grazie per l'aiuto

User
    Localit
    Roma
    A questo punto la mossa giusta potrebbe essere trovare una community che scambia link o cointattare dei blog per creare dei guest post. In fin dei conti hai un sito gi ben ottimizzato e, immagino, con alti livelli di citation e trust flow. Piuttosto sarai tu a doverti ben interessare ai medesimi parametri degli altri. Per farlo ti consiglio di utilizzare seomajestic.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.