• Bannato User

    Posizionamento in motori msn yahoo

    ciao ragazzi, vi scrivo perchè non riesco a capire la natura del mio problema:
    ho un sito che google ha indicizzato abbastanza bene con le parole chiavi usate, quindi riesco a fare delle ricerche e a trovarlo correttamente, ma il problema sta in altri motori di ricerca quali msn e yahoo.
    Il problema è quando cerco il mio sito in questi 2 motori di ricerca con le parole chiave utilizzate non trovo il mio risultato cosa abbastanza strana perche lo hanno nei loro risultati, ma perche allora succede questo??
    come risolvere il problema ed essere trovato correttamente anche su gli altri motori di ricerca?
    il mio sito ha circa 3 mesi ed è presente in tutti i motori principali!
    aspetto una vostra notizia!


  • User

    con msn ho anch'io dei problemi...non riesco in nessun modo a far indicizzare il mio sito.


  • User

    Anche io ho lo stesso problema ma solo con msn. Ho ottimizzato il mio sito per 18 keywords che sono quasi tutte posizionate su google nelle prime 20 posizioni, con yahoo il risultato è leggermente diverso ma comunque buono, msn ha indicizzata solo una keyword. Tra l'altro ho notato che lo spieder di msn passa circa una volta al mese, gli spieder di google e yahoo invece passano tutti i giorni. Credo che il problema sia dovuto ai backlinks che non sono ancora sufficienti per msn sia come quantità che come qualità. Qualcuno mi conferma questa mia ipotesi?


  • User

    Problemi simili.
    Anche io non riesco a capire. Qualche anima gentile che ci aiuta???


  • Community Manager

    Per Yahoo ecco qui.

    Per MSN dovete aumentare i contenuti all'interno del vostro sito e linkare la home page con la chiave che vi interessa 🙂

    Vi consiglio di andare nelle SERP di MSN, cercare quello per cui vorreste ssere posizionati, e provare a ricevere link dai siti che appaiono nelle prime posizioni 😉


  • User Attivo

    Per MSN è utile creare un blog su live spaces dove c'è un link al sito, in alternativa basta chiedere ad un amico di mettere un link sul proprio space.