![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione SEO Focus |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Digg: ecco come funziona
Forse non è proprio la sezione adatta. Lo sposterò in SEO Focus poi.
Petro ha fatto davvero un ottimo articolo su come funziona Digg. Parla di: Dopo la submission Cosa succede dopo aver suggerito una storia Non tutti i voti sono uguali Spiega la differenza di chi vota Non conta solo il numero Racconta della rapidità e dell'importanza dei voti I voti negativi La loro influenza La soglia del “popular” e la zona “hot“ Questi due importanti termini Una volta in front page Quando un articolo arriva in front page I submitter sono tutti uguali, così come l’ora della submission L'uguaglianza di inserire storie Gli algoritmi di riconoscimento dei pattern di spam L'interessantissimo algoritmo di Digg per lo spam! Il modello Pay Per Digg e la conclusione del post Ci promette news su come arrivare in front page senza pagare i diggs Alla fine segnala alcune fonti che linko qui, prendendo dal suo articolo Fonti per approfondire Digg Algorithm: unofficial FAQ - un’altra analisi dell’algoritmo di Digg da SeoPedia (un po’ datata ormai) Digg Algorithm elements confirmed - sintesi di alcuni degli aspetti certi dell’algo, confermati dagli sviluppatori (occhio alla data!) A day of Diggs and a thin blue line - rappresentazioni grafiche dei dati che il sistema di digg gestisce ogni giorno DuggTrends, Digg Labs e Digg Spy - Tre strumenti per gettare uno sguardo più approfondito a ciò che succede “dietro le quinte” di digg. Se non vi bastano (e siete sviluppatori) potete accedere ai dati in tempo reale tramite le API di digg 09-f9-11-02-9d-74-e3-5b-d8-41-56-c5-63-56-88-c0 - questo numero ha segnato la storia di digg (e non solo la sua), se non lo sapete già, vi lascio il piacere di scoprirne il motivo. Vi dico solo che è un’ottimo case study per capire qualcosa in più degli attuali algoritmi di funzionamento di digg. Il link è alla relativa SERP di Google, ci sono tanti documenti che potete partire un po’ da dove vi pare! | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ModSenior
Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Provincia di LT
|
Molto interessante, c'è gente che se li studia per benino gli algoritmi dei social bookmark, crea dei fake per votare, posta a una data ora per essere visibile più tempo, al fine di ottenere il numero più alto possibile di visitatori
![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |||
|
Esperto
Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Quote:
![]() Ho iniziato a preparare il secondo articolo dei 3 previsti in questa serie, ma mi serve qualche giorno dato che ho intenzione di approfondire ancora molto. Quote:
Quello che vorrei fare io è dare un input, diffondere una conoscenza di questi sistemi che non consenta solo di sfruttarli ma che poi in futuro possa permettere anche a noi in Italia di fare qualcosa di simile a quello che fanno in USA. Sono un visionario? :inso: | |||
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Quote:
![]() | ||
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
||
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: Piacenza
|
Salve
Come promesso, ho pubblicato sul blog la seconda parte dell'articolo su digg. Ne manca ancora uno, e poi la serie introduttiva di post su digg sarà completa. Opinioni, domande o commenti sono benvenuti ![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Perfetto! Grazie ancora
![]() Giorgio | |
|
|
|
|
|
|