• User

    Errore di Script TITLE su Blog Wordpress

    Salve ragazzi, mi sono accorto che da una settimana il mio blog non ha piu' un title ma risulta "Documento senza titolo"

    da una ricerca file sorgente risultano cosi' le prime righe dello script
    [TABLE]

    [TD="class: webkit-line-content"][/TD]
    [/TR]

    [TD="class: webkit-line-number"][/TD]
    [TD="class: webkit-line-content"]<head>[/TD]
    [/TR]

    [TD="class: webkit-line-number"][/TD]
    [TD="class: webkit-line-content"]<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />[/TD]
    [/TR]

    [TD="class: webkit-line-number"][/TD]
    [TD="class: webkit-line-content"]<title>Documento senza titolo</title>[/TD]
    [/TR]

    [TD="class: webkit-line-number"][/TD]
    [TD="class: webkit-line-content"]</head>[/TD]
    [/TR]

    [TD="class: webkit-line-number"][/TD]
    [TD="class: webkit-line-content"][/TD]
    [/TR]

    [TD="class: webkit-line-number"][/TD]
    [TD="class: webkit-line-content"]<body></body>[/TD]
    [/TR]

    [TD="class: webkit-line-number"][/TD]
    [TD="class: webkit-line-content"]</html>[/TD]
    [/TR]

    [TD="class: webkit-line-number"][/TD]
    [TD="class: webkit-line-content"] <!DOCTYPE html>[/TD]
    [/TR]

    [TD="class: webkit-line-number"][/TD]
    [TD="class: webkit-line-content"]<!--[if lt IE 7 ]> <html class="ie6"> <![endif]-->[/TD]
    [/TR]

    [TD="class: webkit-line-number"][/TD]
    [TD="class: webkit-line-content"]<!--[if IE 7 ]> <html class="ie7"> <![endif]-->[/TD]
    [/TR]

    [TD="class: webkit-line-number"][/TD]
    [TD="class: webkit-line-content"]<!--[if IE 8 ]> <html class="ie8"> <![endif]-->[/TD]
    [/TR]

    [TD="class: webkit-line-number"][/TD]
    [TD="class: webkit-line-content"]<!--[if IE 9 ]> <html class="ie9"> <![endif]-->[/TD]
    [/TR]

    [TD="class: webkit-line-number"][/TD]
    [TD="class: webkit-line-content"]<!--[if (gt IE 9)|!(IE)]><!--> <html class=""> <!--<![endif]-->[/TD]
    [/TR]

    [TD="class: webkit-line-number"][/TD]
    [TD="class: webkit-line-content"]<html xmlns="------------.w3.org/1999/xhtml" dir="ltr" lang="it-IT" xml:lang="it-IT" xmlns:fb="---------------.facebook.com/2008/fbml" xmlns:og="------------pengraphprotocol.org/schema/">[/TD]
    [/TR]

    [TD="class: webkit-line-number"][/TD]
    [TD="class: webkit-line-content"]<head profile="-------gmpg.org/xfn/11"> <meta http-equiv="X-UA-Compatible" content="IE=edge,chrome=1" />[/TD]
    [/TR]

    [TD="class: webkit-line-number"][/TD]
    [TD="class: webkit-line-content"]<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8" />[/TD]
    [/TR]

    [TD="class: webkit-line-number"][/TD]
    [TD="class: webkit-line-content"]<meta name="distribution" content="global" />[/TD]
    [/TR]

    [TD="class: webkit-line-number"][/TD]
    [TD="class: webkit-line-content"]<meta name="language" content="en" /> [/TD]
    [/TR]

    [TD="class: webkit-line-number"][/TD]
    [TD="class: webkit-line-content"]<meta name="viewport" content="initial-scale=1.0; maximum-scale=1.0; width=device-width"/><title>Tecnico del Turismo</title>
    [LEFT]
    Quello in rosso dovrebbe essere l'errore che mi crea tutto il problema, steso problema, stesso problema sia sulla Home che sulle pagine interne del blog.
    Premetto che un paio di mesi fa ho caricato Yoast Wordpress Seo sotto consiglio di Giorgio Tave, potrebbe essere questo il problema???
    AIUTO!!![/LEFT]
    [/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]


  • User Attivo

    [LEFT]Sicuramente dipende da Yoast Wordpress Seo che non basta solo installarlo ma bisogna poi settarlo, cioè inserire per ogni pagina e post titolo, descrizione e parole chiave altrimenti è meglio toglierlo.[/LEFT]


  • User

    immaginavo....ok per il settaggio della home page, ma il mio sito e' in formato blog, come faccio per il resto?


  • User Attivo

    Entri in ogni pagina o post con il tasto modifica e inserisci i dati. A fondo pagina dovrebbero esserci i campi, se non ci sono attivali aprendo in alto a dx cliccando impostazioni schermo e flaggare ciò che ti interessa che appaia.


  • User Attivo

    Scusa ma sono entrato nel tuo sito e ho visto che ci sono due DOCTYPE quello è il motivo del tuo problema. Se rimuovi il primo (tutto il pezzo dall'inizio del codice fino allo spazio in bianco dell'esempio qui sotto)tutto dovrebbe andare a posto.
    [PHP]<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"><html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml"><head><meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" /><title>Documento senza titolo</title></head><body></body></html>

    <!DOCTYPE html><!--[if lt IE 7 ]> <html class="ie6"> <![endif]--><!--[if IE 7 ]> <html class="ie7"> <![endif]--><!--[if IE 8 ]> <html class="ie8"> <![endif]--><!--[if IE 9 ]> <html class="ie9"> <![endif]-->[/PHP]
    Però mi chiedo chi ha fatto queste modifiche al file header.php perchè è impossibile che il tema in originale avesse due doctype.


  • User Attivo

    Il tema originale neuro usa il il primo doctype, se elimini quello, come ti ho suggerito devi comunque inserire il tag title nel secondo.


  • User

    infatti prima non ho mai avuto problemi...
    ora

    1. sto provando ad accedere via ftp ma non trovo il file header.php
      2)il tag title io tramite "visualizza sorgente pagina" lo vedo nella seconda parte!!!

  • User Attivo

    Si è vero c'è il tag title anche nel secondo. La cosa però è un pò più complessa e ho un sospetto. Nella demo del tema neuro il doctype è XHTML 1.0 Transitional, se invece scarichi il tema il doctype è quello html5 (il secondo che hai). Sospetto che hai aggiornato il tema e la sovrascrittura non sia andata a buon fine. Di file header.php ne hai due. Uno nella root principale del tema che, in quello che ho scaricato oggi, richiama il file header-actions.php che sta in questa direzione core>action>header-actions.php. Consiglio di scaricarti via ftp in locale tutto il tema, scaricarti il nuovo tema da wordpress.org e confrontare i due temi per vedere cosa è stato modificato.


  • User

    provero'...altrimenti mi basta togliere Yoast???


  • User Attivo

    Yoast come ho già detto non c'entra nulla.


  • User

    Ricapitolando cosa mi consigli di fare ???


  • User Attivo

    Dici che da una settimana ti risulta questo problema, ti chiedo:
    sei sicuro di quello che dici?
    hai fatto qualcosa in particolare?
    ripeto hai aggiornato il tema?
    hai per caso installato dei plugin?

    1 opzione
    Anche se dubito fortemente che dipenda da qualche plugin prova a disabilitarli tutti e vedi se ti da questo problema.

    2 opzione
    @elmanisero said:

    Consiglio di scaricarti via ftp in locale tutto il tuo tema, scaricarti il nuovo tema da wordpress.org e confrontare i due temi per vedere cosa è stato modificato.
    Per confrontare in automatico singolo file con singolo file puoi utilizzare una delle utility che trovi a questo indirizzo smashinghub.com/10-best-file-and-documents-comparison-tools.htm

    3 opzione
    Non sapendo cosa hai fatto, se non hai modificato il tema, sempre dopo aver fatto un backup del tuo sito, cancella il tema attualmente esistente sul server e caricaci il nuovo tema.

    In ultima istanza ma proprio ultima potrebbe essere anche qualche strano malware, ma anche qui ho dei fortissimi dubbi. Che senso avrebbe un malware che ti inserisce un nuovo doctype con il titolo in italiano Documento senza titolo?


  • User

    mi aspetta una lunga nottata allora!!!


  • User Attivo

    Guardando di nuovo il tuo sito e più attentamente il suo codice che è chilometrico mi chiedo perchè hai attivi due plugin per il seo Yoast e All in One SEO che fanno la stessa cosa e che attivi simultaneamente sicuramente ti danno dei problemi. E poi, già il tuo tema ha attivi di default una marea di script che non sono utilizzati e in più ci hai caricato su un'altra bella dose di plugin, tra l'altro due per il share ai social network che fanno la stessa cosa. A questo punto mi rimangio le parole e forse te la cavi velocemente provando la prima opzione che ti ho suggerito.


  • User

    ecco, disattivati tutti ho eliminato il problema dello script doppio, ora passo ad attivarli uno ad uno e ricaricare...


  • User

    problema trovato, e' il plugin follow.... ma come puo essere che fino ad oggi non mi abbia mai dato problemi??


  • User Attivo

    Misteri della fede, l'importante è che hai risolto.


  • User

    si ho risolto con il "documento senza titolo", ma ora volendo utilizzare un plugin per la raccolta delle email per newsletter come faccio???premettendo che feed burner non l'ho mai digerito, e follow mi sembra il piu' semplice ed intuitivo!!


  • User Attivo

    Penso che esistano altri plugin per le newsletter, basta cercare e provare.