• Super User

    Estensione di Chrome per studiare i competitor su YouTube

    Ciao a tutti,
    voglio condividere con voi la scoperta di una utilissima app di Chrome realizzata da VidIQ, uno strumento che potete utilizzare anche per migliorare le performance del vostro canale collegandolo gratuitamente alla piattaforma VidIQ all'indirizzo http://vidiq.com/. Esistono anche delle feature a pagamento ma anche free non è niente male (una discussione in cui viene presentato questo tool ed altri tool utili per lo YouTube marketing è: Tools per statistiche e marketing su YouTube: facciamo una raccolta?)

    Comunque tornando alla nostra app c'è solo una parola per descriverla: formidabile! La potete installare su Chrome andando a questo indirizzo dopodiché all'apertura di un qualsiasi video su YouTube avrete in automatico il box della app posizionato a sinistra del video.

    Consente di conoscere tantissime informazioni su un video che non è di nostra proprietà come il numero di tweet, il numero di commenti, condivisioni e mi piace su Facebook, i +1, le keyword utilizzate nel video e tanto altro.
    Ma le immagini parlano sicuramente meglio perciò vi mostro alcune screenshot per rendere meglio l'idea delle possibilità di analisi offerte da questa estensione di Chrome!

    **Visualizzazione statistiche

    image
    Visualizzazione grafico

    image

    Visualizzazione tweet
    **
    image

    Queste informazioni ci possono essere utili per fare degli studi di mercato ed analizzare i nostri competitor. Possono essere sapientemente integrate con le informazioni contenute nelle statistiche pubbliche di YouTube sulle quali potete trovare un approfondimento in questa discussione al punto numero 4.

    Cosa ne pensate?
    Mi consigliate app simili?

    Io la trovo fantastica: già quando mi occupavo solo di SEO mi facevano impazzire le estensioni tipo SEO Inspector che mi davano accesso in un batter d'occhio a tantissime informazioni su una pagina/sito web. Questa mi sembra una bellissima alternativa dedicata all'analisi dei video!!

    Ciao,
    A.


  • User

    wow! che chicca!


  • Community Manager

    Questa è veramente una chicca.

    Tag e Tweet sono due informazioni fantastiche 🙂