• User Newbie

    Youtube - Problemi con monetizzazione

    Salve,
    ho richiesto un anno fa la monetizzazione del mio account su youtube.
    Non ricordo se mi abbiano mai risposto, ma credo di no.

    Ad ogni modo sul mio account risulta tutto attivo (tutto con la luce verde), ma la voce monetizzazione è verde sbiadito.
    Se provo a cliccare su "Richiedi la partecipazione al Programma partner di YouTube" (vi allegherei uno screenshot ma credo che sia impossibile da fare) , mi appare una schermata dove mi dice: "Questa funzione non è attualmente disponibile nel tuo Paese. Ulteriori informazioni".

    Io nel frattempo non sono mai riuscito a monetizzare, ma non riesco a capire se la monetizzazione è partita ma sono io che ho pubblicato pochi video (oppure ho poche visualizzazioni), oppure la monetizzazione non è mai iniziata (ma in questo caso perché appaiono dei banner pubblicitari su alcuni video?)

    Ho provato ad inviare un feedback a Youtube ma non mi hanno mai risposto.

    Faccio presente che per un anno ho pubblicato davvero pochi video (6), un paio con oltre 3.000 visualizzazioni e le altre solo qualche centinaio.

    Ma prima di intensificare la pubblicazione di video vorrei capire dov'è il problema.
    Spero mi possiate aiutare,
    grazie.


  • Super User

    Ciao Moyocoya,
    benvenuto nel forum.
    Trovi alcune risposte ai tuoi dubbi in questa discussione, ti aspettiamo lì.
    A.