Visualizza Risultati Sondaggio: SEO, posizionamento e ottimizzazione di Wordpress

Partecipanti
28. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Per niente

1 3.57%
  • Poco

1 3.57%
  • Sufficiente

6 21.43%
  • Molto

20 71.43%
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15

SEO, posizionamento e ottimizzazione di Wordpress

Ultimo Messaggio di dezrait il:
    L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave

SEO, posizionamento e ottimizzazione di Wordpress

Volevo sapere...quanto siete soddisfatti di Wordpress nel campo SEO/Posizionamento e ottimizzazione?

Cosa vorreste?

Ho appena aperto simultaneamente sondaggi su Wordpress, Blogger, vBulletin, PhpBB, Joomla! e Mambo per quanto riguarda SEO, Posizionamento e Ottimizzazione.

Voglio sapere quanto siete soddisfati e cosa vorreste in più.

Eccoli:

Wordpress
    Blogger
    vBulletin
    PhpBB
    Joomla!
    Mambo

Buon sondaggio a tutti
    Ultima modifica di Giorgiotave; 14-01-08 alle 10:21
    Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni Martedì (SEO) e Giovedì (Social)!

Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo è il Videocorso SEO del 2017!

Utente in Attesa di Registrazione
    Abbastanza soddisfatt, vorrei poter decidere in che ordine far apparire i plugin, per esempio all seo in one appare non dopo il titolo ma dopo tutte le chiamate stylesheet e javascript
    Ultima modifica di elmanisero; 11-05-11 alle 15:30

Esperto L'avatar di manetta
    Direi soddisfatto.
    Qualche ottimizzazione al codice e qualche plugin giusto possono sicuramente aiutare.

Da un po di tempo uso Wordpress SEO by Yoast come alternativa ai vari All in one Seo, Headspace etc.
    Oltre ai frequenti aggiornamenti offre molte funzioni molto valide.
    Consigliatissimo!

Segui dogirds su Twitter Aggiungi dogirds su Google+ Aggiungi dogirds su Facebook
    E' abbastanza buono.. aggiungerei una funzionalità a wordpress, tipo quella appena aggiunta da joomla nella versione 1.6 ovvero quella che ti segnala i link che non sono piu validi o chq generano errore 404 e ti permette di modoficare la redirezione ad un'altro link qualsiasi.. per esempio il link nomesito.it/url-che-non-va.html rimandato a nomesito.it/url-che-voglio.html ..
    Penso che aggiungendo questa funzione wordpress migliora ancora di piu.
    Ultima modifica di giapox; 25-05-11 alle 23:49 Motivo: Punteggiatura.

User
    Citazione Originariamente Scritto da dogirds Visualizza Messaggio
    E' abbastanza buono.. aggiungerei una funzionalità a wordpress, tipo quella appena aggiunta da joomla nella versione 1.6 ovvero quella che ti segnala i link che non sono piu validi o chq generano errore 404 e ti permette di modoficare la redirezione ad un'altro link qualsiasi.. per esempio il link nomesito.it/url-che-non-va.html rimandato a nomesito.it/url-che-voglio.html ..
    Penso che aggiungendo questa funzione wordpress migliora ancora di piu
    Si, sarebbe proprio una gran cosa.
    Ultima modifica di giapox; 25-05-11 alle 23:50 Motivo: Maiuscole e punteggiatura.

Moderatore L'avatar di DonClaudissimo
    ti segnala i link che non sono piu validi
    Utilizza altri software : Xenu
    generano errore 404 e ti permette di modoficare la redirezione
    Basta utilizzare il plugin : Redirection

User
    Si, hai ragione anche tu, però dovrei installare un plugin e un programma per fare una cosa che joomla ha di suo come dice @dogirds.
    Ultima modifica di giapox; 25-05-11 alle 23:50 Motivo: Punteggiatura.

Segui dogirds su Twitter Aggiungi dogirds su Google+ Aggiungi dogirds su Facebook
    Si infatti mi riferivo a questo lo so che ci sono altre soluzioni.. xò in joomla l'hanno integrato.. penso che sia una cosa da poter aggiungere anche in wordpress ovviamente se possibile e sopratutto se gli sviluppatori lo ritengono opportuno.. male che va uno se è in grado se lo modifica a suo piacere.. o meglio ancora usa i plugin esterni per come hai detto tu..
    Ultima modifica di giapox; 25-05-11 alle 23:52 Motivo: Maiuscole.

Moderatore L'avatar di cardy
    Segui cardy su Twitter Aggiungi cardy su Google+ Aggiungi cardy su Facebook
    Io sono molto soddisfatto di Wordpress anche se devo ammettere che ci ho messo un po' per andarci d'accordo... o meglio per adattarlo alle mie esigenze... Poi a forza di codex, ricerche e test ho ottenuto risultati più che soddisfacentio. :-)
    Ultima modifica di giapox; 25-05-11 alle 23:52 Motivo: Punteggiatura.

User L'avatar di prototipo88
    Sono molto soddisfatto di wordpress lato ottimizzazione oer i MdR... in pochi mesi (e senza saperne praticamente niente all'inizio) mi sono ritrovato tra le prime posizioni in chiavi non competitivissime...
    Il plugin All in one seo mi da un grandissimo aiuto, mi ha fatto fare un bel guadagno di visite ottimizzando gli articoli per i motori...
    In generale penso che wordpress sia stato ben costruito negli anni per avere già una struttura SEO friendly.
    Ultima modifica di giapox; 25-05-11 alle 23:53 Motivo: Maiuscole e punteggiatura.

User
    Utilizzo su WP i plugin messi a disposizione da Yoast e devo dire che mi trovo molto bene!

Utente Premium L'avatar di Furious
    Io pensavo che fosse molto buono Wordpress, però poi andando un pò più in profondità mi sto rendendo conto che ci sono delle pecche di base che possono essere risolte solo con interventi extra sul codice ed inoltre alcune cose mi sembrano insolubili, ad esempio non ho ancora capito se è possibile modificare i tag head delle pagine interne (cioè fare in modo che il tag head di una pagina sia diverso da quello di default che è su tutte le altre pagine del sito).

Moderatore L'avatar di giapox
    Segui giapox su Twitter Aggiungi giapox su Google+ Aggiungi giapox su Facebook Aggiungi giapox su Linkedin
    Molto soddisfatto di Wordpress nel campo SEO/Posizionamento e ottimizzazione.
    Ovviamente per ottenere i risultati desiderati ho dovuto far ricorso a piccoli interventi sul template e ad alcuni plugin.

User
    Avevo il sito su un'altra piattaforma, myblog, e avevo più di 400 mila pagine al mese.
    Da quando ho spostato il sito su wordpress, nonostante mi sia affidato a due esperti seo, non arrivo a 150 mila.

Direi pessimo
    Ultima modifica di lorenzo-74; 28-05-11 alle 16:57 Motivo: scrivere correttamente le maiuscole.

User
    Sono soddisfatto al 99% di wordpress...ormai è la base per ogni mio sito.
    Con i plugin giusti e smanettando un po' sul codice del template si possono ottenere cose fantastiche.
    Dovrebbe migliorare la gestione delle categorie, per il resto, visto anche il peso, direi tutto ok.
    Cilento - Turismo e vacanze

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.