• Super User

    Ha vinto Berlusconi

    image **
    Stravolto lo scenario politico dalla tornata elettorale.

    Berlusconi** vince nettamente e sembra avere le condizioni per governare 5 anni.

    Boom della Lega; tenere al nord i soldi prodotti al nord e contenere l'immigrazione sono evidentemente argomenti sentiti dai cittadini padani, con i quali si dovrà fare i conti.

    Il Pd non fa il miracolo ma si consolida oltre un buon 33%; raccoglie di fatto il popolo di sinistra.

    Di Pietro raddoppia i voti, confermando come sia sentita e diffusa la questione morale e legale.

    Sinistra e Verdi al disastro: pagano i mille ricatti e taglieggiamenti che, assieme ai mastelliani, in due anni hanno fatto scempio dell'immagine del Governo Prodi, e di buona parte del tesoretto raccolto imponendo duri sacrifici ai cittadini.

    ** All'Udc solo 3 senatori**. Restare asserviti al Cavaliere per tanti anni e poi essere cacciati all'ultimo minuto evidentemente non è piaciuto ai cittadini. E a nulla sono evidentemente servite le pressioni di Ruini.

    Storace manca il quorum e non riesce a raccogliere i malumori del popolo di destra per la fusione improvvisa ed imposta con la CdL.

    ...come la vedete ragazzi per il prossimo incombente futuro? :dull:


  • Super User

    Non credo sia un segreto ormai come a penso a proposito!
    Ovviamente sono molto molto delusa anche se era un risultato abbastanza scontato.

    Ovviamente io la vedo buia, nero, triste, insomma ci siiamo capiti. 😄

    Purtroppo non vedo nel Popolo delle Libertà i fautori della legalità, della libertà e della democrazia nella nostra bella Italia. Vedo tutto l'opposto. Spero solamente Berslusconi non se ne esca sempre con qualche panzana delle sue per poi ritrattarle puntalmente e farci diventare lo zimbello mondiale. E sopratutto non continui a farsi le leggi per i propri tornaconti personali.

    Invece mi chiedo di cosa parleranno adesso i TG, da domani gli italiani non avranno più problemi ad arrivare alla fine del mese, non ci sarà più il problema dei prezzi esorbitanti, non ci sarà più la delinquenza e secondo me scompare anche il problema della mondezza, daltronde per gli organi di informazione tutto ciò cominciò 48 ore dopo l'insediamento del governo Prodi. Chissà se i giornalisti non si ritroveranno disoccupati! :bigsmile::wink3:

    Sono invece contenta per il sonoro schiaffone che ha preso la Sinistra Arcobaleno, lo capiranno ora che non posso restare ancorati al Comunismo e al 1800? Qualcuno gliel'ha spiegato che siamo arrivati al 2008? Non vuol dire che debbano abbandonare le loro idee, i loro valori per altro alcuni fondamentali e per me condivisibili ma devono darsi una svegliata.


  • Super User

    @Andrez said:

    ...come la vedete ragazzi per il prossimo incombente futuro? :dull:

    Io la vedo piuttosto nera.
    E non solo perchè ha vinto Berlusconi, quello era immaginabile e prevedibile.
    La cosa che veramente mi sconcerta e mi delude è il tragico tracollo della Sinistra Arcobalena, che io non credo fosse ancorata al comunismo e al 1800 come ha detto Vampiretta, come non credo che i loro valori e le loro idee fossero tanto anacronistiche.
    La delusione è tanta, credo che l'Italia prenderà una brutta strada, soprattutto perchè l'opposizione mi sembra tutto fuorchè un'opposizione e mi sembra possa rappresentare tutto meno che un'opposizione di sinistra.
    Ancor più deludente è il fatto che il PDL abbia vinto grazie alla Lega, e permettetemi di aggiungere che oltre che deludente è fortemente preoccupante.
    :gtsad:


  • Super User

    @Andrez said:

    Il Pd non fa il miracolo ma si consolida oltre un buon 33%; raccoglie di fatto il popolo di sinistra.

    Scusa Andrez, una domanda: ma in tutta sincerità, tu credi che il PD abbia veramente raccolto tutto il popolo di sinistra?


  • Super User

    Ieri non sono andata a votare per via della febbre, non ho dato il mio contributo, mannaggia. 😞

    In ogni caso io non la vedo dura, o meglio, non più di quanto l'ho vista in questi ultimi mesi in cui Napoli si è riempita di "monnezza", gli italiani hanno visto delinquenti essere fuori di galera grazie all'indulto, l' Alitalia che stava per diventare AliFrancia (:D), per non parlare delle promesse che ai tempi fece il Sir Prodi riguardo i nostri in Iraq...che ancora lì stanno. Insomma, prima di dire che sarà nera vediamo che fa e cosa non fa, non è possibile dare le mazzate ancora prima di vedere i frutti o non frutti, e avrei detto la stessa cosa se a vincere fosse stato Veltroni che come persona mi piace molto ma molto molto, come politico un pò meno.

    Ora abbiamo Berlusconi come presidente, o lo si sostiene nelle scelte giuste (cosa che raramente avviene perchè molti preferiscono andare contro sempre e comunque) e gli si va di petto quando sbaglia (tipo quando fa le leggi che servono prima a lui e poi agli Italiani) o se no l'Italia non cresce.

    Adesso non possiamo permetterci di fare i bastian contrari, bisogna lavorare tutti per l'Italia, in primis lui, certamente, ma ricordiamoci che l'Italia non la salva una sola persona, la fanno gli italiani.

    La cosa che mi preoccupa è la presenza pesante della Lega...anche se per certi versi potrebbe essere un vantaggio, per altri, mamma mia, se ricordo ai tempi in cui Bossi diceva Roma Ladrona o dalla Padania in giù siamo tutti stranieri...insomma, sarà cresciuto il tizio? Sarà, ma io non è che mi fidi molto. 😞

    Guardiamo però, come ho detto prima, i mesi passati con Prodi, non sono stati felici, e sfido chiunque a dire il contrario, l'Italiano si è indebitato fino al collo ed è stato molte volte messo al secondo posto rispetto agli stranieri in nome di una politica di accoglienza che vedeva i nostri concittadini perdere diritti difronte agli extracomunitari.
    L'italia ha perso fiducia nella politica, possiamo biasimarla? Certamente no e non credo che la colpa sia solo di Berlusconi, sbaglio?

    Nonostante chi è al governo dobbiamo essere coalizzati, tutti, quì non si fa la guerra a chi è al potere, se è meglio la destra o la sinistra, ma se è capace di fare qualcosa perchè ultimamente NESSUNO, Nè DI DESTRA Nè DI SINISTRA è riuscito a ridarci la serenità degli anni della lira, dove le persone alla fine del mese ci arrivavano non dico benissimo ma bene.

    Vampiretta ha ragione per quanto riguarda la sinistra. Ormai l'Italia non ci crede più alla vera sinistra, a quella fatta da operai e non da cantori del politichese, di quelle maschiette (ogni riferimento è puramente cauale) che nella vita non hanno fatto altro che parlare e mai fare (tranne casini inutili), la falce e il martello perde di significato se a parlare è chi in verità ha solo lavorato in politica e non sul campo. La sinistra mi ha deluso e Bertinotti ha dimostrato grande dignità dicendo che per lui finisce la carriera, ha capito che le persone di cui si è circondato non hanno nessuno spirito di sinistra, forse anche lui un pò andando avanti ha perso quella pulsione che faceva brillare la bandiera rossa in cui tante persone credevano, ma la gente è stufa di sentir parlare.

    Io non impazzisco per Berlusconi, ma voglio essere fiduciosa perchè non possiamo permetterci adesso un altra crisi di governo. Voglio dargli fiducia come ho fatto con altri "capi" che molte volte mi hanno delusa ma che allo stesso tempo riuscivano a manternermi vicino, fedele come sempre ma obbiettiva, dire sì quando è sì e dire no quando è no.

    Constrastare sì ma non adesso e non alle intenzioni o alle parole, ma ai fatti se ci saranno.

    Primo passo: la monnezza di Napoli. Vediamo che fa, poi diremo.
    No?

    🙂


  • Super User

    Ciao Pikadilly 🙂

    Le Regole di questa sezione invitano a documentarsi prima di riportare informazioni, e nel caso evitare di dare per buone semplici personali convinzioni.

    Questo vale principalmente per i moderatori.

    Quanto hai postato contiene diverse interpretazioni fortemente fantasiose che, in quanto tali, ora indurranno gli utenti a postarne altre, altrettanto fantasiose se non oltre, portando il topic a livello di chiacchiera da bar o da lavandaie.

    Auspico che le Regole di Sezione, che invito tutti a leggere, siano rispettate nei prossimi post, consentendo così di poter sviluppare l'interessante argomento.


  • Super User

    Pika scusa, ma non è questione di essere prevenuti o altro. E' semplicemente un fattore di ideologia se vuoi chiamarla così: dal discorso che hai fatto sembra che allora nessuno debba avere idee, bisogna solo dare fiducia e aspettare le cose che farà. Per quanto mi riguarda non ho mai condiviso gli ideali liberali nè tantomeno quelli utilitaristici; di conseguenza non homai condiviso gli ideali di cui Berlusconi si fa portavoce e ancor meno ho mai condiviso quelli di destra e secessionisti padani che lui stesso ha abbracciato.


  • Consiglio Direttivo

    Beh... ognuno naturalmente potrà farsi le valutazioni in base alle proprie ideologie politiche.
    Cosa certa è che il nuovo governo dovrà fare i conti con una situazione critica su molti versanti, primo fra tutti il drammatico impoverimento di gran parte della popolazione. Prospettandosi pochi problemi di litigiosità sia in maggioranza che in opposizione (le forze politiche rappresentate in parlamento si contano sulle dita di una mano) mi auguro che si affrontino di petto i problemi veri!


  • Super User

    IO non ho votato perche vivo all'estero, ma l'unico che mi piaceva era di pietro.

    Veltroni mi piace anche primis per come ha "fatto fuori" ( nel senso buono della parola) l'estrema sinistra che evidentemente ancora non ha capito che siamo nel 2008 e non nel 1968, ha avuto coraggio e alla fine e stato rpemiato perche oggi in pratica e l'unico rappresentante vero della sinistra o comunque l'eletto dalla stragrande maggioranza della sinistra.

    Senza offesa per nessuno credo che la dipartita della sinistra arcobaleno sia un bene per l'italia, anche perche se e caduto prodi e colpa loro, senza dubbio, non che a me prodi piacesse.

    IO sono semrpe stato di destra ma vado orgoglioso di non votare berlusconi, anche perche con la destra ha poco a che fare, specie se guardiamo i suoi alleati ( lega docet).
    Storace non mi ha mai ispirato, se fossi stato in italia non sarei andato a votare, se invece nel partito di veltroni non ci fossero d'alema e fassino, probabilmente lo avrei votato, in ogni caso veltroni mi semrbava una persona a modo, l'unica cosa che non riesco a capire e come mai di pietro non lo vedono adatto a fare il ministro della giustizia, ma posso immaginare il perche.
    🙂
    Fassino e d'alema non mi piacciono per cio che hanno fatto alla forleo, mi ricorda molto un atteggiamento berlusconiano e questo non mi e piaciuto, se prodi avesse ascoltato piu spesso di pietro che mastella, forse ora non saremmo in mani di gente che vuole proporre test mentali(???) per i giudici.
    Cosi come non mi piacque il silenzio ella sinistra sul caso de magistris.

    In ogni caso, ho smesso da tempo di credere nella politica e preferisco credere di piu nelle persone, e comunque qua in spagna ho assistito a una campagna elettorale molto diversa, con il premier zapatero e il suo rivale che si sono affrontati a colpi di numeri (non promesse) e programmi elettorali(non miraggi) e alla fine nonostante la vittoria zapatero ha steso la mano al suo rivale per fare insieme riformi utili al paese, e naturalmente Raoy ha accettatto, credo che questo debba essere lo spirito giusto.
    IN spagna Zapatero ha fatto grandi cose, cosi come in irlanda le ha fatte il premier che e in carica da 11 anni, uno e di sinistra e uno di destra,questo da ragione al mio teorema per il quale non e l'ideale politico che fa la differenza ma la persona e le sue idee.
    Ma questo in Italia,almeno per ora mi semrba fuori luogo, so solo che non oso immaginare cosa succedera alla mia amata calabria con l'italia in mano ai leghisti gia con la sinistra avevamo 33 inquisiti e praticamente un consiglio gestito dalle varie famiglie , ora con il federalismo sara ancora peggio!!


  • Super User

    Io constato che (di nuovo) abbiamo affidato l'Italia un individuo che:

    (cito dati oggettivi, citando alcune fonti più o meno "indipendenti" e non convinzioni personali, sebbene coincidano)

    -Ha schivato la maggior parte dei processi a suo carico un po' per prescrizione (che non è = assoluzione), un po' per le famose leggi "ad personam" (falso in Bilancio, rogatorie, Cirami, legge Gasparri....)

    -Era parte della Loggia Massonica P2, quella di Licio Gelli, che aveva obiettivi fondamentalmente eversivi e di destabilizzazione del sistema democratico

    -Non è partito dal nulla, come le sue "agiografie" si affannano a sottolineare, ma con cospicui prestiti in parte derivanti dalla "Banca Rasini", banca Siciliana di cui suo padre faceva parte, che pare avesse intrallazzi con la criminalità mafiosa Siciliana. A questi si aggiunsero fondi riconducibili all' "amico" Bettino Craxi, (a cui deve il gran favore della legge sul sitema radiotelevisivo), fondi presumibilmente frutto di tangenti (credo che tutti ricordino il 1992, "mani pulite", e le monetine tirate a Craxi davanti all'Hotel Ergife di Roma, nonchè la sua morte "in esilio"...O meglio "da latitante"...)

    -Aveva presso di se come "stalliere" il Boss Mafioso Mangano, recentemente assurto all'Olimpo della destra Berlusoniana come "

    con evidente scopo intimidatorio/ricattatorio

    -Si porta dietro personaggi del calibro di Totò Cuffaro (condanna a 5 anni per "favoreggiamento semplice", che sarà pure "semplice", ma è sempre un favoreggiamento alla mafia) e Marcello Dell'Utri (tralascio l'elenco dei reati)

    -Prende possesso del "Giornale" di Montanelli, costringendolo a seguire la "sua" linea politica, causando le dimissioni dello stesso Montaneli...In seguito caccia dalla TV con il famoso "Diktat Bulgaro" personaggi forse "scomodi" quali Enzo Biagi, Santoro, Luttazzi...Ma ciononostante si definisce un "Editore Liberale", solo perchè le sue reti trasmettono ad esempio "Le iene" (a cui più volte è stata negata la messa in onda di alcuni servizi) e "Zelig"

    -Ha come maggiore alleato un partito come la Lega Nord, partito dichiaratamente Antieurpoeista, Xenofobo e razzista il cui Leader Bossi, anni fa dava a Berlusconi stesso del "piduista mafioso" e diceva "Coi Fascisti, mai", salvo poi allearsi ripetutamente col primo e coi secondi (sebbene poi Fini abbia definitivamente abiurato il fascismo).

    -Candida personaggi del calibro di Ciarrapico, dichiaratamente fascista, o Teodoro Buontempo

    Penso possa bastare come inizio...(o come fine)....Ecco perchè Berlusconi è "Unfit" (Economist, mica "i Comunisti" lo dicono) a guidare l'Italia

    Eppure lo abbiamo (avete, hanno) ri-votato...


  • Super User

    mi scuso per il post un po' lungo e forse un po' acceso, ma credo di aver citato fatti e fonti pressochè inconfutabili, e non convinzioni o pareri personali...se non è così, prego di rimuovere


  • ModSenior

    Avendo vissuto all'estero sto molto lontano dalla politica perchè non mi piace come viene condotta in Italia.

    Detto questo e letto il post di autodafe non posso non citare una cosa che mi ha fatto riflettere abbastanza su come è stata condotta in questi anni alla luce di

    sulla P2.


  • Super User

    Grazie cari amici per le interessanti considerazioni.

    Scusa Andrez, una domanda: ma in tutta sincerità, tu credi che il PD abbia veramente raccolto tutto il popolo di sinistra?Il popolo della sinistra mi sembra ora un concetto molto ampio, vago e discutibile.
    L'ho usato per semplificare un'idea, ma in effetti merita una profonda analisi come penso ci si stia apprestando a fare qui.

    Oggi dopo questo voto e di fronte a questo nuovo Governo che potrebbe anche restare 5 anni (Lega permettendo) penso si debba dare spazio ad alcune profonde riflessioni.

    • la sinistra, così come è stata intesa per tutto il novecento, non esiste più, e non è più solo un teorema ma la posizione dei cittadini (inclusa la* classe operaia*) espressa col loro voto.

    • da fonti statistiche appare che l'ampia maggioranza degli operai abbia votato per Berlusconi.

    • in questi due ultimi anni (ma anche nei cinque precedenti del primo Governo Prodi) gli uomini politici dei partiti di sinistra hanno mostrato il peggio di sè curando esclusivamente la loro immagine (o quella che ritenevano tale) in infiniti giochi di potere, sottogoverno e clientelismo, infischiandosene dei lavoratori.
      Hanno potuto farlo perchè la vecchia ed asfittica cultura-struttura partitica dei loro partiti mai rinnovati lo consentiva.

    • in questi ultimi venti anni, Berlusconi con le sue TV ha cambiato radicalmente la mentalità, i sogni, le ambizioni e le speranze di milioni di cittadini, zie e nonne, operai e studenti, pensionati e bottegai. Chi ha trent'anni oggi non può avere memoria di un modo diverso di fare informazione e spettacolo, di condurre dibattiti e confronti e ... del vivere civile.
      I rapporti interpersonali espressi nei Grandi Fratelli e dalle oramai tante DeFilippi sono di fatto i modelli consacrati di vita, senza più alternative possibili.

    • Questo può piacere o meno, ma è la reale situazione del Paese. Un operaio del 1970 sognava un tipo di qualità della vita e nutriva speranze per sé e per i suoi cari ben differenti da quelli odierni, indotti da un ventennio di TV spazzatura.

    • Aldilà di quali possano essere le responsabilità e le colpe di questa situazione, essa è e con essa tocca fare i conti.

    • Berlusconi non appare nè fascista nè liberista, ma si presenta solo come il più abile dei venditori che ha saputo vendere il suo prodotto (meglio confezionato e spinto) ad una intera Nazione.
      I cittadini per l'ennesima volta quello hanno comprato.

    • Questa nuova interpretazione della società o se vogliamo del controllare le masse, può naturalmente piacere a qualcuno e non ad altri; ciò che non può e non deve essere accettato è l'illegalità, come tante volte abbiamo scritto e che è a base di quest'area del Forum.

    Penso quindi che il Forum nel suo insieme possa esprimere due differenti atteggiamenti nei confronti di Berlusconi e del suo nuovo Governo;

    • quelli che non apprezzano questa società artificiale creata e voluta da Berlusconi e che non tollerano gli aspetti illegali da essa espressi.

    • quelli che invece apprezzano la trasformazione della società posta in essere da Berlusconi nonostante i suoi evidenti aspetti di illegalità.

    Ai primi possiamo chiedere di avere profondo rispetto delle scelte dei cittadini, specialmente se espresse col voto, anche quando ci appaiono discutibili o inaccettabili.
    Ai secondi di pretendere la legalità e di non chiudere gli occhi di fronte a palesi reati solo perchè potrebbero mettere in discussione i loro ideali.

    Credo cioè nel dialogo costruttivo e rispettoso tra berlusconiani che accettino la legalità ed antiberlusconiani che accettino e rispettino la scelta politica ed etica di votare Berlusconi. :ciaosai:


  • Super User

    @gaetanuzza said:

    Io la vedo piuttosto nera. @gaetanuzza said:

    E non solo perchè ha vinto Berlusconi, quello era immaginabile e prevedibile.
    La cosa che veramente mi sconcerta e mi delude è il tragico tracollo della Sinistra Arcobalena, che io non credo fosse ancorata al comunismo e al 1800 come ha detto Vampiretta, come non credo che i loro valori e le loro idee fossero tanto anacronistiche.
    La delusione è tanta, credo che l'Italia prenderà una brutta strada, soprattutto perchè l'opposizione mi sembra tutto fuorchè un'opposizione e mi sembra possa rappresentare tutto meno che un'opposizione di sinistra.
    Ancor più deludente è il fatto che il PDL abbia vinto grazie alla Lega, e permettetemi di aggiungere che oltre che deludente è fortemente preoccupante.
    :gtsad:

    Gaetanuzza scusami forse mi sono espressa male. Non credo assolutamente che i valori della sinistra arcobaleno siano anacronistici. Infatti ho anche scritto che molti li condivido: solidarietà sociale, uguaglianza, legalità, laicità, tolleranza, occhio di riguardo per l'ambiente sono tra questi se non erro.

    Ma credo che poi non sappiano portarli all'attenzione della poplazione, non sappiano stare in questi anni, anche la comunicazione si evolve, tutto si evolve e bisognerebbe fare lo sforzo di stare un minimo al passo con i tempi nel modo di porsi e di combattere per le proprie idee e capire cosa vuole chi si suppone di rappresentare. E non farsi anche loro i loro affarucoli.

    Ma soprattutto credo che la sinistra arcobaleno, o meglio i partiti che ne fanno parte non abbiano mai imparato cosa voglia dire governare. Gli piace sempre e cmq fare l'opposizione e questo è troppo facile, è bello non prendersi responsabilità, è bello dire no a tutto. Arriva il momento di dover prendere delle decisioni, che potranno essere popolari e impopolari ma vanno prese.

    A me dispiace, le righe che ho scritto erano un misto tra rabbia e frustrazione e un po di sana cattiveria alla "che gli serva da lezione per migliorare". 😄 Ma Diliberto ha giusto dichiarato di ripartire da falce e martello... c'ha capito qualcosa di quel che è successo?? :():

    I fatti concreti postati da autodafe e l'analizi che ha fatto Andrez mi sembrano abbastanza emblematici sia per Berlusconi che per la sinistra.

    Non credo che ci possa liquidare la faccenda dicendo aspettiamo e vediamo. O meglio è ovvio che ora bisogna farlo, avevamo il potere di scegliere e abbiamo assolto nel bene e nel male a seconda delle idee personali al nostro compito. A meno che uno non auspichi il gople 😉 è ovvio che è indispensabile rispettare la scelta della maggioranza degli italiani.

    Ciò non toglie che non condivido nulla degli ideali portati avanti da Berslusconi e dal Popolo delle Libertà e credo sia pressochè difficile poter domani ritenere che abbiano fatto qualcosa di buono anche mettendoci tutta la mia buona volontà. Semplicimente perchè quello che è buono per loro non lo è per me. Ma questo capita anche a chi non condivide nulla della sinistra, lo trovo fisiologico.
    Poi per esempio non ringrazierò mai il precedente Ministro Sirchia per la legge sul fumo. Ma per quanto mi riguarda è proprio una goccia nel mare.

    Ciò che invece mi turba del PD, come già ho detto altre volte, è l'unione con i cattolici. Dunque vorrei seguire bene come si muoveranno, perchè se deve diventare l'ennesimo partito assoggettato al Clero, bhe starà bene dove sta anche lui e tanti saluti.


  • Moderatore

    @Andrez said:

    • Questo può piacere o meno, ma è la reale situazione del Paese. Un operaio del 1970 sognava un tipo di qualità della vita e nutriva speranze per sé e per i suoi cari ben differenti da quelli odierni, indotti da un ventennio di TV spazzatura.

    Questa testimonianza è tanto vera quanto lucida. E non deve essere facile per uno che era operaio nel 1970 saper discutere l'attuale situazione con tanta apertura mentale. Proprio perchè ne sono passate tante, nel frattempo.
    Caro Andrez non fai che riscuotere tutto il mio consenso e la mia stima.
    Di più, il mio affetto.

    Il fatto che io, precario del 2000, riesca a seguire questo tuo ricordo e questa tua analisi (proiettata verso il futuro), è il segno che nonostante tutto quel popolo della sinistra avrebbe ben diritto ad essere e ad essere rappresentato.

    Ma da persone più sveglie, appunto. Perchè le attuali non solo non hanno ben presente cosa si aspettava un operaio nel 1970 (e perchè), ma hanno anche suggellato con le loro firme politiche le condizioni che costringono ora me a rappresentarmi come "precario del 2008".

    Non era scomparsa la classe operaia?
    Dal pacchetto Treu in poi uno strato sempre più consistente di persone sta riassaporando il grigio gusto del lavoro sottopagato e dell'insicurezza sociale. E al governo ci sono andati anche i "nostri", anzi sono stati i più ligi a tali voleri confindustriali.

    Con la morte nel cuore non posso che comprendere gli esiti del voto.

    E sarebbe un "voto utile" se si prendesse atto che la responsabilità dell'esistente non deriva solo dal pessimo stile telvisivo in cui ci hanno immerso dal 1980 in poi. Ma anche (mi si passi l'espressione veltroniana) dall'opportunismo e dalla cecità dei dirigenti politici avversi a Berlusconi.
    Opportunisti perchè, nonostante cambino partito ogni 3-4 anni, i nomi sono sempre quelli: il cesarismo tipico del vecchio pci (ma vale anche per i partiti cattolici) ha pervaso tutte le nuove formazioni e stiamo ancora parlando di gente che faceva il quadro politico GIA' 30 anni fa, e non di volti nuovi (della serie: cambiano casacca ma le facce e gli umori sono sempre gli stessi).
    Cechi perchè non si rendono ancora conto che a forza di inseguire la classe media la stanno ritrasformando in proletariato, a suon di leggi comunemente riconosciute come antipopolari e socialmente insostenibili.
    Le hanno firmate ed elaborate loro le nuove legislazioni sociali sui rapporti di lavoro.

    Pensate che colpo se adesso delle leggi antiprecarietà le facesse Berlusconi.

    Sarebbe un voto utile se la società fosse altrettanto liberale e altrettanto meritocratica con gli over 50: visto che per tutti noi giovincelli tali "valori" sono propagandati come gli unici buoni da tutte le parti politiche.

    Beh, per una questione meritocratica, mi aspetto che l'80 per cento dei dirigenti del PD si dimettano e cambino mestiere, che proprio non sono in grado di gestire il ruolo che si autogarantiscono.

    Sarebbe un voto utile se questi prendessero atto della loro inconsistenza e si togliessero di mezzo, del tutto, domani mattina stessa.

    Ma è ovvio che la meritocrazia vale solo per me, giovane precario.

    Così come la retorica dei sacrifici e della produttività in fabbrica valeva solo per l'operaio del 1970.

    Al paese mio chi sbaglia paga, se non oggi domani.
    Per quanto sia pessimo ai miei occhi il PDL questo non mi permette di non accorgermi di quanto sono peggiori i suoi comprimari-contendenti.
    E hanno perso. E sonoramente. Arcobaleni o democratici che fossero.

    Se lo meritano. Loro.
    Noi meno. Proprio come gli operai nel 1970 anche noi precari del 2000 avremmo bisogno di rappresentanti in grado di ottenere per nostro conto delle migliori condizioni di vita.

    Scusate lo sfogo. [editate se inopportuno]

    :ciauz:


  • Community Manager

    Uno dei problemi principali in Italia è l'informazione.

    Sono davvero felice che in questo Forum siamo riusciti a creare alcuni angoli che non sono di destra o sinistra, ma si battono per due concetti importanti:

    • la legalità
    • l'informazione corretta

    Io credo che questo sia importante. E mi viene ancora di più ripete la parola importante quando chi ha in mano l'informazione non ha rispetto per lo Stato, per la Magistratura e per la nostra Memoria
    http://www.giorgiotave.it/forum/i-fatti-del-giorno/75124-le-mafie-pronte-ai-brogli-elettorali.html#post476114

    Per questo le nostre regole sono ferre.

    Dalle regole:

    [...]Gli argomenti debbono essere riportati citando la fonte[...]

    [...]Le notizie possono essere commentate in modo pacato e razionale, evitando volgarità ed eccessi[...]. 🙂

    @pikadilly said:

    non più di quanto l'ho vista in questi ultimi mesi in cui Napoli si è riempita di "monnezza"

    A Napoli la monnezza c'è da parecchi anni.

    Nel 2001 si stavano già scannando, ma basta chiedere in giro per capire che la storia ha almeno 15 anni.
    http://www.repubblica.it/online/cronaca/rifiuti/bianco/bianco.html

    http://www.giorgiotave.it/forum/societa-e-impegno-civile/46769-rifiuti-napoli-chiesti-28-rinvii-giudizio-anche-bassolino.html#post316504

    @pikadilly said:

    gli italiani hanno visto delinquenti essere fuori di galera grazie all'indulto

    Antonio Di Pietro ci informa su chi ha votato per l'indulto.

    @pikadilly said:

    per non parlare delle promesse che ai tempi fece il Sir Prodi riguardo i nostri in Iraq...**che ancora lì stanno. **

    :():
    http://www.giorgiotave.it/forum/societa-e-impegno-civile/72605-martino-ex-ministro-berlusconi-se-vinciamo-si-torna-iraq.html#post464130

    @pikadilly said:

    se ricordo ai tempi in cui Bossi diceva Roma Ladrona o dalla Padania in giù siamo tutti stranieri...insomma, sarà cresciuto il tizio?

    Bossi a Milano a spinto la Lega con questo slogan nel 2008:

    "Più lontano da Roma più vicino a te"

    @pikadilly said:

    Guardiamo però, come ho detto prima, i mesi passati con Prodi, non sono stati felici, e sfido chiunque a dire il contrario, **l'Italiano si è indebitato fino al collo **

    http://www.giorgiotave.it/forum/societa-e-impegno-civile/65856-forte-miglioramento-dei-conti-pubblici-standard-poors.html

    Io credo che bisogna fare informazione e non lasciare che la TV passi informazioni errate o non le passi affatto.

    Questo è poi il risultato.

    Questo oggi è il presente.

    E tu mi chiedi Andrez come la vedo per il futuro?

    Mi batterò con tutte le mie forze per la legalità e l'informazione. E ringrazio gli amici del Forum per sforzarsi in questi angoli ad andare in giro ad informarsi.

    Mi fa piacere postare nel Forum GT e venire ripreso da persone che mi portano informazioni corrette e link da leggere

    Continuiamo con questa opera di informazione qui nel Forum, riportiamo ogni Fatto che ti riteniamo importante, con link e non chiacchiere.

    :ciauz:


  • Super User

    Breve (e forse necessario) OT.

    Ognuno di noi sa quanto possa essere difficile parlare di politica sui forum.

    Sul ForumGT, forti della nostra capacità proveniente dal web di studiare e sviluppare idee e concetti in modo razionale, abbiamo iniziato un paio d'anni fa questo esperimento e credo si possa dire con successo.
    Penso sia uno dei pochi forum (forse l'unico) nel quale sia possibile discutere idee politiche differenti in modo sereno e rispettando esse e chi le esprime.
    Ognuno di noi avrà facilmente visto cose di questo tipo in giro per la rete:>

    • non c'è niente da fare, il cristiano è malefico, abbruttisce e distrugge ogni cosa bella e buona... ed al suo posto eleva l'immagine orrenda di un uomo torturato. In confronto alle atrocità pianificate e commesse dal cristianesimo, beh, Hitler è stato appena un dilettante...

    • ma vaffankulo diocane ankora kol fascismo e il komunismi ke paese d vekki balordi l'italia siete vekki fascismo e komunismo hanno fallito mussolini d merda e finito appeso kome un porko ,cioe quello ke era un fallitop ora siamo nel nuovoi millenio e voi siete estinti ahahaha ammorte rossi e neri fasci e komunisti nei forni tutti

    • Leggo nel Dizionario alla voce "cristiano": etimologicamente il significato è quello di "cretino", in seguito andò a definire una setta che con inaudita protervia ha sempre tentato con ogni mezzo di imporre le sue concezioni della divinità che più cretine di così non si può... Il loro dio, se esistesse, meriterebbe la nostra schifata compassione... mentre i cristiani meritano soltanto la prigione, il carcere duro, la tortura e qualunque efferatezza.

    • Porco dio comunisti di merda morite tutti strozzati dalle ossa dei bambini che mangiate

    • COMUNISTI ANDATE A MANGIARE LA MERDA PORCODIO

    • iO SONO UN MODERATO, MA SONO ARRABBIATO ANCH'IO..MOLTO..E SPERO CHE TUTTI I BERLUSCONISTI CHE IN MALA FEDE SCENDEREANNO IN PIAZZA, SIANO ACCOLTI DA UN SECCHIO D'ACQUA IN TESTA..E DA UNA SALVA DI FISCHI..PER LAVARE e scuotere LE LORO COSCIENZE SPORCHE...

    • I cristiani ed i fascisti hanno qualcosa in comune: sono entrambi privi di dignità politica, sono soltanto delinquenti comuni. Con i criminali non vale l'argomentazione e la dialettica, si usa la forza e li si costringe, in catene, a spaccare pietre in Siberia.

    • Tutti i comunisti devono essere fucilati al muro come si faceva un tempo...che quel cane porco bastardo di gesù cristo finocchio vi faccia bruciare all'inferno ricoperti da una montagna di merda e sodomizzati da pastori tedeschi infoiati e lerci

    • .. bravo..infatti io sono comunista e i cristiani e i fascisti come te li voglio vedre spalare carbone in siberia finchè non verrà il vostro dio ad aiutarvi.. e allora?!?!

    • La chiesa cattolica è il nemico mortale di ogni cosa bella e buona che c'è al mondo. Non si userà mai abbastanza durezza verso i preti, siano essi pedofili o semplici spudorati mentitori che istupidiscono l'ottusa plebaglia. L'unica giustizia è mandare i preti nel deserto, scalzi e senz'acqua.

    • Bisogna vedere anche l'altro lato della medaglia, per es. non credi che per l'umanità intera sarebbe stato un gran bene se la mamma di berslukoni avesse abortito? per non dire della mamma di giuliano ferrara...

    • VAFFANCULO!!!

    • Ma visto che condanni il cristianesimo, perchè sti discorsi di merda non li fai ai musulmani contro la loro religione? Ah già...hai paura di non trovarti più la casa. Lo so ti capisco, il sapientone lo fai solo con chi ti pare...sei un'uomo merdoso e senza palle!

    • Io non sono cristiano, ammetto che anche nella chiesa ci sia qualche elemento schifoso e di merda, ma non ne faccio tutto un'erba e un fascio come voi. Tutti questi discorsi così li fanno particolarmente i comunisti, ed io da estremo fascista e nazionalista, tendo a rispettare tutte le tradizioni che questo stato ha sempre avuto. Ripeto, è vero che anche nella chiesa ci sono elementi schifosi, ma non tocca farne tutta un'erba e un fascio. ...E I COMUNISTI LI VOGLIO AD AUSCHWITZ A LAVORARE...Carine eh?
      E' facile trovarle in giro; può forse in esse esservi conoscenza da condividere?

    A volte succede che siamo accusati di essere troppo rigidi, specialmente da chi è stato ripreso o bannato per aver scritto o tentato di scrivere concetti intellettualmente profondi come quelli quotati.

    Qui preferiamo tentare di riflettere sulle cose e cercare di riportare fatti (possibilmente documentandoli), separandoli accuratamente dalle opinioni ed evitando gli sfoghi e le gazzarre.

    E' davvero con piacere che sempre più spesso leggiamo qui opinioni ben differenti dalle nostre (che ovviamente ne abbiamo una 🙂 ) ma espresse in modo civile, documentato e razionale, divenendo così una vera risorsa per la riflessione, il dibattito e per il ForumGT. :gthi:


  • Super User

    Si ma forum dove lasciano correre tutto ciò sono dei manicomi più che forum! 😞