La ciurma di Luffy sbarca in un’isola in cui tutto si è fermato alla preistoria, è infatti abitata da dinosauri e vi crescono piante preistoriche. Ovviamente Usop e Nami intimoriti restano a bordo della Going Merry, gli altri invece si addentrano nell’isola.

L’isola è abitata da due giganti buoni, il primo, Brogi, incontra Luffy, Bibi e Karl, mentre il secondo, Dori, fa conoscenza con Usop e Nami. Intanto Zoro e Sanji iniziano una gara di caccia. Sbarcano però sull’isola alcuni membri della Baroque Works, Mr.5 e Miss Valentine, Mr.3 e Miss Goldenweek, con l’intenzione di far fuori Luffy con la sua ciurma e i due giganti, sulla cui testa grava una cospicua taglia.

Brogi, ferito da un barile esplosivo da Mr. 3, nonostante il suo stato si avvia allo scontro con Dori, e per evitare che Luffy lo fermi, lo incastra sotto un masso.

Brogi, indebolito dalla ferita viene sconfitto da Dori, che pensa di averlo ucciso.

Mr. 3, che avendo mangiato il frutto del diavolo di Dela-Dela, può creare cera col suo corpo, intrappola in una enorme statua di cera, Dori, Nami, Bibi e Zoro.

Luffy riuscito a liberarsi viene però reso inoffensivo da Miss Goldenweek, che tramite un disegno riesce a ipnotizzarlo.

Usop riesce a svegliare Luffy dall’ipnosi, così Dori, Nami, Bibi e Zoro vengono liberati e riescono con facilità a sconfiggere Mr. 5 e Miss Valentine, invece Mr. 3 riesce a fuggire. Dori piange l’amico caduto, ma con gran sorpresa, questi si riprende.

Sanji trova per caso la base sull’isola degli uomini della Baroque Works, e dopo aver eliminato Mr. 13 e Miss Friday usa un lumacofono per fingersi Mr. 3 e parlare con Mr. 0 (ossia Crocodile in persona) dicendogli di aver concluso la missione. Sanji trova anche un eternal pose, grazie al quale la ciurma può proseguire il viaggio. Dori e Brogi con le loro armi aiutano la ciurma di Luffy a lasciare l’isola, sconfiggendo un enorme pesce rosso che altrimenti li avrebbe inghiottiti, questo aiuto però distrugge le loro armi.