La creazione di un Forum vincente porta con se’ un notevole ritorno di Brand ed Immagine e vedi il formarsi di veri e propri fans del Forum.

Un Forum di successo racchiude in se’ anche una forte fidelizzazione dell’utente, che nel lungo periodo si traduce in vari effetti positivi per tutta l’attività.

In questo caso il ritorno economico diretto e’ nullo, per cui molti forum “si spengono”. Infatti, a livello economico diretto, i forum portano scarsi guadagni.

I webmaster, che vogliono guadagnare subito, non credono tanto nel loro forum e questo li porta a scelte sbagliate. Pensate ad esempio ad un Forum pieno zeppo di annunci pubblicitari anche in popup, o forum su spazi gratuiti. Queste sono scelte sbagliate.

Ma quando si lavora ad un progetto, cosa c’è di meglio del rafforzo del proprio Brand? Su internet, per moltissimi siti web che sono piccoli, è difficile aumentare il brand se non si hanno idee innovative. Solitamente un forum è il metodo più logico che si possa pensare.

Ovviamente si deve lavorare per questo, sapendo a priori che il ritorno economico diretto sara’ molto esiguo. Molti, infatti, abbandonano la strada del forum proprio perché il rapporto tempo impiegato/ ritorno economico è basso.

Anche per il Forum GT il ritorno economico diretto è bassissimo, ma il vero valore e guadagno del forum e’ in tutto quello che gira intorno che è molto aumentato, dando rilevanza a tutto il network anche a livelli di traffico, brand, contenuti.

Vedremo nei prossimi articoli come il forum potrebbe influenzare le altre cose che girano intorno allo stesso, come ad esempio la Potenza di Fuoco che state per leggere.

> Links Utili
> Aggiornati: News di Web Marketing e Posizionamento
> Pubblica GRATIS questo ebook nel tuo sito:clicca qui
> Copyright: questa guida è realizzata da Giorgio Taverniti e promossa da 3 Web Marketing e Madri Internet Marketing