Ed eccomi arrivato alle statistiche del Forum GT. Premetto una cosa: sappiamo tutti quanto siamo ancora pochi gli Italiani che navigano su internet rispetto agli altri paesi e sappiamo bene quindi che il rapporto con altre lingue non conta (tipo l’inglese, perchè questo ebook sarà presto tradotto in tante lingue).

Inoltre, sappiamo bene che non è stato facile lanciare un forum per webmaster in quel periodo in Italia.

I numeri sono questi; la data di lancio è il 10-10-2004 (dopo un mese c’erano solo 15 utenti iscritti :D):

  • Discussioni: 24,138
  • Messaggi: 190,626
  • Utenti: 7,761  il  21-12-06

Negli ultimi tre mesi la media è stata di 2200 discussioni aperte al mese, 15.500 messaggi postati e 700 utenti registrati.

Ci sono picchi di 100 utenti loggati con 400 utenti che guardano e 100 spider (che girano per il forum), questo grazie sopratutto alla presenza nelle Serp di Google 🙂

I risultati raggiunti sono estremamente interessanti! Soprattutto quando analizzando la lista utenti e’ emerso che il 65% di utenti hanno fatto almeno un post (ho contato tutti gli utenti, ma proprio tutti). Un dato “molto forte”, che dice molte cose 🙂 e non nego che sono proprio felice :-)))!

A breve lanceremo il Forum GT in lingua inglese. Vedremo che succedera’ con i numeri e le statistiche. Sarà molto interessante seguire tutto lo sviluppo del forum in inglese, perché è un altro mondo.

Interessante sara’ studiare cosa accadra’ quando si applicheranno le varie strategie di promozione nei motori di ricerca in lingua inglese (visto il bacino d’utenza che c’è).

> Links Utili
> Aggiornati: News di Web Marketing e Posizionamento
> Pubblica GRATIS questo ebook nel tuo sito:clicca qui
> Copyright: questa guida è realizzata da Giorgio Taverniti e promossa da 3 Web Marketing e Madri Internet Marketing